Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono un ragazzo di 14 anni...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono un ragazzo di 14 anni...

    Ho 14 anni, sono alto 1,74 per 64 kg, non sono mai stato grasso e fino a 4 mesi fa avevo un fisico a mio parere migliore di ora pur mangiando di tutto e di piu comprese le cosidette schifezze.. Poi ho iniziato a fare il p***a mangiando poco e perdendo 7 kg in due settimane senza avere motivo anzi (per avere gli addominali). Ora sto iniziando a mangiare come prima però concedendomi il dolce solo nel weekend e al massimo un gelato alla settimana per paura di aver rallentato il metabolismo e assimilare tutto. Ora che con l'estate finisce calcio posso permettermi di tornare a mangiare come prima facendo solo una camminata di 20min/ mezz'oretta al giorno avendo una buona forma fisica? (Come facevo l'anno scorso)
    p.s voglio tornare a mangiare come prima

    #2
    Originariamente Scritto da marco98 Visualizza Messaggio
    Ho 14 anni, sono alto 1,74 per 64 kg, non sono mai stato grasso e fino a 4 mesi fa avevo un fisico a mio parere migliore di ora pur mangiando di tutto e di piu comprese le cosidette schifezze.. Poi ho iniziato a fare il p***a mangiando poco e perdendo 7 kg in due settimane senza avere motivo anzi (per avere gli addominali). Ora sto iniziando a mangiare come prima però concedendomi il dolce solo nel weekend e al massimo un gelato alla settimana per paura di aver rallentato il metabolismo e assimilare tutto. Ora che con l'estate finisce calcio posso permettermi di tornare a mangiare come prima facendo solo una camminata di 20min/ mezz'oretta al giorno avendo una buona forma fisica? (Come facevo l'anno scorso)
    p.s voglio tornare a mangiare come prima
    la domanda è ambigua ce tu adesso quanto pesi 64? non e che quei 7 kg che hai perso sono gran parte massa magra?anzi dato che li hai persi in 2 settiamne sicuramente è quella ma sei hp -10 hai 14 anni che problemi ti fai?

    Commenta


      #3
      riguardo l'alimentazione potremmo discuterne per anni, l'importante in linea di massima è che eviti come la peste i vari prodotti tipici dei fast food ( una o due volte l'anno puoi concedertelo come sfizio se proprio ti piace ) e il cibo spazzatura in generale. Evita le bevande zuccherate e l'eccesso di alcolici, per il resto stai tranquillo.

      Commenta


        #4
        cavolo due settimane 7 kg
        sicuramente tutta massa magra
        io sto da quasi 2 mesi ed ho perso solo 4kg
        Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
          riguardo l'alimentazione potremmo discuterne per anni, l'importante in linea di massima è che eviti come la peste i vari prodotti tipici dei fast food ( una o due volte l'anno puoi concedertelo come sfizio se proprio ti piace ) e il cibo spazzatura in generale. Evita le bevande zuccherate e l'eccesso di alcolici, per il resto stai tranquillo.
          ma dai ragzzi a 14 anni è sotto peso anche se mangia 2o3 gelati a settimana mica gli succede niente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
            ma dai ragzzi a 14 anni è sotto peso anche se mangia 2o3 gelati a settimana mica gli succede niente
            ovvio che no, però è importante prendere delle abitudini salutari da subito.
            io a 14 anni ero magrissimo e mangiavo quasi sempre schifezze, ora ho 23 anni, non ho cambiato alimentazione e sono una larva sformata con la pancia e le maniglie antipanico. la fatica che dovrò fare adesso per cambiare è centinaia di volte superiore a quellache avrei fatto a 14 anni per limitare il consumo di certe robe.
            Le schifezze se vuole può mangiarle ogni tanto per sfizio, basta che non fa come me che ci viveva praticamente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
              ovvio che no, però è importante prendere delle abitudini salutari da subito.
              io a 14 anni ero magrissimo e mangiavo quasi sempre schifezze, ora ho 23 anni, non ho cambiato alimentazione e sono una larva sformata con la pancia e le maniglie antipanico. la fatica che dovrò fare adesso per cambiare è centinaia di volte superiore a quellache avrei fatto a 14 anni per limitare il consumo di certe robe.
              Le schifezze se vuole può mangiarle ogni tanto per sfizio, basta che non fa come me che ci viveva praticamente
              si si ovvio

              Commenta


                #8
                Fai una cosa molto semplice: butta la bilancia, sia quella per le persone sia quella da cucina; certamente non si ingrassa da un giorno all'altro, poi tu hai tutto il tempo per regolarti: se ti vedi "cicciotto" tra, che ne so, due mesi, basterà magari togliere qualche cosa che si può evitare (tipo, ancora un esempio, un secondo piatto di pasta).

                Mangia ciò che vuoi, cercando di scegliere, tra le varie alternative, quella migliore (che ne so, ad esempio, petto di pollo al posto di una cotoletta fritta), senza privarti assolutamente di nulla nè farti problemi per il gelato/pizza/cornetto che a 14 anni può e deve esserci.

                Per l'alimentazione, basterà passare un po' di tempo a gironzolare sul forum per capire quali sono i cibi da preferire (magari dai una lettura rapida al thread che ho in firma), però ripeto, lascia perdere gli estremismi e le regole troppo rigide. Se ad un trentenne sovrappeso viene consigliato di evitare come la peste il cornetto a colazione, tu prendilo come un "se c'è altro, è meglio, ma se c'è solo il cornetto / sto con gli amici / mi va il cornetto, non muore nessuno".

                Per l'attività, fai gli sport che vuoi, magari prendi in considerazione l'idea di fare anche un po' di palestra per i tanto agognati muscoli;
                Last edited by TreXerT; 30-06-2012, 10:45:16.
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  concordo con gran parte degli utenti... Inizia graduatamente a preferire alimenti sani e a eliminare il Junk estremo...

                  Tuttavia non concordo con chi spesso dice che a 14 anni bisogna mangiare a sazietà e di tutto in grosse quantità... ok mangiare variato, quello sì. Ma esagerare con le quantità, anche se di cibi sani (tipo mangiare 4 chili al giorno di mele) ti farebbe ingrassare, nonostante la giovane età.
                  Non hai problemi di sovrappeso, perché farseli venire? Per il resto fai sport, mangia sano variato in quantità "normali" senza troppisime pippe mentali... del tipo ok alla pizza una o due volte a settimana e al gelatino, ma NO al MC tutti i giorni o a quantità INDUSTRIALI di patatine fritte (ma neanche di riso e olio EVO).
                  Originariamente Scritto da Templare
                  ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                  Originariamente Scritto da domen3
                  vado a trans

                  Originariamente Scritto da Templare
                  e perché a me non funziona allora

                  Commenta


                    #10
                    Per esempio oggi:
                    Col: yogurt magro, una pesca
                    Pranzo: un piatto di cus cus, bistecca, un cetriolo e due fichi

                    Commenta


                      #11
                      Colazione un po' troppo scarna, pranzo direi ok. Olio ne usi?

                      Comunque assestati su qualunque cosa ti faccia star bene psicologicamente e fisicamente. Se la colazione preferisci farla leggera, va bene. Se però crepi di fame in mattinata o perdi peso, mangia di più
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        La colazione non sono mai stato abituato a farla abbondante (solitamente cambio il frutto con un pacchetto di pavesini), tranne in vacanza al mare che mi prendo una briosche alla crema tutti i giorni..
                        Per il pranzo invece sono abituato cosi, non ho usato olio oggi. Com è per voi?

                        Commenta


                          #13
                          ciao!
                          ma che problemi ti fai a 14 anni? altro che perdere peso...non hai problemi quindi non crearteli!

                          come facciamo con tutte le discussioni aperte da giovani che come te hanno meno di 17-18 anni chiudiamo in quanto non è ancora il caso di mettersi a seguire diete specifiche. mangia un pò di tutto, magari soltanto cercando di evitare troppo cibo "spazzatura". tempo per metterti a regime ne avrai tantissimo tra 3-4 anni.
                          intanto pratica dello sport...questo si che è importante...per il momento uno sport di squadra è la scelta perfetta!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎