Ciao a tutti..
Ho 34 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 18.. Considerato che sono sempre stato "natural" e sono aumentato di circa 20 kg in tutti questi anni (pesavo neanche 70 ora sfioro i 90) con all'incirca la stessa percentuale di grasso mi ritengo soddisfatto. Ora ho deciso di seguire il metodo b.i.i.o. e come ben sapete questo tipo di allenamento è basato fondamentalmente sulla forza e l'intensità. Questo non si discosta particolarmente da quello che ho fatto fino ad oggi però ho alcuni dubbi e vorrei sapere il parere di qualche esperto presente nel forum.. E ce ne sono tanti
Le mie misure sono:
Altezza: 1,78
Peso attuale: 88
% di grasso: 15% circa
circonferenza polso: 18 cm
Dieta attuale dal lunedì al venerdì (sabato e domenica lasciamo perdere ):
Colazione ore 9,00
1 caffè zuccherato
250ml albume+mandorle+uva sultanina
Succo arancia concentrato
1 multivitaminico
Pranzo ore 11,30
200 gr riso o pasta integrale + 120 gr tonno
100 gr polpa frutta
Pre workout ore 12,45
5gr bcaa + 5gr creatina + 5 gr glutammina
workout ore 13,15
Post workout ore 14,30
40 gr whey + 75 gr destrosio + 5gr creatina + 5gr bcaa
Spuntino ore 16,00
1 banana
Spuntino ore 18,00
100 gr bresaola o tacchino
Cena ore 20,30
Carne o pesce + insalata o verdura + 1 pacchetto crackers integrali
Spuntino ore 23,00
1 yogurt magro
Pre-nanna ore 01,00
5gr glutammina
Purtroppo il mio orario di lavoro attuale mi consente di andare in palestra alle 13,15 e questo a mio avviso incasina un pò le cose.
Le mie domande sono:
1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?
3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?
P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...
Aspetto pareri e consigli.. Grazie anticipatamente!
Ho 34 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 18.. Considerato che sono sempre stato "natural" e sono aumentato di circa 20 kg in tutti questi anni (pesavo neanche 70 ora sfioro i 90) con all'incirca la stessa percentuale di grasso mi ritengo soddisfatto. Ora ho deciso di seguire il metodo b.i.i.o. e come ben sapete questo tipo di allenamento è basato fondamentalmente sulla forza e l'intensità. Questo non si discosta particolarmente da quello che ho fatto fino ad oggi però ho alcuni dubbi e vorrei sapere il parere di qualche esperto presente nel forum.. E ce ne sono tanti
Le mie misure sono:
Altezza: 1,78
Peso attuale: 88
% di grasso: 15% circa
circonferenza polso: 18 cm
Dieta attuale dal lunedì al venerdì (sabato e domenica lasciamo perdere ):
Colazione ore 9,00
1 caffè zuccherato
250ml albume+mandorle+uva sultanina
Succo arancia concentrato
1 multivitaminico
Pranzo ore 11,30
200 gr riso o pasta integrale + 120 gr tonno
100 gr polpa frutta
Pre workout ore 12,45
5gr bcaa + 5gr creatina + 5 gr glutammina
workout ore 13,15
Post workout ore 14,30
40 gr whey + 75 gr destrosio + 5gr creatina + 5gr bcaa
Spuntino ore 16,00
1 banana
Spuntino ore 18,00
100 gr bresaola o tacchino
Cena ore 20,30
Carne o pesce + insalata o verdura + 1 pacchetto crackers integrali
Spuntino ore 23,00
1 yogurt magro
Pre-nanna ore 01,00
5gr glutammina
Purtroppo il mio orario di lavoro attuale mi consente di andare in palestra alle 13,15 e questo a mio avviso incasina un pò le cose.
Le mie domande sono:
1-passa abbastanza tempo dal pranzo allo spuntino pre-workout?
2-mangio abbastanza carboidrati e proteine x aumentare di massa (magra possibilmente) considerando anche il lavoro intenso in palestra dato dal b.i.i.o.?
3-l'integrazione è corretta e proporzionata al mio peso e al mio obbiettivo?
4-nei giorni di non allenamento aggiungo uno spuntino al posto del post-workout?
P.s. Mattino lavoro da casa quindi non ho problemi col cibo mentre al pomeriggio lavorando in un supermercato sono costretto a mangiare cibi al ''volo''...
Aspetto pareri e consigli.. Grazie anticipatamente!
Commenta