Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo cycling

    ciao ragazzi, quest'anno vorrei sbarazzarmi Di qualche kilo con una sorta di carbo cycling. Premetto che mi alleno 4 volte a settimana, volevo fare due gg a carbo alti, due medi e tre bassi. pensavo di fare 300 - 250 - 150 con proteine a 220 circa e grassi a 60 circa. i carbo così articolati:

    alti medi bassi

    colaz. 100 (avena) 80 80

    spuntino 20 (frutta) 20 15

    pranzo 75 (riso) 45 (riso) 25 (pane)

    post work 90 * 90 15 (frutta)

    cena 15 (mais o piselli) 15 15

    tot 300 250 150


    *il post workout è composto da 50 gr di glucosio preso in palestra con le proteine e dopo un'ora circa 60 gr di gallette cioè i restanti 40 gr. di carbo.

    ho 33 anni alto 1,85 88 kg bf 13 ad occhio... cosa ne pensate di questo approccio??





    #2
    L'approccio può essere ok, d'altronde ciclicizzare i carboidrati è pratica comune; ma senza una dieta precisa su cui dibattere, non so che tipo di risposte puoi aspettarti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      hai ragione cercherò di essere più dettagliato.
      gg. alti:
      colaz.40 gr di prot. del siero,100 fiocchi d'avena,1 banana,1 cucchiain crema d'arachidi (carbo 100)
      spuntino 80 gr di bresaola 2 mele 10 gr di mandorle ( 20)
      pranzo 100 gr riso 150 gr petto di pollo verdure + un cucchiaio evo (75)
      post work 50 destrosio 40 gr proteine del siero 50
      puntino 100 gr bresaola, 60 gr di gallette + 10 gr di mandorle ( 40)
      cena 200 pollo o carne 140 mais + verdure con 1 cucchiaio d'evo (15) tot 300

      gg. medi:
      colaz. 40 gr di proteine del siero 100 fiocchi d'avena 1 cucchiaino di crema d'arachidi (carbo 80)
      spuntino 80 gr di bresaola 2 mele 10 gr di mandorle (20)
      pranzo 60 gr riso 150 gr petto di pollo verdure + un cucchiaio evo (45)
      post work 50 destrosio 40 gr proteine del siero ( 50)

      spuntino 100 gr bresaola, 60 gr di gallette + 10 gr di mandorle (40)
      cena 200 pollo o carne 140 mais + verdure con 1 cucchiaio d'evo (15 ) tot 250


      gg bassi:
      colaz. 40 gr di proteine del siero 100 fiocchi d'avena 1 cucchiaino di crema d'arachidi (carbo 80)
      spuntino 80 gr di bresaola 1 frutto 10 gr di mandorle ( 15)
      pranzo 50 gr di pane int 200 gr petto di pollo verdure + un cucchiaio evo ( 25)

      puntino 120 gr bresaola, 1 frutto + 10 gr di mandorle (15)
      cena 200 pollo o carne 140 mais + verdure con 1 cucchiaio d'evo (15 ) tot 150



      naturalmente i cibi variano rispettando il contenuto dei macronutrienti..

      la dieta è così impostata lun deltoidi carbo alti
      mar dorso -bicipiti medi
      mer riposo bassi
      gio petto tricipiti medi
      ven riposo o corsa leggera bassi
      sab quadricipiti alti
      dom riposo bassi


      in fase di massa ho seguito una dieta simile a quella giorni alti, i carbo erano a 320, nei giorni off nn facevo il postworkout; ho preso 4 kg e mezzo appannandomi un pò
      Last edited by fender; 29-06-2012, 22:57:28.

      Commenta


        #4
        La dieta è impostata bene, non credo necessiti di particolari modifiche: più in la una limatina ai carboidrati la darei.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          grazie.. In quali giorni e/o in quali pasti mi consigli di calare i carbo? secondo te facendo una mezz'ora di corsa nei giorni che s sono a 150 di carbo rischio di svuotarmi?

          Commenta


            #6
            Semmai decidi di scalare i carbo, gli ultimi pasti da cui NON scalarsi sono colazione e post-wo, in terza posizione pre-wo.

            Dipende dalla tipologia di corsa, ma non credo ti svuoti visto che, se si facesse una media settimanale, non sei in una drastica low-carb.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              allora eliminare la banana a colazione nei giorni medi e bassi è sbagliato meglio scalare qualcosa negli altri pasti? si tratta di una corsa leggera di 25 30 min. Cmq prendo gli amino prima e dopo

              Commenta


                #8
                Ti ho già risposto sopra su quali sono, per me, i pasti dove i carboidrati andrebbero tenuti. La scelta è la tua.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  grazie per i consigli... mi sto trovando bene con questo approccio, un pò di fame nei giorni a bassi carbo...

                  Commenta


                    #10
                    Rimedi possono essere: aumenta le verdure/usa coca-cola zero. La prima è senza dubbio la soluzione più salutare.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      preferisco aumentare le verdure... le noci brasiliane vanno bene ? come valori sono simili a quelle nostrane o le mandorle

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Rimedi possono essere: aumenta le verdure/usa coca-cola zero. La prima è senza dubbio la soluzione più salutare.
                        Come mai questo consiglio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Come mai questo consiglio?
                          Perchè placa la fame e caloricamente sta a 0, appunto.
                          Ho specificato che la prima soluzione è più salutare per i motivi legati all'aspartame etc. etc., ciò non toglie che consumarla di tanto in tanto può essere utile.

                          Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                          preferisco aumentare le verdure... le noci brasiliane vanno bene ? come valori sono simili a quelle nostrane o le mandorle
                          Non ho capito se ritieni le noci come "verdura" (mi sembrerebbe troppo strano); si comunque, vanno bene le noci in generale, che vengano dal Guatemala o dal Congo non credo cambi granchè.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            no intendevo le noci brasiliane per sostituire i previsti 10 gr di mandorle o noci negli spuntini. secondo te 60 gr. di grassi sono pochi per me? ho visto che si consiglia un 0.9 per kg corporeo. quindi io dovrei stare sui 75

                            Commenta


                              #15
                              Dipende dagli altri macronutrienti e dal totale calorico, ovviamente i grassi vanno ciclizzati così come ciclizzi i carboidrati, alti i primi bassi i secondi e viceversa.

                              Generalmente in un regime diciamo equilibrato, i grassi non li porterei sotto il 20% del totale calorico.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎