Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiustamenti dieta x passaggio al b.i.i.o.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiustamenti dieta x passaggio al b.i.i.o.

    Ciao a tutti..
    Ho 34 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 18.. Considerato che sono sempre stato "natural" e sono aumentato di circa 20 kg in tutti questi anni (pesavo neanche 70 ora sfioro i 90) con all'incirca la stessa percentuale di grasso mi ritengo soddisfatto. Ora ho deciso di seguire il metodo b.i.i.o. e come ben sapete questo tipo di allenamento è basato fondamentalmente sulla forza e l'intensità. Questo non si discosta particolarmente da quello che ho fatto fino ad oggi però ho alcuni dubbi e vorrei sapere il parere di qualche esperto presente nel forum.. E ce ne sono tanti

    Le mie misure sono:
    Altezza: 1,78
    Età: 34
    Peso attuale: 88
    % di grasso: 15% circa
    circonferenza polso: 18 cm

    Dieta attuale dal lunedì al venerdì (sabato e domenica lasciamo perdere ):

    Colazione ore 9,00
    1 caffè zuccherato
    250ml albume+mandorle+uva sultanina
    Succo arancia concentrato
    1 multivitaminico

    Pranzo ore 11,30
    200 gr riso o pasta integrale + 120 gr tonno
    100 gr polpa frutta

    Pre workout ore 12,45
    5gr bcaa + 5gr creatina + 5 gr glutammina

    workout ore 13,15

    Post workout ore 14,30
    40 gr whey + 75 gr destrosio + 5gr creatina + 5gr bcaa

    Spuntino ore 16,00
    1 banana

    Spuntino ore 18,00
    100 gr bresaola o tacchino

    Cena ore 20,30
    Carne o pesce + insalata o verdura + 1 pacchetto crackers integrali

    Spuntino ore 23,00
    1 yogurt magro

    Pre-nanna ore 01,00
    5gr glutammina

    Purtroppo il mio orario di lavoro attuale mi consente di andare in palestra alle 13,15 e questo a mio avviso incasina un pò le cose.
    Le mie domande sono:
    1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
    2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?
    3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
    4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?

    P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...

    Aspetto pareri e consigli.. Grazie anticipatamente!
    Last edited by Thepuma; 06-07-2012, 01:33:58.

    #2
    Originariamente Scritto da Thepuma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    Ho 34 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 18.. Considerato che sono sempre stato "natural" e sono aumentato di circa 20 kg in tutti questi anni (pesavo neanche 70 ora sfioro i 90) con all'incirca la stessa percentuale di grasso mi ritengo soddisfatto. Ora ho deciso di seguire il metodo b.i.i.o. e come ben sapete questo tipo di allenamento è basato fondamentalmente sulla forza e l'intensità. Questo non si discosta particolarmente da quello che ho fatto fino ad oggi però ho alcuni dubbi e vorrei sapere il parere di qualche esperto presente nel forum.. E ce ne sono tanti

    Le mie misure sono:
    Altezza: 1,78
    Età: 34
    Peso attuale: 88
    % di grasso: 15% circa
    circonferenza polso: 18 cm

    Dieta attuale dal lunedì al venerdì (sabato e domenica lasciamo perdere ):

    Colazione ore 9,00
    1 caffè zuccherato
    250ml albume+mandorle+uva sultanina
    Succo arancia concentrato
    1 multivitaminico

    Pranzo ore 11,30
    200 gr riso o pasta integrale + 120 gr tonno
    100 gr polpa frutta

    Pre workout ore 12,45
    5gr bcaa + 5gr creatina + 5 gr glutammina

    workout ore 13,15

    Post workout ore 14,30
    40 gr whey + 75 gr destrosio + 5gr creatina + 5gr bcaa

    Spuntino ore 16,00
    1 banana

    Spuntino ore 18,00
    100 gr bresaola o tacchino

    Cena ore 20,30
    Carne o pesce + insalata o verdura + 1 pacchetto crackers integrali

    Spuntino ore 23,00
    1 yogurt magro

    Pre-nanna ore 01,00
    5gr glutammina

    Purtroppo il mio orario di lavoro attuale mi consente di andare in palestra alle 13,15 e questo a mio avviso incasina un pò le cose.
    Le mie domande sono:
    1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
    2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?
    3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
    4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?

    P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...

    Aspetto pareri e consigli.. Grazie anticipatamente!
    Il 15% di grasso dice solo una cosa... Allenamento e dieta da rivedere totalemente....
    Prima di passare al biio ti consiglierei di dare un'occhiata alle discussioni sulla programmazione dell'allenamento.. Potrebbe essere la soluzione migliore.. Poi perchè vuoi passare al biio? Hai poco tempo per allenarti? Un allenamento breve e infrequente(quanto infrequente??) potrebbe essere controproducente per i tuoi obiettivi(penso il fisichetto da spiaggia.. ) Valuta anche altre soluzioni... L'intensità è un parametro che dovrebbe sempre variare..................


    Cmq io lascerei perdere per ora gli integratori con la tua %bf e pulirei un pò tutto quanto.. tipo:


    colazione
    aggiungi dei carbo complessi + albumi e magari un pò di marmellata diet
    caffè senza zucchero (zuccheri raffinati che dovresti cercare di evitare sempre)


    pranzo
    ok ma senza frutta


    preworkout
    niente!


    post workout
    bresaola e gallette


    spuntino
    frutta di stagione)


    cena
    carboidrati complessi (no crackers) + carne o pesce e verdura e insalata


    niente prenanna o spuntino post pranzo!


    Non puoi mangiare ogni 2 ore! Affatichi troppo tutto.. e quanti integratori che ti servono a ben poco adesso... Fai le cose con criterio e quando vedrai i primi risultati seri andrai a modificare qui e là...


    Ancora:
    1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
    No, infatti non ti serve!


    2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?


    Io mi preoccuperei di scendere di %bf.........


    3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
    No, non ti serve!


    4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?
    Fai uno spuntino si, anche solo di frutta fresca


    P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...
    Ok, ma sceglili con "audacia"...




    In bocca al lupo!
    .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Thepuma Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti..
      Ho 34 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 18.. Considerato che sono sempre stato "natural" e sono aumentato di circa 20 kg in tutti questi anni (pesavo neanche 70 ora sfioro i 90) con all'incirca la stessa percentuale di grasso mi ritengo soddisfatto. Ora ho deciso di seguire il metodo b.i.i.o. e come ben sapete questo tipo di allenamento è basato fondamentalmente sulla forza e l'intensità. Questo non si discosta particolarmente da quello che ho fatto fino ad oggi però ho alcuni dubbi e vorrei sapere il parere di qualche esperto presente nel forum.. E ce ne sono tanti

      Le mie misure sono:
      Altezza: 1,78
      Età: 34
      Peso attuale: 88
      % di grasso: 15% circa
      circonferenza polso: 18 cm

      Dieta attuale dal lunedì al venerdì (sabato e domenica lasciamo perdere ):

      Colazione ore 9,00
      1 caffè zuccherato
      250ml albume+mandorle+uva sultanina
      Succo arancia concentrato
      1 multivitaminico

      Pranzo ore 11,30
      200 gr riso o pasta integrale + 120 gr tonno
      100 gr polpa frutta

      Pre workout ore 12,45
      5gr bcaa + 5gr creatina + 5 gr glutammina

      workout ore 13,15

      Post workout ore 14,30
      40 gr whey + 75 gr destrosio + 5gr creatina + 5gr bcaa

      Spuntino ore 16,00
      1 banana

      Spuntino ore 18,00
      100 gr bresaola o tacchino

      Cena ore 20,30
      Carne o pesce + insalata o verdura + 1 pacchetto crackers integrali

      Spuntino ore 23,00
      1 yogurt magro

      Pre-nanna ore 01,00
      5gr glutammina

      Purtroppo il mio orario di lavoro attuale mi consente di andare in palestra alle 13,15 e questo a mio avviso incasina un pò le cose.
      Le mie domande sono:
      1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
      2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?
      3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
      4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?

      P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...

      Aspetto pareri e consigli.. Grazie anticipatamente!
      speigami meglio il discorso sabato è domenica lasciamo stare?cosa mangi durante sti 2 giorni? un 15% di bf non è molto basso è

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie a tutti x le risposte.. Ho inserito una mia foto sia come avatar (ma credo sia un po' troppo piccola) che nell'album del profilo cosi magari riesco a spiegarmi meglio..
        La foto è di un anno fa ma grammo più grammo meno è la mia situazione attuale.

        Caro jonny non mi sono mai preoccupato più di tanto della % di grasso corporeo in quanto fortunatamente x genetica tendo a non ingrassare facilmente e non sono un fissato con gli addominali (come si puo' vedere ) anche perchè curare troppo la dieta e quindi gli addominali almeno nel mio caso mi porterebbe a perdere quel po' di massa che mi trovo.
        Come ho appena detto non preoccupandomi praticamente mai della mia % di grasso corporeo quel 15% l'ho messo io a occhio.. e non so se sia giusto..

        Come fai a dire che gli integratori non mi servono dopo 16 anni che mi alleno??

        Darkmatter sabato e domenica lasciamo stare significa che il sabato spesso ci scappa la pizza con gli amici con birra e affini... mentre la domenica a pranzo dai miei come minimo lasagna e fettine impanate...

        Commenta


          #5
          Ti dicevo di lasciar perdere tutti quegli integratori perchè nella dieta che hai postato mi pare ci sia tutto.. e tra l'altro i tempi tra un pasto e l'integrazione sono troppo brevi.. Ad esempio dopo un ora e un quarto di pranzo, bello pieno, ramificati, creatina e glutammina mi sembrano di troppo, oppure semplicemente, superflue.. Lo stesso vale per gli spuntini... fai un post work... 3 spuntini prima della cena... quasi tutti proteici e ravvicinati.. Il corpo non ha nemmenno tempo di costruire che deve pensare continuamente a digerire.....

          Commenta


            #6
            Grazie jonny.. il mio problema è proprio quello... non mi va di rinunciare al pre-work solo perche' il mio pranzo è troppo ravvicinato.. ma mica posso saltare il pranzo?!? secondo te potrei sostituirlo con qualcosa di più facile digeribilita'??
            Per i troppi spuntini potrei unificare quello delle 16 con quello delle 18, facendolo tipo alle 17 eliminando la banana e aggiungendo dei carboidrati alla bresaola o tacchino? che ne dici? e in questo caso che tipo di carboidrati potrei utilizzare visto i miei secondi contati?? gallette? non ci vado pazzo..
            Grazie ancora.
            Accetto altri suggerimenti.

            ---------- Post added at 23:01:21 ---------- Previous post was at 14:21:41 ----------

            Nessun'altro può darmi qualche consiglio?

            Commenta


              #7
              ok se sn due pasti va pure bene...pensavo ti ingolfavi a nastro

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎