Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione femminile per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    per l'olio quantifica a "cucchiai" da cucina, quelli "normali". Sono circa 10-12gr di olio per circa 100kal.
    Cmq attendi il parere di luna80, te la mando.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      per l'olio quantifica a "cucchiai" da cucina, quelli "normali". Sono circa 10-12gr di olio per circa 100kal.
      Cmq attendi il parere di luna80, te la mando.
      Ciao
      Grazie mille per l'aiuto

      Commenta


        #18
        ho detto luna80, ma qualsiasi altro mod di sezione o utente esperto va ovviamente bene...io non correggo perché ho approcci troppo "estremi"

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ho detto luna80, ma qualsiasi altro mod di sezione o utente esperto va ovviamente bene...io non correggo perché ho approcci troppo "estremi"
          e allora andiamo d'accordo dai sono curiosa di sapere come modificheresti la mia alimentazione

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
            Considera che devo tenere basse le kcal per non riacquistare peso...
            se vuoi fare massa devi accettare anche l'aumento di peso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              se vuoi fare massa devi accettare anche l'aumento di peso
              Io adesso sono magra ma non mi piace il mio aspetto, sono troppo poco tonica! Quello che cerco adesso è un buon aspetto fisico... una buona tonicità. Se l'ago della bilancia segna un peso più elevato ma il mio aspetto migliora che ben vengano i nuovi kg... io intendevo aumento di peso inteso come grasso, non come muscolo

              Commenta


                #22
                ok, perfetto allora...unico appunto...per forza di cose non potrai aumentare solo di muscolo, salirà un poco anche il grasso ma starà proprio nella dieta e nell'allenamento a far si che tale aumento sia il minore possibile.

                fai una cosa, potresti riscrivermi la dieta completa con tutti gli aggiornamenti che hai fatto nella discussione? grazie

                Commenta


                  #23
                  Ciao Luna 80, grazie per la risposta.

                  Colazione: 4 albumi + 50 gr di crusca + 1 sottiletta light
                  Spuntino: 150 g yogurt magro + 1 frutto
                  Pranzo: 100 gr di carne + 25 gr pane integrale + verdure libere condite con un cucchiaino da caffè d'olio
                  Merenda: come spuntino
                  Cena: 200 gr di pesce + 25 gr pane integrale + verdure libere condite con un cucchiaino da caffè d'olio

                  Questo è lo schema. Le varianti sono queste:
                  Una volta alla settimana aggiungo 100 gr di pasta (o riso) integrale condito con passata di pomodoro e tonno oppure 100 gr di legumi;
                  una volta alla settimana mangio il tofu (180 gr);
                  a volte nell'insalata aggiungo una scatoletta di simmenthal (90 gr) o di tonno al naturale (80 gr)

                  Che dici può andare?

                  Commenta


                    #24
                    gli spuntini non vanno...manca una fonte magra di proteine (es. o pro in polvere, oppure fesa, tonno al naturale ecc...).
                    Al posto della crusca per me meglio l'avena, sia per gusto che per valori. Carbo pochini ...post wo metterei delle gallette di riso/riso...e li alzerei qui e là...
                    Attendi Luna cmq. Ciao

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
                      Io adesso sono magra ma non mi piace il mio aspetto, sono troppo poco tonica! Quello che cerco adesso è un buon aspetto fisico... una buona tonicità. Se l'ago della bilancia segna un peso più elevato ma il mio aspetto migliora che ben vengano i nuovi kg... io intendevo aumento di peso inteso come grasso, non come muscolo
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      ok, perfetto allora...unico appunto...per forza di cose non potrai aumentare solo di muscolo, salirà un poco anche il grasso ma starà proprio nella dieta e nell'allenamento a far si che tale aumento sia il minore possibile.
                      Aggiungo una piccola noticina, anche se Sheila ha già centrato l'approccio giusto (sottolineato): all'inizio, reintroducendo i carbo, è possibile che ci sia un po' di ritenzione e quindi il peso salga lievemente, ma non sarà nè muscolo nè grasso, soltanto acqua! Quindi mi sento di consigliarti due cose:
                      -Pesati meno frequentemente, magari ogni 7 giorni durante le prime settimane (in cui modificherai la dieta) e poi anche ogni 10-15gg
                      -Prendi il peso come un dato indicativo, un kg in più non significherà niente. Guardati allo specchio e valuta lì i progressi
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                        Aggiungo una piccola noticina, anche se Sheila ha già centrato l'approccio giusto (sottolineato): all'inizio, reintroducendo i carbo, è possibile che ci sia un po' di ritenzione e quindi il peso salga lievemente, ma non sarà nè muscolo nè grasso, soltanto acqua! Quindi mi sento di consigliarti due cose:
                        -Pesati meno frequentemente, magari ogni 7 giorni durante le prime settimane (in cui modificherai la dieta) e poi anche ogni 10-15gg
                        -Prendi il peso come un dato indicativo, un kg in più non significherà niente. Guardati allo specchio e valuta lì i progressi
                        Grazie tante trexert, mi peso una volta alla settimana, il sabato. Adesso dopo una settimana di allenamento voglio capire come si muove l'ago della bilancia! So che è solo indicativo il peso, per quello dicevo che adesso cerco un'immagine fisica che ho in mente, il peso non mi importa più di tanto a patto ovviamente che l'aumento non sia di massa grassa.

                        Grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati e magari vi scoccerò per qualche dubbio

                        ---------- Post added at 09:11:46 ---------- Previous post was at 09:09:17 ----------

                        TreXerT scusa ho dimenticato di chiederti una cosa: ma l'aumento legato alla ritenzione di cui dicevi è solo temporaneo e legato alla modifica della dieta o poi me lo devo tenere? Te lo dico perchè io ho una capacità "straordinaria" di ritenere i liquidi tanto da aver dovuto abituare il palato alla totale assenza di sale da cucina... grazie mille

                        ---------- Post added at 09:14:45 ---------- Previous post was at 09:11:46 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        gli spuntini non vanno...manca una fonte magra di proteine (es. o pro in polvere, oppure fesa, tonno al naturale ecc...).
                        Al posto della crusca per me meglio l'avena, sia per gusto che per valori. Carbo pochini ...post wo metterei delle gallette di riso/riso...e li alzerei qui e là...
                        Attendi Luna cmq. Ciao
                        Manx che dici se aggiungo due albumi ai due spuntini? Ps: la crusca la suddivido cosi: 30 gr di crusca d'avena e 20 gr di crusca di frumento.

                        Commenta


                          #27
                          sheila scusa mi sono dimenticata di chiederti anche l'età...quanti anni hai? poi guardo bene la dieta e ti faccio sapere

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            sheila scusa mi sono dimenticata di chiederti anche l'età...quanti anni hai? poi guardo bene la dieta e ti faccio sapere
                            Grazie Luna80, a fine anno compirò 31... quindi per il momento siamo ancora a quota trenta ti ricordo anche che sono alta 1,65 e adesso peso 52 kg. grazie ancora

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio

                              Colazione: 4 albumi + 50 gr di crusca + 1 sottiletta light
                              Spuntino: 150 g yogurt magro + 1 frutto togli il frutto, aggiungi 15g di frutta secca e 50g di affettato magro
                              Pranzo: 100 gr di carne + 25 gr pane integrale + verdure libere condite con un cucchiaino da caffè d'olio 25g di pane manco si vedono...portalo a 80-100g, il cucchiaio di olio deve essere da minestra
                              Merenda: come spuntino ok
                              Cena: 200 gr di pesce + 25 gr pane integrale + verdure libere condite con un cucchiaino da caffè d'olio anche qui come olio un cucchiaio da minestra, come pane fai 50g

                              Questo è lo schema. Le varianti sono queste:
                              Una volta alla settimana aggiungo 100 gr di pasta (o riso) integrale condito con passata di pomodoro e tonno oppure 100 gr di legumi; la pasta ed il riso sono alternative che puoi usare anche tutti i giorni al posto del pane
                              una volta alla settimana mangio il tofu (180 gr);
                              a volte nell'insalata aggiungo una scatoletta di simmenthal (90 gr) o di tonno al naturale (80 gr)

                              Che dici può andare?

                              quali sarebbero i tuoi pre/post wo? a che ora ti alleni e per quanto?

                              vedi qui sopra, come ti sembra?

                              p.s.: allora siam quasi coetanee

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                quali sarebbero i tuoi pre/post wo? a che ora ti alleni e per quanto?

                                vedi qui sopra, come ti sembra?

                                p.s.: allora siam quasi coetanee
                                Modifiche per pranzo e cena ok. per gli spuntini ok per la frutta secca. Per quanto riguarda gli affettati come dicevo un qualche post ho una tendenza da primato nel ritenere liquidi, quindi un etto di affettato ogni giorno porterebbe la mia ritenzione alle stelle per il troppo sale. Che dici se mangiassi due albumi?
                                Allora, io mi alleno il lun-mer-ven o dalle 20 alle 22 o dalle 13 alle 15. Quindi il mio pre wo corrisponde allo spuntino e il mio post wo al pranzo o la cena a seconda dell'orario in cui mi alleno.

                                ---------- Post added at 10:29:17 ---------- Previous post was at 10:28:37 ----------

                                Ps: si si quasi coetanee immaginavo per via dell'80

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎