Ciao a tutti, è da 7 mesi ormai che frequento la palestra. Mi sono reso conto solo ora (purtroppo ) che l'alimentazione è IMPORTANTISSIMA per mettere muscoli. Perciò ho pensato di rivolgermi a un nutrizionista o dietologo con l'obiettivo di farmi stilare una dieta adatta a me e alla mia attività di palestra, ma mia madre nella sua immensa bontà ha deciso che non è necessario (basta mangiare più pane per aumentare di peso [cit.] xD) quindi capirete di che tipo di supporto godo D:
Comunque ecco i miei dati:
Altezza: 1.80
Peso: 57kg
Somatotipo: Ectoforme
Costituzione: Magrissima
(se serve altro ditelo per favore)
Dieta errata eseguita fin'ora in linea di massima:
Colazione: -
Pranzo: Pasta
Cena: Carne, pesce, mozzarella o altro alimento proteico
Nuova Dieta (primo approccio) Giorno Allenamento:
14:00 Pranzo: Pasta
16:00 Workout
20:00 Cena: Pasto proteico (carne, pesce o altro)
23:00 Spuntino1 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
02:00 Spuntino2 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
Nuova Dieta (primo approccio) Giorno Riposo:
14:00 Pranzo: Pasta o altro.
17:00 Spuntino1 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
19:00 Spuntino2 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
21:00 Cena: Pasto proteico (carne, pesce o altro)
12:00/01:00 Spuntino3 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
03:00 Spuntino4 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
Faccio molto tardi perchè mi piace stare alzato di notte, ma dormo 8 ore e/o più.
Raramente mangio verdure perchè non mi piacciono, apparte la lattuga, anche se sarebbe importante per le vitamine!
Lo spuntino pancarrè sottiletta e prosciutto, leggendo e sommando i valori di tutti gli ingredienti non è malaccio anzi al contrario! Voi cosa ne pensate?
Mi sapreste consigliare degli spuntini pratici e veloci? A me fin'ora sono venuti in mente questi u.u
E come verdure cosa potrei mangiare che abbia un gusto quanto meno accettabile?
Spero di non essere nella cattiva strada ma se lo sono vi prego di correggermi, grazie.
I flammers saranno ignorati, le critiche (se costruttive) ben accolte.
Comunque ecco i miei dati:
Altezza: 1.80
Peso: 57kg
Somatotipo: Ectoforme
Costituzione: Magrissima
(se serve altro ditelo per favore)
Dieta errata eseguita fin'ora in linea di massima:
Pranzo: Pasta
Cena: Carne, pesce, mozzarella o altro alimento proteico
Nuova Dieta (primo approccio) Giorno Allenamento:
14:00 Pranzo: Pasta
16:00 Workout
20:00 Cena: Pasto proteico (carne, pesce o altro)
23:00 Spuntino1 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
02:00 Spuntino2 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
Nuova Dieta (primo approccio) Giorno Riposo:
14:00 Pranzo: Pasta o altro.
17:00 Spuntino1 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
19:00 Spuntino2 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
21:00 Cena: Pasto proteico (carne, pesce o altro)
12:00/01:00 Spuntino3 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
03:00 Spuntino4 (pancarrè sottiletta e prosciutto, panino con tonno, mozzarella, frutta o altro)
Faccio molto tardi perchè mi piace stare alzato di notte, ma dormo 8 ore e/o più.
Raramente mangio verdure perchè non mi piacciono, apparte la lattuga, anche se sarebbe importante per le vitamine!
Lo spuntino pancarrè sottiletta e prosciutto, leggendo e sommando i valori di tutti gli ingredienti non è malaccio anzi al contrario! Voi cosa ne pensate?
Mi sapreste consigliare degli spuntini pratici e veloci? A me fin'ora sono venuti in mente questi u.u
E come verdure cosa potrei mangiare che abbia un gusto quanto meno accettabile?
Spero di non essere nella cattiva strada ma se lo sono vi prego di correggermi, grazie.
I flammers saranno ignorati, le critiche (se costruttive) ben accolte.
Commenta