mi potete dare un coniglio sulla dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nic.dc
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi potete dare un coniglio sulla dieta?

    ciao ragazzi,
    volevo un consiglio sono nuovo di questo forum...a mia dieta è strutturata in questo modo:
    mattino - 4 fette biscottate integrali con marmellata e una mela.
    spuntino - 1 etto di bresaola o tacchino e una banana
    pranzo 100 g di pasta con tonno o pomodoro fresco
    spuntino - 2 frutti e una scatoletta di tonno
    cena 250 g di carne rossa/bianca o pesce e verdura a volontà.
    io sono alto 1.80 e perso 73 kg, ho 23 anni.
    non vorrei perdere tanto muscolo dimagrendo mi potete dare un consiglio?
    grazie
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35948
    • 721
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Olio e grassi (buoni) non ne usi?
    Quali di questi pasti coincidono con il pre e post allenamento?
    Io comunque comincerei con diminuire la fonte proteica a cena
    ed inserirne una a pranzo e a colazione (tonno o pomodoro non sono due alternative).
    Sei Hp -7: sicuro di dover dimagrire?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • nic.dc
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      cioè ho un po di pancia e fianchi. il post allenamento è la cena perchè inizio ad allenarmi alle 6 e finisco alle 8. lo spuntino con frutta e tonno lo faccio un ora prima di allenarmi.
      il pranzo lo faccio al sacco perchè lavoro dalle 8 alle 17, mi porto la pasta da casa. è molto difficile fare un dieta costante per me perchè sono lontano da casa e se andassi a mangiare in ristorante tutti i giorni spenderei una fortuna. che sia il caso di integrare con delle proteine in polvere per avere un fonte proteica al mattino e a pranzo? nell'insalata metto 20 g di olio extra vergine e i grassi che assumo sono quelli della carne rossa.
      grazie intanto per avermi risposto.

      Commenta

      • Sarto
        Bodyweb Advanced

        • May 2012
        • 351
        • 6
        • 1
        • Send PM

        #4
        fai il calcolo dei macronutrienti totali e del tuo fabbisogno calorico quotidiano che vediamo come sistemarla

        Commenta

        • cicciobenzina
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 475
          • 29
          • 14
          • Send PM

          #5
          Certo che te lo possiamo dare

          Last edited by cicciobenzina; 29-06-2012, 17:43:38.
          Credici, sempre e comunque

          Commenta

          • Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nic.dc Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi,
            volevo un consiglio sono nuovo di questo forum...a mia dieta è strutturata in questo modo:
            mattino - 4 fette biscottate integrali con marmellata e una mela.
            spuntino - 1 etto di bresaola o tacchino e una banana
            pranzo 100 g di pasta con tonno o pomodoro fresco
            spuntino - 2 frutti e una scatoletta di tonno
            cena 250 g di carne rossa/bianca o pesce e verdura a volontà.
            io sono alto 1.80 e perso 73 kg, ho 23 anni.
            non vorrei perdere tanto muscolo dimagrendo mi potete dare un consiglio?
            grazie
            _ Manca una fonte proteica al mattino.
            _Nello spuntino mattutino preferirei un frutto a basso indice glicemico da sostituire alla banana e aggiungerei dei grassi buoni quali noci, nocciole, mandorle.
            _Pranzo aggiungi l'olio, va conteggiato anch'esso, aggiungi verdure e di tonno consumane una scatoletta da 112 gr, oppure 150 gr di carne magra.
            _ A cena aggiungi olio.


            In linea di massima ciò che secondo me non va è questo, comunque per poterti aiutare meglio dovresti dirci in che momento della giornata ti alleni e qual'è il tuo fabbisogno calorico esatto
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
              Certo che te lo possiamo dare

              [ATTACH=CONFIG]122192[/ATTACH]
              Non so se repparti o srepparti



              Comunque, la dieta non è malvagia (sicuramente meglio di certe cose assurde che si vedono in giro ), però si può cambiare qualcosa. Cito jacopo:
              Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
              _ Manca una fonte proteica al mattino.
              _Nello spuntino mattutino preferirei un frutto a basso indice glicemico da sostituire alla banana e aggiungerei dei grassi buoni quali noci, nocciole, mandorle.
              _Pranzo aggiungi l'olio, va conteggiato anch'esso, aggiungi verdure e di tonno consumane una scatoletta da 112 gr, oppure 150 gr di carne magra.
              _ A cena aggiungi olio.


              In linea di massima ciò che secondo me non va è questo, comunque per poterti aiutare meglio dovresti dirci in che momento della giornata ti alleni e qual'è il tuo fabbisogno calorico esatto
              Ed aggiungo che è importante che la dieta abbia dei conti alla base, altrimenti puoi anche mangiar "bene", ma non saprai mai quanto e cosa (in termini di macro) mangi. Fatti due conti con MxBody o Shocktrain, poi posta il totale di kcal e macro. Comunque come già detto da Jacopo, sicuramente mancano i grassi buoni. Voglio sperare che in realtà l'olio lo usi e hai dimenticato di scriverlo (errore comunque, perchè l'olio va conteggiato e soprattutto non si può usare "ad libitum" perchè 10g sono 90kcal, mica briciole), ma in ogni caso, pure mettendo 20g d'olio a pranzo e 20g a cena, saresti ancora basso coi fat (->frutta secca agli spuntini).
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • nic.dc
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Il mio fabbisogno calorico si aggira sulle 2800 Kal. Olio uso lo uso nell' insalata e nella pasta 10 g per volta. Alla mattina su vostro consiglio ho aggiunto 20g di mandorle e un arancia. Nello spuntino alle 10 del Martino ho aggiunto i cracker i magretti che hanno meno 1,5 g di grassi. Mi alleno dalle 6 di sera alle 8 e20 il lunedì, martedì,giovedì, venerdì. An dimenticavo a pranzo aumento la quantità di tonno a 1 etto, o se mangio la pasta al pomodoro, mangio anche 1 etto di bresaola. E se iniziassi a prendere anche delle proteine in polvere da prendere al mattino, nel wo e prima di andare a dormire? Ho letto che aiutano molto.

                ---------- Post added at 12:03:19 ---------- Previous post was at 12:00:02 ----------

                Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.

                Commenta

                Working...
                X