4 Mesi di dieta e risultati insoddisfacenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

4 Mesi di dieta e risultati insoddisfacenti

Salve,
    mi rivolgo per lo più ad Otoha che in questo trhead mi aveva seguito molto http://www.bodyweb.com/threads/32931...12#post7393512 ed infatti lo ringrazio per la pazienza e la cortesia.
    C'è un problema però, io sono 4 mesi che ho seguito quella dieta e speravo di togliere un bel pò di ciccia abbassando quindi la bf, ma sinceramente dopo un miglioramento iniziale dovuto probabilmente all' acqua tolta, i risultati si sono stabilizzati e a conti fatti rotolo di pancia avevo prima e rotolo di pancia ho ora
    Io speravo di arrivare ad una condizione non dico squartato con vene dappertutto ma simile a questa con un addome scolpito:

Giorno WO
    Colazione ORE 07.30:

albume 200g + 1 rosso
    6 fette biscottate con marmellata
    uva sultanina 25g
    Pranzo ORE 13.00:
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiai EVO
    PRE-WO ORE 18.00:
    100gr bresaola/tacchino/tonno
    50g WASA / 1 Mela / 70g Pane integrale / Fiocchi d'avena
    WO ORE 19.00
    POST-WO ORE 20.00:
    50g Gallette di riso
    Cena ORE 20.30/21.00:
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    1 cucchiai EVO

Giorno REST
    Colazione ORE 07.30:

albume 200g + 1 rosso
    6 fette biscottate con marmellata
    uva sultanina 25g
    Pranzo ORE 13.00:
    100g riso basmati/pasta integrale
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiai EVO
    Spuntino ORE 18.00:
    100gr bresaola/tacchino/tonno
    30g noci/ 1cucchiaio EVO
    Cena ORE 20.30/21.00:
    carne/pesce 200/300g
    contorno
    2 cucchiaio EVO

Indifferente consumare carne bianca o rossa mentre per il pesce se ad alto contenuto di w-3 (salmone), puoi evitarlo postwo
    - il riso (in generale) viene spesso utilizzato per l'assenza di glutine. Il parboiled è lavorato in maniera particolare per preservarne alcuni micronutrienti insieme al basmati.
    - le noci sono più ricche di polinsaturi (ala) come frutta secca
    - qualsiasi verdura a foglia larga verde e verdure bianche (spinaci, bietole, cavolfiori ecc) non puntare soprattutto su quelle "colorate" (carote, pomodori etc.)
    come mi consigliate di agire? devo continuare altri mesi così?
    You learn by your mistakes
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

la dieta e ben strutturata sinceramente....prova ad abbasare un pò le kcal magari diminuendo le porzioni...probabilmente sei ad una posizione di stallo

Commenta

• Evisama
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 622
      • 11
      • 3
      • Send PM

La dieta è ottima, mi viene da pensare che stai cannando l'allenamento?

Unica cosa che non capisco proprio è il rispo a pranzo OFF e ON no
      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Per arrivare al fisico nella foto, ci vuole parecchio allenamento e un'ottima adesione alla dieta.

A prescindere dai pasti liberi che fai che potrebbero aver rallentato etc. etc., in altri topics (come questo: http://www.bodyweb.com/threads/33961...-mesi-di-dieta) dici che fai massimo 2 workout a settimana e spesso e volentieri li salti pure.

Ora, non giudico il tuo avere una vita impegnativa, ma credi che un fisico del genere sia possibile ottenerlo senza impegno alcuno? Hai scritto tu "senza pretese", se posti quel fisico "pretendi".
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

quoto otoha per raggiungere un fisico come quello ci vuole costanza... inutile non avere voglia di impegnarsi e poi lamentarsi che non arrivano risultati è allora dare la colpa agli altri quando si sa benissimo che non si è fatto il proprio dovere...

Commenta

• Sarto
            Bodyweb Advanced

• May 2012
            • 351
            • 6
            • 1
            • Send PM

I casi sono due o non segui la dieta con il dovuto impegno o ti alleni male... su questo regime alimentare non c'è tanto da discutere posta nell'apposita sezione la scheda che segui e se anche quella è a posto allora il probleme è nel tuo impegno nel rispettare dieta e scheda

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

ma quello non è l'avatar di zuse?

Commenta

• Schizzato
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 655
                • 52
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                ma quello non è l'avatar di zuse?
                Si
                ...

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

io non do colpa a nessuno anzi!come scritto nel 1 post ringrazio Otoha perchè mi ha aiutato molto nel creare quella dieta che,come avete già detto voi, non ha pecche
                  Il problema è sicuramente l' allenamento con i pesi lo sò..però non pensavo che potesse influire in questo modo,alla fine leggendo i vari thread si dice sempre che è l'alimentazione la base di tutto. Cmq mi alleno in multifrequenza 2volte a settimana facendo perlopiù i fondamentali, ( http://www.bodyweb.com/threads/33666...14#post7504914 senza risposte) però alcune volte mi capita di saltare l'allenamento della settimana,al contrario le 2sedute di Cardio a digiuno le ho sempre effettuate.
                  Comunque io mi riferivo solo al livello addominale del tizio della foto, per far capire che comunque lui ha gli addominali sporgenti.

In ogni caso come posso agire ora? devo togliere completamente il Free Meal il sabato sera? aumento/diminuisco le Kcal ? Cambio alimenti?
                  il senso del thread era proprio questo... capire come poter andare avanti...
                  Emh.. giusto per mettere le cose in chiaro.. A ME NON FA DI CERTO PIACERE SALTARE GLI ALLENAMENTI.io quest' anno avrei voluto fare 4-5WO a settimana e invece è subentrato un impegno importante che mi ha tolto moltissimo tempo libero, il chè si traduce in non poter andare in modo adeguato in palestra ed anche in perdita di denaro perchè avevo già pagato l'annuale!

si è l'avatar di zuse ma che centra?
                  Last edited by Lipidiman; 08-07-2012, 13:55:22. Motivo: avatar zuse

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

in quattro mesi avresti dovuto ottenere qualche risultato in più.. non capisco una cosa quei 100gr di riso nei giorni off,come mai? beh puoi limare qualcosa sulla dieta ma sarebbe poca roba e non saprei se ti porterebbe ad avere l'addome a vista. Puoi invece provare ad aumentare il dispendio calorico. Un pasto libero per me puoi tenerlo. Ognuno poi ha la sua soggettività e genetica..

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

PerdOnami ma su 168 ore settimanali tu non riesci a riservartene 5 per degli allenamenti come si deve ? Non ci credo nemmeno se vedo !

Commenta

• Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

infatti io in quelle 2 volte che mi alleno con i pesi faccio sessioni da 2ore quindi in una settimana sono 4 + il tempo per arrivare in palestra.
                        Però quando si avvicinano gli esami dell' università non ci vado nella settimana antecedente perchè devo concentrarmi di più sullo studio.

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

Bene quindi da sistemare c'e l'allenamento !
                          1 ora per sessione fatta come si deve ed e' anche troppo ! Aggiungi 90 minuti di cardio a settimana e vedrai i cambiamenti.

Commenta

• Lipidiman
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 2472
                            • 112
                            • 119
                            • Roma
                            • Send PM

@hunterboy i 100gr OFF erano stati messi perchè inizialmente non volevo calare bruscamente i CHO poi siccome per i primi 2 mesi i risultati si sono visti ugualmente allora li avevo lasciati.

veramente il cardio lo sempre fatto, precisamente 70min a settimana a digiuno (sabato e domenica).
                            Per quanto riguarda l' allenamento questa era la scheda:
                            Salve, volevo chiedervi se questa scheda che ho abbozzato potesse andare bene e sia adeguata alla mia fase di Definizione che sto svolgendo. Potendo fare solo 2WO senza cardio alla fine (perchè lo faccio a digiuno la mattina di sabato e domenica) ho preferito optare per una Multifrequenze anche perchè in questi 3 anni mi ha

ma nessuno risposte, può darsi anche perchè andava bene già così, non lo so.. comunque ci impiego 2 ore a fare la sessione, per ridurmi ad 1 ora dovrei togliere moltissimi esercizi, se vuoi darmi una mano rispondi direttamente a quel topic perfavore.

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

35 serie lunghe e ipocalorica per definiziOne cozzano tra loro.
                              Questo e' uno dei problemi. Allungandoti enormemente la seduta. Dividi In 3 split aumentando l'intensità e calando il tempo di rimanenza in palestra

Commenta

Working...
                              X