Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento

    Buongiorno a tutti!
    mi chiamo Andrea e ho 28 anni vi racconto un pò quello che ho fatto.

    a settembre del 2011 ho iniziato per la prima volta la palestra, era solo un modo per accompagnare la dieta che avevo iniziato con un pò di movimento... è passato ormai quasi un anno! sono partito che pesavo 96 Kg con una massa grassa del 26/28 % :-P, ed ora peso 71 Kg con massa grassa del 13% (l'ultima volta che l'ho provata è stato qualche mese fa, penso di essere migliorato ancora) e sono alto 1.82.

    Adesso sono ad un punto cruciale! cosa fare? continuare a fare definizione (mi rimane più che altro della pella flacida sotto l'ombelico e non so se andrà mai via!) oppure cominciare a mettere un pò di massa, ed è qui che le mie paure cominciano.
    So che per aumentare il muscolo bisogna mangiare carboidrati ed in teoria mangiare di più di quanto si brucia, ma non vorrei ritrovarmi a mangiare di più ed ingrassare! con la fatica che ho fatto! :-)

    La mia dieta era iniziata con una normalissima di 1200 kcal, mentre negli ultimi mesi ho cambiato totalmente mangiando per 3 giorni a colazione the, metà mattina una mela a pranzo 80g di qualsiasi carboidrato e verdura a volontà (proprio a volontà fino ad esplodere!), metà pome un frutto e la sera uguale al pranzo.
    Poi 1 giorno di SOLA frutta e verdura, sempre a volonta senza peso, fino a scoppiare.
    E poi altri 3 giorni di sola carne a volontà con max 50g di verdura., per poi ricominciare con un giorno di frutta e verdure e tre di carbo ecc..

    Da due settimane però ho smesso di seguire questa dieta e sto mangiando nel seguente modo, io ora come ora faccio il lunedì nuoto, martedì palestra, mercoledì nuoto, giovedì palestra e venerdì nuoto, sabato e domenica riposo)

    Mattino:
    The con 5 biscotti 4 fette biscottate con marmellata e un frutto. (a volte anche delle proteine in polvere)

    Spuntino:
    una mela


    Pranzo:
    a volte 80g di pasta con verdura a volontà, oppure carne (bianca o rossa)/pesce con verdura


    Spuntino:
    mela o banana



    Pre wo:
    qui esattamente non so cosa prendere nemmeno quanto tempo prima... ora come ora prendo 4 Bcaa 30 min prima


    Post wo:
    stessa cosa del pre... prendo solo 3 Bcaa appena finito e ultimamente proteine in polvere con due gallette di riso.


    Cena:
    petto di pollo/tacchino con verdura


    Prenanna:
    ultimamente sto facendo pure questa :-) se ho in casa uno yocca mangio quello oppure 50g di grana con 4 mandorle


    Ok lo so benissimo che come mangio non mangio abbastanza! olio non ne uso... sono spaesato dopo un anno di dieta mi risulta difficile mangiare per ingrassare...

    se volete aiutarmi vi ringrazio! magari farmi capire qualcosa di più... sono proprio un principiante! :-)

    #2
    ciao!
    essendo un principiante è bene che tu legga questa guida per farti un'idea di base http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    la dieta è ingiudicabile in quanto mancano le grammature e sono queste che fanno la differenza. Non devi mangiare per ingrassare, anzi. Leggendo la tua breve descrizione non mi sentirei di dirti di fare massa, potresti stare benissimo in normocalorica(anche se è difficile e ci vuole un pò di tempo per trovare le kcal in cui non ingrassi e non perdi peso).

    Commenta


      #3
      "... una normalissima di 1200 kcal..."
      Si , infatti , piu' o meno tutti seguono una dieta simile.....specie gli anoressici !
      1200 kcal sono un'infiMita' (occhio alla M che nn e' una N).
      Cmq anche il successivo piano alimentare e' pessimo , usi alternative che nn sono "alternative" (pasta o carne p.e.)
      Leggi e studia i thread in nota , sennò nn aumenterai mai di peso.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        "... una normalissima di 1200 kcal..."
        Si , infatti , piu' o meno tutti seguono una dieta simile.....specie gli anoressici !
        1200 kcal sono un'infiMita' (occhio alla M che nn e' una N).
        Cmq anche il successivo piano alimentare e' pessimo , usi alternative che nn sono "alternative" (pasta o carne p.e.)
        Leggi e studia i thread in nota , sennò nn aumenterai mai di peso.
        eheheh si normalissima non intendevo per la quantita! :-P
        ok proverò a studiarmi i thread in nota! grazie comunque!

        ---------- Post added at 11:49:52 ---------- Previous post was at 11:46:14 ----------

        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao!
        essendo un principiante è bene che tu legga questa guida per farti un'idea di base http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

        la dieta è ingiudicabile in quanto mancano le grammature e sono queste che fanno la differenza. Non devi mangiare per ingrassare, anzi. Leggendo la tua breve descrizione non mi sentirei di dirti di fare massa, potresti stare benissimo in normocalorica(anche se è difficile e ci vuole un pò di tempo per trovare le kcal in cui non ingrassi e non perdi peso).
        Ti ringrazio molto! e si non è facile capire quanto devo mangiare per mantenermi! diciamo che preferisco mangiarmi la carne che la pasta... per le grammature, la carne minimo di 300g non la mangio di verdura sia a pranzo che cena sono sui 200/400g...
        proverò comunque a dare una lettura al link che mi hai postato appena ho tempo provo a tirare due righe per mettermi in chiaro cosa mangiare... grazie mille

        Commenta


          #5
          300 gr di carne sono una bella botta !
          Ricorda cmq che pasta o carne nn sono un'alternativa.
          Se vuoi crescere , ogni pasto deve apportare tutti i macro (carbo pro e fat).
          I grassi poi , tu dici di nn usarne , ma sappi che sono FONDAMENTALI per molte funzioni biologiche.
          Grassi buoni ovviamente , omega3 (pesce) ed EVO.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎