Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pseudo PSMF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pseudo PSMF

    Ragazzi dopo l'aiuto che mi avete dato per la scheda di allenamento,vorrei qualche dritta per la dieta. VI do un po' di miei dati: 177 cm peso 70.2 obbiettivo 68 kg.Ho ancora grasso,vorrei eliminarlo per iniziare una massa tranquilla a Settembre. Prima,ero in metabolica a 1800-2000 kcl è dal 26 maggio che sono a 70.2 dunque un mese ormai.Da lunedì,sto seguendo questa alimentazione che non è una PSMF pura.Ho un MB di circa 1800-900 ed un FGC di 2400 kcl circa.
    colazione
    50 gr whey

    pranzo
    300 gr pollo
    200-300 gr verdura

    spuntino
    25 gr whey

    cena
    300 gr pollo
    200-300 gr verdura

    pre-bed
    fiocchi di latte al 3%

    KCal 1122
    Pro 218 g | 77,57%
    Cho 20 g | 7,27%
    Fat 19 g | 15,16%
    Alterno alle whey negli spuntini ed ai fiocchi di latte pre-bed yogurt greco allo 0%. Vario il pollo con albumi e ogni tanto carne rossa magra. Secondo voi posso variare gli alimenti nel modo che ho elencato?

    Inoltre faccio uso di dolcificanti,amo il dolce ogni volta che prendo il tic minimo ne uso un 15 20 gocce. Potrebbe crearmi una seria ritenzione idrica oppure queste sono finezza che da povero mortale posso trascurare?

    La ricarica userei alimenti quali:avena,pane di segale e kamut possono andare? la ricarica la imposto in 3+1 o 6+1? In ricarica come gestisco i macro?carbo 350 pro 125 grassi 50 per un totale di 2500 kcl?

    Posso fare un cheat meal a settimana?

    Sto usando l'adam come multi,resto dell'integrazione whey e BCAA,il 15 giugno ho finito un ciclo di alpha t2+erase+caffeina dunque ora sono in stacco da stimolanti.
    Il mio diario:

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

    #2
    Posta una foto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Eccola è di un 10 giorni fa ma non ne ho di più recenti,spero si veda:

      Il mio diario:

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

      Commenta


        #4
        Secondo me questa alimentazione è eccessiva e non ne hai bisogno. Comunque, ad ognuno il suo...

        Il dolcificante puoi anche usarlo, non credo che toglierlo costituisca una grossa differenza per te.

        La ricarica sarebbe da giudicare anche in base a quanto ti alleni, questo regime che tu vuoi attuare potrebbe essere ottimizzato tramite una routine apposita fatta di full-body o AB-AB stile "depletion workout"; in ogni caso, partire al tuo posto con 5+2, rimanendo il sabato in iper e la domenica in normo. Il cheat meal inseriscilo nella ricarica.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Secondo me questa alimentazione è eccessiva e non ne hai bisogno. Comunque, ad ognuno il suo...

          Il dolcificante puoi anche usarlo, non credo che toglierlo costituisca una grossa differenza per te.

          La ricarica sarebbe da giudicare anche in base a quanto ti alleni, questo regime che tu vuoi attuare potrebbe essere ottimizzato tramite una routine apposita fatta di full-body o AB-AB stile "depletion workout"; in ogni caso, partire al tuo posto con 5+2, rimanendo il sabato in iper e la domenica in normo. Il cheat meal inseriscilo nella ricarica.
          Ok grazie ma ho ancora dei dubbi:

          gli alimenti posso alternarli? come macro ci sono nei giorni di scarica?

          Da lunedì a venerdì sto in scarica,il sabato di quanto vado in iper?400-500 kcl? in entrambi giorni di ricarica suddivido i macro in 50 30 20? il 3+1 non ti piace magari con un giorno in normo e l'altro in iper?
          Il mio diario:

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

          Commenta


            #6
            Mi chiedi se come macro ci sei nei giorni di scarica? Partiamo dal presupposto che la tua dieta è un suicidio, ormonale e quant'altro, per uno del tuo peso, ma non entro nel merito visto che se sei dell'89 sei adulto e vaccinato per buttarti nel pozzo senza il bisogno che qualcuno ti dica di non farlo. Quindi, chiedermi se "ci sei" è puro eufemismo.

            Che alimenti vuoi alternare? Il pollo con albumi? Ovvio, non cambia granchè. In ricarica il problema si pone poco, focalizzati sui carboidrati, quello è basilare. In realtà dovresti focalizzarti su cho ad alto IG il primo giorno, a scendere di IG nel successivo, finezze o no, la scelta è tua, provi, se ti accorgi che qualcosa non va, correggi.

            Io farei sabato a 3100-3200 kcal, domenica 2400-2500. Le pro le tieni sempre sui 2 gr./kg, i fat il primo giorno attorno al 1 gr./kg e il secondo giorno dimezzi, il resto carbo. La strategia del 3+1 è più valida se si segue un certo tipo di approccio ma soprattutto si ha una BF molto bassa e c'è bisogno di sbalzi più frequenti per resettare valori decenti di leptina.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio per le risposta il problema è che in metabolica ero da più di un mese in stallo e voglio vedere se facendo così riesco a levarmi dallo stallo,non vedevo altre soluzioni,questo tipo di approccio conto di tenerlo il meno possibile. Per quanto riguarda la mia BF cosa ne dici se posso chiederti?Sono lontano da un ipotetico 10 11%? Ho una bf ancora molto elevata?
              Il mio diario:

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

              Commenta


                #8
                Al tuo posto avrei optato per altro: stacco totale di 1 settimana da dieta e allenamento o, meglio ancora, buon aumento della frequenza dell'allenamento e drastico aumento delle kcal ingerite.

                Tu ora stai affrontando uno stallo, ok, già dovresti aver notato il perchè ci sei arrivato; credi che, privando il tuo corpo di una serie di macronutrienti essenziali (vitamine, EFA etc. etc.), lo aiuti a ripristinare le sue funzionalità ed uscire dallo stallo? A quelli che arrivano a questo punto, mi piace sempre rinfrescare la memoria riproponendo questo bel thread: http://www.bodyweb.com/threads/22091...serio-e-faceto).

                La BF è difficile da giudicare e francamente mi baserei poco su quello, visto il gioco di luci che non aiuta. Non è elevata comunque, è qualcosa che è limabile tranquillamente e che, per me, non necessita di nessuna strategia di attacco così drastica.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Ok mi leggo bene il topic nel frattempo ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto
                  Il mio diario:

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎