Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta chetogenica

    Ciao a tutti vi scrivo poichè sto sperimentando da 1 settimana la chetogenica,volevo cheidervi consigli su come è stata strutturata e come potrei migliorarla.

    Vi posto intanto i miei dati:

    Età:25 anni
    Peso:76 kg
    Altezza:172
    % massa grassa:10%

    Bisogno calorico: 1870 kcal

    Allenamento 4 volte in palestra,1/2 volte calcio

    Dieta chetogenica seguita:

    Colazione

    2 uova intere(o 50 gr affettati)
    30gr crema arachidi biologica
    30 grammi formaggio spalmabile o brie

    Spuntino

    20 gr crema arachidi
    50 gr frutta secca

    Pranzo

    250 gr carne,pesce.
    30 gr olio,formaggio
    200 gr rucola,fagiolini,broccoli,lattuga,zucchine

    Spuntino

    30gr proteine whey
    50 gr parmigiano

    Cena

    200 gr carne,pesce
    30 gr olio
    200 gr rucola,fagiolini,broccoli,lattuga,zucchine


    cosa potrei cambiare?Aggiungo che faccio la chetogenica per la definizione e in più perchè noto che su di me i cho hanno un effetto abbastanza negativo a livello di gonfiore e di ritenzione.

    Grazie per chi mi darà un consiglio.

    #2
    non posso darti una grande mano ma :
    -10% di bf su un hp + 6 non mi sembra male ... sicuro di questa bf ?
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      Ciao si misurata 2 settimane fa con plicometro con il mio personal che ora con cambio palestra non riesce più a seguirmi,ti dico sempre seguito nel 2008 son stato 6,60 % su 77 kg.

      Altri tempi e altre abitudini(non lavoravo e mi allenavo 6/7).

      Commenta


        #4
        Ogni quanto ricarichi?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ogni quanto ricarichi?
          Ora dovrò ricaricare per la prima volta dopo 2 settimane questa domenica,poi una volta a settimana

          Commenta


            #6
            a me sembra che ci siano piu' di 1870 calorie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
              a me sembra che ci siano piu' di 1870 calorie
              Devo contare anche gli allenamenti quotidiani(siamo 6/7 più lavoro 8 ore in piedi),se non conto le calorie bruciate da allenamento e lavoro non arrivo a fine giornata....

              Commenta


                #8
                Ciao herny anch'io sono in cheto , e la trovo straordinaria , piu' passa il tempo e piu' ci si abitua . Io ho perso tantissima massa grassa e 4 kili in un mese. Ho letto molte volte che è un regime che non va tenuto per troppo tempo , io la faccio da un mese , pensavo di ritornare in low carb ma non me la sento .
                L'unico consiglio dalla mia esperienza è che ti posso dare è che data la quantità di alimenti salati che si assumono , io sto usando sale dietetico per non sforzare troppo i reni e assumo un integratore di fibre la sera prima di andare a dormire . Qui' ti posto un giorno tipo della mia cheto e dimmi tu cosa ne pensi .
                1650 calorie .
                Colazione: 2 uova sode , 50 gr parma , un multivitaminico , caffè nero
                Spuntino: 25 gr noci fresche
                Pranzo : 200 gr filetto di tonno , 20 gr olio evo , 10 maionese, 50 gr spinaci
                Spuntino : 50 gr parmiggiano reggiano
                Cena: 200 gr spigola , 20 gr, 50 gr spinaci
                prenanna: 50 gr parmiggiano reggiano

                Commenta


                  #9
                  Ci vuole magnesio e potassio ... Non mi preoccuperei del sale per i reni e ne farei sempre un uso adeguato a meno Di patologie croniche come ipertensione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da enry Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti vi scrivo poichè sto sperimentando da 1 settimana la chetogenica,volevo cheidervi consigli su come è stata strutturata e come potrei migliorarla.

                    Vi posto intanto i miei dati:

                    Età:25 anni
                    Peso:76 kg
                    Altezza:172
                    % massa grassa:10%

                    Bisogno calorico: 1870 kcal

                    Allenamento 4 volte in palestra,1/2 volte calcio

                    Dieta chetogenica seguita:

                    Colazione

                    2 uova intere(o 50 gr affettati)
                    30gr crema arachidi biologica
                    30 grammi formaggio spalmabile o brie

                    Spuntino

                    20 gr crema arachidi
                    50 gr frutta secca

                    Pranzo

                    250 gr carne,pesce.
                    30 gr olio,formaggio
                    200 gr rucola,fagiolini,broccoli,lattuga,zucchine

                    Spuntino

                    30gr proteine whey
                    50 gr parmigiano

                    Cena

                    200 gr carne,pesce
                    30 gr olio
                    200 gr rucola,fagiolini,broccoli,lattuga,zucchine


                    cosa potrei cambiare?Aggiungo che faccio la chetogenica per la definizione e in più perchè noto che su di me i cho hanno un effetto abbastanza negativo a livello di gonfiore e di ritenzione.

                    Grazie per chi mi darà un consiglio.
                    ciao enry;
                    io sono in metabolica, ma siamo preticamente simili come alimentazione...
                    probabilmentea breve entrerò in cheto per vedere come il mio corpo reagisce a questa dieta !!!
                    volevo kiedertii : prevedi una ricarica ??? ogni quanto tempo ?? cosa mangi in ricarica seguendo una cheto ??
                    grazie mille
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...21%21%21%21%21

                    Commenta


                      #11
                      Comunque facendo calcio io non la farei una Chetogenica; come ti stai trovando?Gli allenamenti ne risentono?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        Comunque facendo calcio io non la farei una Chetogenica; come ti stai trovando?Gli allenamenti ne risentono?
                        Purtroppo devo dar ragione ha chi dice che la cheto non va bene per calcio e palestra e dalle 8/10 ore di lavoro,tanto stress e poche forze,poi io essendo abituato a una più di massa(si so che calcio e massa difficilmente coesistono),essendo brevilineo ho constatato che lo scorso ottobre partendo da 76 kg son arrivato a 81 kg,cioè più 5 kg composti da 4 kg massa e 1 grasso(misurato con plicometria con personal),però a livello di fiato elasticità e leggerenzza era un piacere correre dietro l'avversario .


                        Sono a un bivio....mi dedico alla massa e smetto calcio(cosa che mi piacerebbe seguendo la passione da bb),oppure evito la massa e continuo calcio?!?!?!

                        Ardua decisione poichè son 2 mie grandi passioni ma mi rendo conto che non coesistono!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Tkd + potassio + magnesio e fai tutto il calcio che vuoi.
                          Detto questo il problema non e' la dieta ma il fatto che nel calcio il peso in aumento peggiora l prestazioni.

                          Commenta


                            #14
                            Infatti intendevo quello,era sottointeso il peso :-), anche eprchè correre con 5kg addosso in più e come rpendere e correre con un sacco con le pietre addosso,per quello ero indeciso sul da farsi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎