pranzo coincide (quasi) con post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yuri
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 511
    • 87
    • 139
    • Dillon (Texas - USA)
    • Send PM

    pranzo coincide (quasi) con post wo

    Mi sto allenando in 4 split e il 4° allenamento viene di sabato: questo mese però la palestra il sabato apre solo di mattina e chiude alle 13.
    Quindi praticamente mi allenerei con i pesi dalle 11:15 alle 12:00, poi 30 minuti cardio-lipo, fino alle 12.30, poi doccia e tornare a casa, pranziamo verso le 13 circa.

    Come mi consigliate di conciliare post WO e pranzo?

    Attualmente quando mi alleno il pomeriggio faccio così:

    4gr bcaa prima
    WO pesi
    4gr bcaa
    cardio
    gallette+whey

    e poi ceno 2h e 30' dopo.

    Adesso stavo pensando, per l'allenamento del sabato mattina, di raddoppiare le gallette, eliminare le whey e di pranzare solo con un secondo di carne o pesce: può andare?
    E le verdure e i grassi (olio evo) in questo caso li posso mettere nel pranzo?

    grazie a tutti

    p.s.: ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo questo thread vecchio parzialmente attinente ma che risolve il tutto solo con l'integrazione http://www.bodyweb.com/threads/17878...ht=pranzo+post
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
    Mi sto allenando in 4 split e il 4° allenamento viene di sabato: questo mese però la palestra il sabato apre solo di mattina e chiude alle 13.
    Quindi praticamente mi allenerei con i pesi dalle 11:15 alle 12:00, poi 30 minuti cardio-lipo, fino alle 12.30, poi doccia e tornare a casa, pranziamo verso le 13 circa.

    Come mi consigliate di conciliare post WO e pranzo?

    Attualmente quando mi alleno il pomeriggio faccio così:

    4gr bcaa prima
    WO pesi
    4gr bcaa
    cardio
    gallette+whey

    e poi ceno 2h e 30' dopo.

    Adesso stavo pensando, per l'allenamento del sabato mattina, di raddoppiare le gallette, eliminare le whey e di pranzare solo con un secondo di carne o pesce: può andare?
    E le verdure e i grassi (olio evo) in questo caso li posso mettere nel pranzo?

    grazie a tutti

    p.s.: ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo questo thread vecchio parzialmente attinente ma che risolve il tutto solo con l'integrazione http://www.bodyweb.com/threads/17878...ht=pranzo+post
    Utilizza i bcaa post-wo e fai il pranzo con cho complessi + carne o pesce o altro alimento proteico. A distanza di circa 2/3 ore puoi inserire uno spuntino a base di proteine in polvere se già non lo facevi.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta

    • Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

      #3
      quindi suggerisci di non fare alcun post-wo solido e di prendere solo bcaa e quindi di fare direttamente il pranzo? (passa circa 1 h dall'allenamento coi pesi e mezzora dalla fine del cardio...)
      e questo pranzo solo carbo+pro (es. riso e tonno) senza grassi?
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

      Commenta

      • DNP
        CHEMICAL MODERATOR
        • Apr 2005
        • 9480
        • 535
        • 58
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
        quindi suggerisci di non fare alcun post-wo solido e di prendere solo bcaa e quindi di fare direttamente il pranzo? (passa circa 1 h dall'allenamento coi pesi e mezzora dalla fine del cardio...)
        e questo pranzo solo carbo+pro (es. riso e tonno) senza grassi?
        Cucchiaio di olio evo è d'obbligo.
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta

        • Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

          #5
          Giusto mangiare subito dopo, cioè vedere il pranzo come uno spuntino nel postwo.
          Semmai puoi dividere i CHO in modo di avere sia carbo a rapida che a lenta assunzione/assimilazione così:

          1) Dopo aver fatto pesi ricarichi il glicogeno e tieni a freno il cortisolo (questo perchè il wo va oltre gli 60 minuti)
          2) Hai un rilascio di carbo lungo tutta la giornata e può solo che farti bene

          Io per esempio le whey le lascio, (senno stento ad arrivare sulle 1900 kcal) alla fine parliamo di pro a rapida assunzione (e secondo me nel postwo ci stanno) in termini calorici parliamo di 100/120 kcal, niente di piu.
          Insomma vedi come ti senti perchè soprattutto l'estate l'appetito diminuisce molto e si fa una fatica cane mangiare
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta

          Working...
          X