Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da metabolica a una dieta normale: sensazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da metabolica a una dieta normale: sensazioni

    Ciao a tutti,

    dopo un anno di meta con buoni risultati, ho cambato approcio dopo un periodo in cui non sono stato bene e ho deciso in massa di mantenere questo approcio con più carbo.

    Ora le differenze notate sebbene i carbo siano a basso o medio ig quasi sempre sono state:

    1 Fame incontrollata a volte benchè mangi sempre 6 volte al giorno

    2 sono comunque più definito anche se mangio più carbo e più calorie

    3 a volte disturbi intestinali o comunque transito più veloce ( questo me lo aspettavo ma a volte mi sembra un po' troppo veloce)

    4 più energia nei workout

    5 sensazione di maggiore calma carbo indotta: anche questo me lo aspettavo visto che le pro alte senza carbo soptrattutto negli ectomorfi tendono a dare un maggiore recupero di noradrenalina

    Ora mi vengono in mente questi cambiamenti.

    Quali sono le vostre considerazioni?

    Ciao
    Araba

    #2
    Alla lunga una metabolica e una low carb posso dare risultati molto simili, soprattutto in massa.

    Per me la prima è sicuramente più facile da seguire, in quanto sarei un carbo dipendente: non riuscirei infatti a mangiare pochi carboidrati, il desiderio di mangirne altri diventerebbe irrefrenabile.

    Per quanto riguarda l'energia durante l'allenamento sto sperimentando dei pasti ad hoc pre e post work out a base di zuccheri semplici che mi diano ulteriore energia durante l'attività fisica ad alta intensità senza compromettere l'ossidazione dei grassi come fonte primaria di energia.

    Ho visto molto velocemente la tua dieta, non mi sembrava male (a parte le brioches)


    Ciao!

    Commenta


      #3
      azzo lo so delle brioche e so anche che non sono il massimo: se la dieta l'avesse fatta un altro lo avrei ammazzato per le brioche

      Ora cambierò ma ho bisogno di calorie: ormai la mia colazione sono 650 calorie...

      Vedi un po' anche la dietà va multi

      Ciao
      Araba

      Commenta


        #4
        io l'ho seguita per 5 mesi.

        tornando ai carbo noto + fame anche io,ma non credo sia dovuto ai carbo o solo a quelli.

        noto la classica sonnolenza post pranzo(insulina).

        ma niente di così eclatante.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          io l'ho seguita per 5 mesi.

          tornando ai carbo noto + fame anche io,ma non credo sia dovuto ai carbo o solo a quelli.

          noto la classica sonnolenza post pranzo(insulina).

          ma niente di così eclatante.
          La sonnolenza post prandiale è risolvibile facendo un pranzo ad alto contenuto proteico e non eccessivamente glucidico (anzi, meglio un pasto composto da carne/verdura a volontà/olio). Quindi concentrare i carbo in questo modo: colazione, metà mattina, pre-post work out
          Non credo che avrai problemi ad allenarti...

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            io l'ho seguita per 5 mesi.

            tornando ai carbo noto + fame anche io,ma non credo sia dovuto ai carbo o solo a quelli.

            noto la classica sonnolenza post pranzo(insulina).

            ma niente di così eclatante.

            beh e delle altre note che ho messo che dici Misterx?

            Commenta


              #7
              Originally posted by multipower


              La sonnolenza post prandiale è risolvibile facendo un pranzo ad alto contenuto proteico e non eccessivamente glucidico (anzi, meglio un pasto composto da carne/verdura a volontà/olio). Quindi concentrare i carbo in questo modo: colazione, metà mattina, pre-post work out
              Non credo che avrai problemi ad allenarti...
              già fatto..cmq è molto lieve come sonnolenza.

              Commenta


                #8
                Originally posted by arabafenice



                beh e delle altre note che ho messo che dici Misterx?
                allora:
                sulla fame incontrollata non ho riscontrato nulla di strano,mangio di + ripsetto a quando facevo lameta perchè prima ero in definizione ora in massa,quindi nn posso giudicare.

                disturbi intestinali no,solo se bevo troppo latte.

                + definito?vedo che con le stesse quantità di cibo dell'anno scorso prendo meno grasso,ma non so perchè onestamente,nn so se è correlato alla meta.

                + energia nei workout sì.

                Commenta


                  #9
                  Io dopo 6 mesi di metabolica ho interrotto per variare un pò, quello ke ho notato è stato: 1) Un aumento della fame (penso ke dipenda dai carbo) 2) UN pò di gonfiore di pancia (semrpe dovuto ai carbo suppongo) 3) un PUMP incredibile sto gonfio da paura invece prima ero molto "scarico" 4) Devo ricomncià a mangiare bene o meglio almeno a limitare considervolmente i carbo con carbo a basso IG perkè sennò ingrasso 5) dopo mesi di definizionne e metabolismo basso anche s eper 2 week ho fatto un pò il porcello nn ho messo 1 grammo di grasso.

                  Adesso cerco una alternativa per lametabolica che la sostituisca almeno fino a febbraio quando la reinizierò per la definizione.

                  Pensavo ad una ABCDE........... voi ke ne dite?
                  Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                  Commenta


                    #10
                    )anche io dopo una low carb che certi giorni diventava keto...sono passato ad una dieta con + carboidrati...li ho reintrodotti gradualmente...con questa tecnica (pensata da me, non da scienziati...quindi nessun fondamento )
                    1 settimana carbo a colazione(alto i.g) e p.wo(alto i.g)
                    2 settimana carbo a colazione(alto i.g), post(alto ig) e pre wo(bass i.g)
                    3 settimana carbo a colazione(alto ig) pranzo (medio ig) pre wo(bassoig) post (alto ig)
                    4 settimana: inserimento di carbo a medio-basso ig nello spuntino di mezza mattina, per il resto uguale
                    5settimana: inserimento di pasta a pranzo nei giorni(4 alla settimana) di non allenamento (troppo vicino pranzo e allenamento e nn sarebbe il massimo allenarsi dopo carbo con ig alto), per il resto uguale

                    ora sono come la 5 settimana e penso di rimanerci...

                    cmq anche io noto una fame maggiore...ma basta alzarsi da tavola ed andarsene...semplice

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Punk84
                      )anche io dopo una low carb che certi giorni diventava keto...sono passato ad una dieta con + carboidrati...li ho reintrodotti gradualmente...con questa tecnica (pensata da me, non da scienziati...quindi nessun fondamento )
                      1 settimana carbo a colazione(alto i.g) e p.wo(alto i.g)
                      2 settimana carbo a colazione(alto i.g), post(alto ig) e pre wo(bass i.g)
                      3 settimana carbo a colazione(alto ig) pranzo (medio ig) pre wo(bassoig) post (alto ig)
                      4 settimana: inserimento di carbo a medio-basso ig nello spuntino di mezza mattina, per il resto uguale
                      5settimana: inserimento di pasta a pranzo nei giorni(4 alla settimana) di non allenamento (troppo vicino pranzo e allenamento e nn sarebbe il massimo allenarsi dopo carbo con ig alto), per il resto uguale

                      ora sono come la 5 settimana e penso di rimanerci...

                      cmq anche io noto una fame maggiore...ma basta alzarsi da tavola ed andarsene...semplice

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎