Annuncio

Collapse
No announcement yet.

soglia limite di riserve di glicogeno nei muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    soglia limite di riserve di glicogeno nei muscoli

    è da tempo che mi chiedo come mai certa gente ingrassa e altra gente no. cosa succede di chimico-fisico all'interno di un corpo grasso a differenza di un corpo magro? dove vanno a finire quelle calorie in piu? (non parlatemi di metabolismo alto di certa gente che non ingrassa perchè neanche 1400000 chilometri di cardio o 40 ore non-stop di palestra basterebbero per bruciare tutto quello che mangiavo nel periodo invernale per non ingrassare). e tutto quel glucosio presente nel corpo che non viene usato per produrre energia perchè non viene depositato sottoforma di riserva (grasso)? faccio il mio esempio: sono sempre stato longilineo-tendente al magro. questo inverno mi abbuffavo veramente di ogni cosa, senza limiti fino alla nausea. ero gonfio, ma non grasso! da mesi a questa parte ho iniziato a seguire una dieta low carb per provare ad arrivare ad una definizione abbastanza notevole. risultato dell'esperimento è che non sono ne dimagrito ne ingrassato di puro 'grasso' (anche se ora perso 10 chili in meno) ma l'unica differenza che ho notato è il volume. volume inteso come 'ritenzione' a livello muscolare. sembravo molto piu gonfio prima che iniziassi la dieta e anche leggermente appannato ma l'addome ben o male è rimasto sempre lo stesso a livello di 'ciccia'. infatti sapevo che le riserve di glicogeno immagazzinate nei muscoli richiamano acqua ed è questa acqua che mi faceva lievitare e pesare di piu probabilmente. quindi a questo punto ipotizzo che certa gente stocca le riserve nei muscoli (riserve di glicogeno) mentre altri le immagazzinano sottoforma di grasso direttamente? quindi se volessi ingrassare come faccio a sapere che soglia massima ho di glicogeno immagazzinabile nei muscoli per permettere poi a quegli eccessi calorici di immagazzinarsi sottoforma di grasso?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎