Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolica particolare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolica particolare..

    ciao,mi rivolgo a tutti gli intenditori della dieta metabolica..sono 177cm e ora 67 kg.
    ho iniziato la dieta da un mese e una settimana circa perchè anche non essendo grasso avevo messo adipe sulla pancia che si vedeva anche con i vestiti,cosa per me nuova perchè sempre stato magro!
    ho iniziato questa dieta passando dai 72 chili ai 67 di ora,passando da una dieta ricca di carbo e grassi ad una ricchisima di grassi!!
    mi sono misurato la percentuale grassa con la pinza elettronica e mi ha dato 10 %..e dato mi interessava maggiormente l'addome ho misurato 2 sett fa sempre con la pinza e avevo 12 millimetri,ieri invece è scesa sui 10 millimetri.<br>ora dato comunque ho diciamo quasi raggiunto l'obiettivo vorrei riniziare a mettere massa,ma stavolta per la prima volta in vita mia con l'intenzione di mettere anche se poco alla volta massa ma senza sporcarmi troppo l'addome,perciò vorrei continuare con la metabolica..

    premetto che non mangio ne uova,formaggi ne carni,ma li sostituisco con prodotti con soia e fatti con il grano,quindi sicuramente meno poveri di grassi e perciò li aumento specialmente con l'olio...quindi è un dieta metabolica un pò particolare,anche se avevo letto che anche di pasquale consigliava per i veg di sostituirli in questo modo..

    giorni di allenamento:
    MATTINA:30gr pro del riso,1 cucchiao olio,20gr burro di arachidi
    SPUNTINO:30gr pro isolate del pisello,20gr burro di arachidi,2 cucchiai olio
    PRANZO:120gr lenticchie,burger di soia(12pro,3 carbo,2 gra),4 cucchai olio,6 noci
    POSTWO:1banana,30gr pro soia
    CENA:seitan(31 pro,11carbo,1gra),200gr spinaci,4cucchiai olio,6 noci
    PRENANNA:10 mandorle
    TOT:CAL 2279,PRO 165,CARB 114,GRA 161

    giorni di riposo:
    MATTINA:30gr pro del riso,20gr burro di arachidi
    SPUNTINO:30gr pro isolate del pisello,20gr burro di arachidi
    PRANZO:150gr fagioli,burger soia,6 noci ,4 cucchiai olio
    SPUNTINO:30gr pro riso,10 mandorle,1 cucchiao olio
    CENA:tofu(198cal,20pro,4 carb,5gra),100gr insalata,4 cucchiai olio,6 noci
    PRENANNA:30gr soia
    TOT:CAL 2209,PRO 168,5,CARB 54,GRA 173

    sabato e domenica pasti liberi dove abbasso le pro,prendo pochi grassi e molti carbo...mi allena 3 volte a sett
    questa è la dieta vorrei iniziare a seguire da ora,ho aggiunto già 200,300 cal da quella della scorsa settimana...
    che ne pensate?
    consigli?come aumentare poi sempre evitando di mettere troppo grasso?
    10 millimetri sull'addome di grasso è molto?
    grazie mille e W la metabolica!
    Last edited by luc; 05-07-2012, 14:53:06.
    diario di un vegano...

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

    #2
    una dieta con oltre 100gr di carbo al giorno (se i calcoli sono corretti) non è affatto una metabolica...e quasi nemmeno una low carb...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      una dieta con oltre 100gr di carbo al giorno (se i calcoli sono corretti) non è affatto una metabolica...e quasi nemmeno una low carb...
      per quanto riguarda i giorni di riposo avevi ragione avevo fatto un errore,sono 54.mentre nei giorni on è quella la cifra.
      da notare è che nei giorni on i carbo li prendo solamente con legumi(basso indice glicemico )e la banana post wo (per esempio il terzo alimento con piu cho è gli spinaci con 7 grammi!),e nei giorni off solo con i fagioli,arrivo a quella cifra cmq perchè tutti gli alimenti che prendo ne hanno cmq un pochino,non come il tonno ad esempio.oltretutto ho provato ad eliminarli ancora ma davvero soffrivo perchè nn avevo forze,credimi.
      diario di un vegano...

      http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

      Commenta


        #4
        ti credo...pero' non è una metabolica , né on, né off...cmq...sei un hp-10...che vuoi definire? Devi mettere su almeno 5-6 kg di muscoli...se non 10...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ti spiego manx anche io vorrei mettere su kg,ma per ciò che devo fare nei prossimi mesi(da settembre)mi serve avere un bell'addome..e purtroppo ho notato che avendo difficoltà a mettere su peso,devo mangiare molto e poi mi si sporca l'addome!so che per mettere massa è impossibile non sporcarsi,però vorrei anche mettendo meno massa cercare di migliorare...nn so se mi sono spiegato bene..
          ok allora tralasciando il fatto sia una metabolica o meno,mi consiglieresti come modificare questa dieta per quello che voglio fare io che ho spiegato prima?mettere su un pò di massa ma senza sporcare molto l'addome..so che nn conosci molto bene i miei alimenti,però cerco un aiuto più che altro sulle quantita dei macronutrienti,così poi me le aggiusto da solo..
          non so se il calcolo che ho fatto è giusto ,anche a me 10% sembrava pochino...di sicuro ho 10 millimetri di grasso vicino l'ombelico
          diario di un vegano...

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

          Commenta


            #6
            è come dire voglio la botte piena e la moglie ubriaca. Non si possono avere entrambe le cose. Se hai questa paura di sporcarti non fare massa, al massimo mettiti in normocalorica, vedrai poi come aggiustare le kcal. Ma la dieta che hai postato sopra è da rivedere soprattutto sulle quantità di grassi e di cho. Non puoi avere entrambi "alti", leggo 100 fat e 100 e passa di cho. Io ti consiglio diete in cui il macro principale è il carboidrato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              è come dire voglio la botte piena e la moglie ubriaca. Non si possono avere entrambe le cose. Se hai questa paura di sporcarti non fare massa, al massimo mettiti in normocalorica, vedrai poi come aggiustare le kcal. Ma la dieta che hai postato sopra è da rivedere soprattutto sulle quantità di grassi e di cho. Non puoi avere entrambi "alti", leggo 100 fat e 100 e passa di cho. Io ti consiglio diete in cui il macro principale è il carboidrato.
              Potresti parlarmene e modificare la mia dieta incentrando sul carboidrato?
              Ho sempre pensato i carboidrati fossero causa di grasso,come mai consiglieresti questo?e i micronutrienti di questa dieta che dici come sarebbero spartiti?
              diario di un vegano...

              http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

              Commenta


                #8
                le calorie in eccesso sono "causa di grasso".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  il nostro corpo funziona al meglio in presenza di carboidrati, perchè privarsene se non per scelte.. Diminuirei i grassi nella dieta da te postata, tenendoli intorno ai 60/70 gr da fonti buone. le proteine in base al tuo peso e i carbo per arrivare alla quota calorica diciamo di mantenimento. Inserendoli nei momenti in cui ne hai bisogno.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    il nostro corpo funziona al meglio in presenza di carboidrati, perchè privarsene se non per scelte.. Diminuirei i grassi nella dieta da te postata, tenendoli intorno ai 60/70 gr da fonti buone. le proteine in base al tuo peso e i carbo per arrivare alla quota calorica diciamo di mantenimento. Inserendoli nei momenti in cui ne hai bisogno.
                    per calcolare le calorie necessarie per me avevo fatto 33x il mio peso per una normocalorica,anche in questo caso faccio cosi?
                    ok abbasso i grassi fino a quella quota,ma di carbo quanti grammi al giorno?e sopratutto che tipo?
                    potresti farmi vedere come inserirli nella mia dieta?
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      #11
                      utilizza la formula di questo link http://www.bodyweb.com/threads/28127...=1#post7188656 e confrontala con l'altro dato. Comunque sono sempre valori relativi e mai assoluti, poi modifichi la dieta sopra diminuendo i grassi e inserendo i cho, i pasti in cui li metterei pre/post wo e a colazza.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎