dubbi sulla dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyV
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dubbi sulla dieta...

    ciao a tutti sono stata da una nutrizionista in quanto vorrei perdere massa grassa e preservare quella magra. faccio sala pesi 4 volte a settimana e sono alta 1.60 per 54kg attualmente. la nutrizionista mi ha dato qst dieta premettendo che sono celiaca(intollerante al glutine) e che a pranzo mangio fuori:
    LUNEDI
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + bresaola 60gr + rucola 30gr +formaggi stagionati 30gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: legumi secchi 80gr + verdure 300gr + panino 50gr
    MARTEDI
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + mozzarella 100gr + insalata 30gr + pomodori da insalata 350gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: pollo 150gr + verdure 300gr + panino 50gr
    MERCOLEDI
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + speck 60gr +formaggi stagionati 30gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: legumi secchi 80gr + verdure 300gr + panino 50gr
    GIOVEDI
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + salsiccia 60gr + insalata 30gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: tonno 80gr + verdure 300gr + panino 50gr
    VENERDI
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + uovo intero60gr + insalata 30gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: legumi secchi 80gr + verdure 300gr + panino 50gr
    SABATO
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: panino senza glutine 50gr + pollo 100gr + insalata 30gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: hamburger 120gr + verdure 300gr + panino 50gr
    DOMENICA
    colazione: latte parzialmente scremato 200 ml + 30gr di cereali senza glutine
    spuntino: 200 gr di frutta
    pranzo: riso 60gr + passata di pomodori 100gr+ verdure 200gr + vitello 80gr
    merenda: 200gr di frutta + 1 yogurt o barretta ai cereali 25gr
    cena: merluzzo 120gr + verdure 300gr + panino 50gr

    ora la mia domanda è...i legumi vanno bene cosi spesso? nn sono fonte di carboidrati? grazie!!
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2
    Allora , in attesi che passi Luna a spezzarti le braccine ti anticipo che la dieta e' bassa in proteine nobili (carne).
    I legumi se li tolleri nn sono male come fonte di carbo ma ci sono momenti nei quali pane pasta o riso svolgono meglio la loro funzione.
    Diciamo che nei giorni off i legumi , la frutta e la verdura come fonte di carbo sono da prediligere.
    Oi, benvenuta eh !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Efesto
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 293
      • 14
      • 5
      • Send PM

      #3
      i legumi sono una fonte di CHO, ma uniti a cereali formano uno spettro di amminoacidi abbastanza completo.

      In attesa che qualche esperto ti consigli meglio, però ti dico di aggiungere qualche dato (tipo la tua età). Comunque la dieta a me non piace tantissimo, troppe poche PRO per preservare massa muscolare; inoltre non vedo alcun tipo di grassi insaturo (o hai dimenticato i condimenti; tipo l'olio?)
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta

      • LadyV
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie del benvenuto!!
        ho 22 anni. mi alleno 4 volte a settimana per circa 2 ore in sala pesi. ops è vero ho dimenticato i condimenti...10gr di olio al giorno da gestire a mio piacimento. in palestra mi hanno consigliato le proteine in polvere e ne utilizzo 20gr pre work-out e 30 post work-out sciolte in acqua.
        ps:Sempai perchè luna dovrebbe spezzarmi le braccine??

        Commenta

        • Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LadyV Visualizza Messaggio
          grazie del benvenuto!!
          ho 22 anni. mi alleno 4 volte a settimana per circa 2 ore in sala pesi. ops è vero ho dimenticato i condimenti...10gr di olio al giorno da gestire a mio piacimento. in palestra mi hanno consigliato le proteine in polvere e ne utilizzo 20gr pre work-out e 30 post work-out sciolte in acqua.
          ps:Sempai perchè luna dovrebbe spezzarmi le braccine??
          Le pro in polvere sono cibo a tutti gli effetti e vanno conteggiate sul piano alimentare come un qualsiasi altro alimento.
          2 ore in pale sono troppissime , ma se ne discute in sezione allenamento.
          Scherzavo LadyV , era per sottolineare che il piano alimentare e' da rivedere !



          P.S.
          SeNpai , con la enne , e' giapponese e quindi nn risponde alla grammatica italiana !


          ---------- Post added at 12:53:11 ---------- Previous post was at 12:43:37 ----------

          Aggiungo , hai calcolato il tuo fabbisogno calorico e l'apporto che cio' che mangi ti da ?
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          • LadyV
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Scusami! Conosco il nome senpai. È che avevo proprio sbagliato a leggere
            Mmm e come faccio quindi a sapere quante ne devo prendere? E soprattutto se le devo prendere? ma immagino che la domanda va nell'altra discussione...
            In 2 ore circa in palestra è conteggiata anche una corsetta che faccio prima di andare in palestra xke i cardio mi annoiano �� xo il tempo nn è sempre uguale perché dipende un po' dal percorso che scelgo quindi possiamo approssimare a scarso 1 ora e mezza. Cosa si dovrebbe modificare nella dieta? Mi sono rivolta a lei proprio x essere seguita da una persona competente xke sono intenzionata a raggiungere dei risultati ottimali o meglio ci provo ��

            ---------- Post added at 13:18:22 ---------- Previous post was at 13:01:28 ----------

            Il metabolismo basale è 1359 kcal con la ginnastica 1865 kcal.... Qst è quanto riportato sulla dieta ...

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da LadyV Visualizza Messaggio
              Scusami! Conosco il nome senpai. È che avevo proprio sbagliato a leggere
              Mmm e come faccio quindi a sapere quante ne devo prendere? E soprattutto se le devo prendere? ma immagino che la domanda va nell'altra discussione...
              In 2 ore circa in palestra è conteggiata anche una corsetta che faccio prima di andare in palestra xke i cardio mi annoiano �� xo il tempo nn è sempre uguale perché dipende un po' dal percorso che scelgo quindi possiamo approssimare a scarso 1 ora e mezza. Cosa si dovrebbe modificare nella dieta? Mi sono rivolta a lei proprio x essere seguita da una persona competente xke sono intenzionata a raggiungere dei risultati ottimali o meglio ci provo ��
              No no , e' lecito farla qua la domanda sulle pro , di alimentazione si tratta.
              Come ti dicevo , le puoi assumere (le pro in polvere) se nn riesci tramite l'alimetazione standard a raggiungere la quota che ti sei prefissata , oppure come spuntino o meglio ancora a colazione.
              Leggi qua....
              http://www.bodyweb.com/forums/95-Threads-consigliati-in-nota.
              t
              rovi tutto quello che ti serve !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              Working...
              X