Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Alimentazione per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Alimentazione per definizione

    Buongiorno a tutti, vorrei qualche consiglio alimentare per definirmi un pò. Premetto che ho letto qualche 3d sul tema, molto chari e precisi (complimenti agli autori) ma al di la delle linee guida teoriche vorrei qualche consiglio un po piu pratico.

    Di seguito vi do qualche info di me:
    Età: 31
    Altezza: 1.70
    Peso: 68
    Corporatura: Normale/Robusta, non sono grasso ma ho l'odiosa adiposità localizzatta su pancia e fianchi (le maniglie di noi maschietti)
    Stile di vita: abbastanza normale, mi "muovo" durante il giorno... fumo pochissimo quando bevo qualcosina.
    Allenamento: sono un principiante, da un paio di mesi sto facendo pesi 3 volte a sett. prediligendo i multiarticolari abbinati ad un po di lavoro aerobico (circa 15min)

    OBIETTIVO PRIMARIO: Ridurre pancia e fianchi, tonificare i muscoli e magari anche crescere un po lì dove fa piacere vederli (petto, bicipiti e tricipiti...)


    Ora vi scrivo sommariamente la mia dieta attuale (non conosco le grammature ma mi interessa capire se c'è qualche squilibrio a livello macro):

    Colazione: 1 bottiglietta di probiotico + 1 bicchiere (piccolo) di latte con caffè con mezzo cucchiaino di zucchero. Raramente aggiungo qualcosa di solido tipo cornetto ecc..(non ho moltai fame al mattino...)

    Spuntino: Raro anche questo (v. sopra), a volte un frutto (banana, spremuta d'arancia o altra frutta che c'è), a volte qualche merendina dietetica tipo Vitasnella, Danone, Fitness...