Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1.83cm - 90 kg - basket + palestra, quale dieta e allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ok capisco, gli spuntini a che ora vanno fatti teoricamente? la dieta postata dall'utente in precedenza in linea di massima può andar bene? per lo spuntino quindi solo proteine in polvere o addizzionati ad altro? grazie

    Commenta


      #17
      dipende, 2 ore prima mi sembra ok, per lo spuntino devi vedere tu , le necessità e disponibilità di tempo, se non hai alternative usa le polveri et simila..

      Commenta


        #18
        quindi vediamo se ho capito... ipotizzo una tabella orari per aver conferma

        lunedi ore 7.30 colazione - ore 10.30 spuntino - ore 12.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 18.00 palestra - ore 21.00 cena

        martedi ore 7.30 colazione - ore 10.30 spuntino - ore 12.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 19.00 basket (qui lo spuntino delle 15.30 lo posticipo a che ora?) - ore 22.30 cena (devo mangiare qualcosa di specifico?)

        mercoledi ore 7.30 colazione - ore 10.30 spuntino - ore 12.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 18.00 palestra - ore 21 cena

        giovedi ore 7.30 colazione - ore 10.30 spuntino - ore 12.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 19.00 basket (qui lo spuntino delle 15.30 lo posticipo a che ora?) - ore 22.30 cena (devo mangiare qualcosa di specifico?)

        venerdi ore 7.30 colazione - ore 10.30 spuntino - ore 12.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 20.00 cena

        sabato ore 9.30 colazione - ore 11.30 spuntino - ore 13.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 20.00 cena

        domenica ore 9.30 colazione - ore 11.30 spuntino - ore 13.30 pranzo - ore 15.30 spuntino - ore 19.00 basket (partita) - ore 22.00 cena

        nel fine settimana devo fare qualcosa di diverso rispetto a tutta la settimana? nel giorno della partita?

        Commenta


          #19
          In ogni caso, se la palestra ed il basket sono pre-cena, non prendere atto dello spuntino dopo l'allenamento che ti ho descritto (quello col panino e bresaola, per intenderci), ma, fai solo lo spuntino normale pomeridiano, magari un due ore prima dell'allenamento.
          Per quanto riguarda, poi, le cene sia dopo l'allenamento di basket che quello di palestra, oltre alla carne, leva un cucchiaio d'olio (lasciandoli a 2) e aggiungi 100g di pasta o riso.
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta


            #20
            quindi anche la sera carboidrati? posso alternare pasta e riso con altro? in linea di massima sia la pasta che il riso con cosa li condisco? grazie

            ---------- Post added at 17:06:32 ---------- Previous post was at 14:18:47 ----------

            quindi correggetemi se sbaglio, la dieta sarebbe così....

            Colazione: ore 7.30

            - 500ml latte
            - 6-8 fette biscottate / 70-80g cereali


            Spuntino: ore 10.30

            - panino piccolo (60g)
            - 50g bresaola / crudo
            o in alternativa beverone di latte con proteine (devo aggiungere carboidrati?)

            Pranzo : ore 12.30

            - 60g pasta/riso
            - 200g carne / 3 uova / 250g pesce + 3 cucchiai olio
            - verdure condite


            Spuntino : ore 15.30

            - 2 frutti
            - 50g bresaola / crudo / affettato magro
            o in alternativa beverone di latte con proteine (devo aggiungere carboidrati?)


            Cena: ore 22.00 (quando faccio basket) ore 21.00 (quando faccio palestra)

            - 200g carne / 3 uova / 250g pesce + 2 cucchiai olio
            - verdure condite
            - 100g pasta/riso


            lo spuntino delle 15.30 lo devo posticipare o va bene come orario?

            Commenta


              #21
              qualcuno riesce a risp? vorrei partire da oggi con la dieta...

              Commenta


                #22
                scusate una domanda, ma il peso della pasta va calcolato a crudo o dopo cottura?

                Commenta


                  #23
                  tutti i cibi vanno pesati crudi...dai questo è l'abc...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    si lo ho pensato anche io, ma facendo la prova ho visto che risultavano proprio due forchettate e mi sono posto il dubbio... sarà pure l' abc ma credo sia meglio credere e fare le cose giuste che non chiedere e sbagliare...

                    Commenta


                      #25
                      Lo spuntino delle 15:30 va bene a quell'ora. Per quanto riguarda l'aggiunta di carboidrati negli spuntini con le proteine, io direi di no.
                      Questo è il mio diario


                      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                      Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                      Commenta


                        #26
                        perfetto, la sto gia provando... vi tengo aggiornati! grazie mille!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎