Fame durante il workout, come posso colmarla???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marken
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 28
    • 0
    • 0
    • Sesto San Giovanni (Milano)
    • Send PM

Fame durante il workout, come posso colmarla???

ciao ragazzi, volevo sapere come potrei prevenire questa fame duarante l'allenamento, circa 45min prima dell'allenamento mangio della frutta ( xkè col caldo riesco a mangiare solo roba fresca) e 30min prima dell'allenamento il caffè e i BCAA, e durante l'allenamento assumo acqua,ma circa dopo la 2°serie comincio a sentire fame, che aumenta sempre di più...ma è solo un fastidio perchè le energie x allenarmi le ho.
    ps. al mattino assumo proteine, carboidrati, idem a pranzo x le 12.30 e lo spuntino con la frutta lo faccio x le 15.

sapreste darmi qualche consiglio??
    GRAZIE.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Il motivo per cui ti viene fame potrebbe essere sintomo di ipoglicemia, che frutta mangi? Prova comunque ad anticipare il pre-wo/posticipare l'allenamento.

Postare tutta la dieta (e i dati) potrebbe aiutare con i consigli.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Marken
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

ora frutta di stagione tipo pesche, anguria, prugne... e anche x quanto riguarda l'alimentazione col caldo faccio fatica a starci dietro, cerco di apportare il giusto quantitativo di proteine ad ogni pasto assieme ai carboidrati, cosa potrei mangiare o assumere prima dell'allenamento, x tenere un IP alto durante il workout?

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

come cavolo si fa ad avere fame durante il wo a me viene da vomitare XD

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

IP? Parliamo di dieta o di internet? Comunque l'anguria pre-wo non va bene perchè l'IG è alticcio. Prova come ti ho detto ad anticipare/posticipare i tempi o del pre-wo o dell'allenamento, o in alternativa a cambiare alimento per il pre-wo.

Potrebbe anche dipendere da come è strutturato il tuo pranzo, comunque; potresti essere ancora in fase digestiva.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Marken
            Bodyweb Member
            • Apr 2012
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si scusa hai ragione IG. Ahahaha comunque cosa mi consiglieresti come assunzione prima del wo? E quanto tempo prima?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Non posso suggerirti molto senza sapere la tua dieta in generale. Anche perchè, ripeto, se il pranzo è sostanzioso, il pre-wo potrebbe anche essere evitabile.

Commenta

• Marken
                Bodyweb Member
                • Apr 2012
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mangio sui 110g di pasta con vario condimento. E 110g di tacchino/pollo/tonno questo alle ore 12.30. E il wo lo comincio alle 16 Circa.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

La risposta è troppo generica: posso solo suggerirti di provare a posticipare l'allenamento e vedere se cambia qualcosa; frutta a basso IG come la mela oppure pane integrale.

Commenta

• Marken
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2012
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

okk grazie, proverò così allora...

Commenta

Working...