ps. per il post wo, puoi benissimo fare bcaa dopo l'allenamento, tempo che ti sistemi ecc fai malto + whey assieme (io faccio cosi), discorso diverso se usi il vitargo.. poi vedi tu,anche in base a quello che t'hanno consigliato in integrazione
Come sistemo questa dieta?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioti dico le mie perplessità: stanno soprattutto nel giorno off non dove avere calorie più alte del giorno on, cioè non devi compensare il post wo col gainer e soprattutto quella quantità. fatti uno spuntino normale che so frutta/pane integrale/wasa/gallette con dell'affettato/albumi... o perchè no, un frullato.. frutta+whey+ghiaccio e magari qualche fat..
-le proteine vanno bene per me.
-i cho pure o al massimo una limatina verso l'alto
- i fat per raggiungere il monte calorico potresti alzarli ad esempio negli spuntini ottima la frutta secca, si parla di 20/30gr non un'enormità.
i fiocchi di latte sono gli exquisia? fai anche 200gr, (cioè la scatola)
- Colazione ore 9,30-10,00:
2 bicchieri di latte(5gr pro - 7gr carbo - 1gr grassi - 60 kcal) con mezzo misurino di proteine whey(15gr pro - 1gr carbo - 1gr grassi - 75 kcal)
7 fette biscottate(9gr pro - 50gr carbo - 5gr grassi - 280 kcal)
- Pranzo ore 13-13,30:
100gr di pasta(13gr pro - 74gr carbo - 1,5gr grassi - 370kcal)
2 scatolette tonno naturale(30gr pro - 0gr carbo - 8gr grassi - 200kcal) + 2 cucchiai di olio extravergine(0gr pro - 0gr carbo - 23gr grassi - 200kcal)
1 banana(1gr pro - 34gr carbo - 0,5 grassi - 130kcal) o 1 mela(0,5gr pro - 20gr carbo - 0gr grassi - 70kcal)
- Spuntino pomeridiano ore 16-16,30:
75gr di gainer sciolto in acqua(12gr pro - 60gr carbo - 2gr grassi - 320kcal) + mezzo misurino di proteine whey(15gr pro - 1gr carbo - 1gr grassi - 75 kcal) (Giorni OFF)
5 fette biscottate (6gr pro - 36gr carbo - 4gr grassi - 200kcal) (Giorni OFF)
- Workout ore 18-18,30:
3 caps BCAA (subito dopo workout)
Shaker acqua con misurino whey (30gr pro - 3gr carbo - 2gr grassi - 150kcal) + 2 dosi maltodestrine(0gr pro - 34gr carbo - 0gr grassi - 135kcal) (15 minuti post workout)
- Cena ore 20,30-21:
- Pre nanna ore 23,30-24:
Giorni ON:
Totale proteine: 158gr
Totale carbo: 261,5gr
Totale grassi: 58,5gr
Totale Kcal: 2280
Giorni OFF:
Totale proteine: 148
Totale carbo: 264,5gr
Totale grassi: 64gr
Totale kcal: 2270
Com'è now?
Commenta
-
valori nutrizionali massa e definizione, come orientarsi?
Salve ragazzi, sono un ragazzo di 17 anni, peso 56kg x 156cm e da circa 2-3 settimane ho iniziato seriamente ad allenarmi per mettere massa, faccio palestra da circa 1 anno e mezzo ma prima non badavo alla dieta e ovviamente ho perso tempo senza mettere i muscoli che volevo. Ora mi sono creato con l'aiuto di un bravissimo utente di questo forum la mia dieta per la massa che mi consente di arrivare a questi valori nutrizionali:
Giorni ON:
Totale proteine: 155gr
Totale carbo: 258gr
Totale grassi: 60gr
Totale Kcal: 2247
Giorni OFF:
Totale proteine: 134
Totale carbo: 275gr
Totale grassi: 63gr
Totale kcal: 2247
Secondo voi vanno bene per mettere massa oppure devo limare qualcosa?
Poi volevo sapere: in fase di definizione cosa devo fare? Come devo modificare dieta e allenamento? Adesso assumo 7gr di bcaa divisi nel pre e post workout, in fase di definizione come devo assumerli? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e vi auguro una buona giornata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioper sapere se va bene o no, devi provarla..la stai già seguendo? nei giorni off potresti magari abbassare la quota calorica anche a 1900.. è un idea.
Commenta
-
Commenta