Correzione Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

    #31
    Eureka!
    Sono riuscito a buttare giu una "giornata tipo"... stando sulle 1600-1700 kcal giornaliere (non è stato facile) e sulle grammature che mi hai dato, 120-130 gr carbo, 60-70 gr i grassi... in base a quella ho variato poi con le dosi degli alimenti cercando di avvicinarmi il più possibile alle grammature di partenza.
    L'unico problema è che riesco ad arrivare intorno alle 120-130 gr di proteine senza sforare coi carboidrati, ma come detto volevo integrare con le whey nel pre e post WO… quindi direi che ci siamo.

    Colazione (Pre WO)
    150 gr di latte di Vaccona parz scremato/ Yogurt alla frutta magro 125 gr (da solo, il bianco fa blè)
    con o 20-30 gr di Fette biscottate Integrali con poca marmellata/ Corn Flakes 20-30 gr
    + Proteine Whey (e qui serve il vostro aiuto)

    Latte condito con caffè, massimo 1-2 cucchiaini di zucchero.

    Spuntino (Post WO)
    1 Frutto
    + Proteine Whey (e qui serve il vostro aiuto)

    Pranzo
    Primo
    -70 gr Pasta / 75 gr Riso/ 50 gr Pane/ Patate 200 gr
    Secondo
    -150 gr Tonno “nature” (XD)/ 100 gr di Salmone/ 180-200 gr Petto di Pollo/Tacchino 150 gr/ 100 gr Lombata Maiale/150 gr Bistecca di Maiale/ 100 gr Bistecca Manzo/ Mozzarella 120 gr/ Prosciutto cotto 70 gr/ Prosciutto crudo 90gr/2 Uova (circa 100gr)
    + Ricotta di vacca 100gr/Fagioli 100 gr/ 50 gr di Pecorino/ 100 gr Fiocchi di latte/ Mozzarella 80 gr/ Mezza razione salume
    Contorno
    Insalata in abbondanza/ Pomodori 200 gr/Zucchine/Finocchi/Fagiolini/ Spinaci
    N.B Non ho inserito le grammature perchè non danno valori nutrizionali rilevanti... per variare di qualche grammo devi sfondarti, i pomodori invece hanno tanti carboidrati rispetto il resto (cosa che non sapevo... <.<)

    Condire con 1 cucchiaio d’olio EVO

    Spuntino (Optional)

    Craker integrali 50gr
    Barretta pochi grassi (Quelle dietetiche che fanno schifo per intenderci)
    1 Frutto

    Cena
    Secondo
    Come pranzo
    Contorno
    Come pranzo

    Condire con 1 cucchiaio d’olio EVO

    Tisanina pre nanna per fare un po’ lo zen ci sta tutta XD (fatemi sdrammatizzare, preferivo alzare ghisa per tutto il giorno piuttosto che stare a fare tutti sti calcoli T.T)
    Che dite? Ci siamo quasi no?
    Poi beh le grammature sono abbastanza approssimate, facciamo uno scarto di 10-20 gr... anche perchè non voglio diventare fissato e mettermi a pesare tutto... tanto alla fine della giornata 50 kcal in più o meno non penso siano la morte di nessuno, considerato che faccio una vita abbastanza attiva.
    Qualche consiglio per le Whey?

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #32
      ma le hai già contate le pro in polvere?

      le mie perplessità/domande.. il latte lo vuoi tenere per forza? se si, un idea può essere quella di usarlo nei giorni off, mentre nei giorni on fare più una colazione al top.
      i cho li gestire meglio nei primi 2 pasti ed tenendo una piccola parte a pranzo. Quindi i momenti per caricare sono colazione e post wo.

      dal post wo via la frutta.
      Per le whey hai particolari necessità? nel senso il post wo puoi benissimo farlo anche solido.

      lo spuntino tienilo, non farlo optional oppure se lo elimini magari integri con il prenanna se sai che ti può venir fame..
      non ho capito cosa intendi con quel più rosso.. comunque quegli alimenti li più gli affettati ecc sono da considerarsi come alternativa alla carne fresca e pesce. Ripeto parti da 1800 poi si cala.

      Commenta

      • AndreaFr
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 1628
        • 219
        • 151
        • Italia
        • Send PM

        #33
        comunque quegli alimenti li più gli affettati ecc sono da considerarsi come alternativa alla carne fresca e pesce.

        Non capisco, il + sta per la carne più quegli alimenti... se voglio combinare, oppure aumento la dose della carne o degli alimenti + per arrivare ai valori nutrizionali della carne e pesce.
        Non so se mi sono spiegato, o mi magno 100 grammi di carne e 50 di ricotta (esempio banale e stupido) o 200 di carne.

        Favorevole all'idea del latte nei giorni off... ma come lo sostituisco? Che mi mangio nei giorni che vado in palestra? Prova a darmi un idea sulla concezione di "colazione al topo" XD
        Anche lo spuntino solido... non saprei, che consigli?

        P.S Contando i condimenti sulle 1800 kcal ci siamo o poco ci manca...
        Last edited by AndreaFr; 09-07-2012, 19:29:56.

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #34
          al top sarebbe avena + albumi (in aggiunta a spezie,dolcificanti,cacao amaro) per rendere il tutto più gustoso, in alternativa al posto degli albumi le pro in polvere..
          lo spuntino solido ti riferisci al post wo? o a quello opzionale? per il secondo puoi fare semplicemente una fonte proteica magra + più 10 mandorle per dirti. O in ripiego dei fiocchi di latte..

          Commenta

          • AndreaFr
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 1628
            • 219
            • 151
            • Italia
            • Send PM

            #35
            al top sarebbe avena + albumi (in aggiunta a spezie,dolcificanti,cacao amaro) per rendere il tutto più gustoso, in alternativa al posto degli albumi le pro in polvere..
            No gli albumi no... meglio proteine in polvere... avena? E poi come si mangia quella roba, mai vista prima XD, quanta? dammi tu i tuoi gr XD
            lo spuntino solido ti riferisci al post wo? o a quello opzionale? per il secondo puoi fare semplicemente una fonte proteica magra + più 10 mandorle per dirti. O in ripiego dei fiocchi di latte..
            Mi riferivo al post WO, quello pomeridiano lo lascerei così, no?
            Fonte proteica magra, tipo del prosciutto? Per i fiocchi di latte ci potrei stare... Ma come mai non le proteine in polvere?

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #36
              Semmai apri un diario, qui ti dò consigli se vuoi qualche dettagli in più sarò (tempo permettendo) contento di darteli.

              Commenta

              • AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

                #37
                Ah ok grazie...
                Però per quanto riguarda le 2 domande sopra? Se mi rispondi chiudo la faccenda...
                Anche per le Whey tu quali mi consigli di comprare... come marca? E le devo prendere solo nei giorni in cui mi alleno o anche nei giorni di stop? Io non ho mai integrato... so teoricamente cosa sono ma in pratica non sono pratico XD.

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #38
                  stavo andando a mangiare per quello non ho risposto.
                  No alterna, magari fai solo i giorni di wo altrimenti diventerebbe monotono e poi è bene cambiare.
                  Comunque se vuoi fare il post wo con le polveri potresti prendere delle normali whey utilizzabili in tutti i contesti diciamo tipo queste http://www.musclenutrition.com/magen...tein-2lbs.html





                  alcuni anche post wo usano un blen per un rilascio graduale tipo queste http://www.musclenutrition.com/magen...usion-pic.html comunque se non hai particolari esigenze queste tipologie vanno più che bene.
                  spero d'esserti stato d'aiuto.

                  in questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvere si parla solo di proteine , gusti, opinioni , consigli buttaci un'occhio

                  Commenta

                  • AndreaFr
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 1628
                    • 219
                    • 151
                    • Italia
                    • Send PM

                    #39
                    Grazie mille, non mi sei stato d'aiuto, di più... veramente non so come ringraziarti.

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #40
                      ti posso dare gli estremi per una ricarica paypal se vuoi..

                      ps. comunque dammi del tu..non sono poi cosi vecchio..

                      Commenta

                      • AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

                        #41
                        No per la ricarica poste pay passo XD
                        C'è crisi XD

                        Commenta

                        Working...
                        X