Fianchi e basso ventre per vegetariano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boldway
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Fianchi e basso ventre per vegetariano

    Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè sto cercando di ridefinire il mio corpo, ma non so bene se sto seguendo la strada corretta
    ... Vi faccio un riepilogo della mia situazione!

    Ho 28 anni, alto 170 cm x 63 kg. Ho perso 12 kg una decina di anni fa. La dieta mi ha lasciato in eredità un po' di adipe sui fianchi e sul basso ventre, che non sono mai andati via. Ho notato che se mangio in maniera controllata (no merendine, no bibite gasate o dolcificate, ...) i rotolini se ne stanno li, a volte si ritirano anche un pochetto. Ma se sgarro per qualche giorno di fila, si gonfiano che è una bellezza...



    Da qualche anno faccio palestra (3 sedute a settimana 2 volte a settimana seduta x addominali), sono riuscito a mettere su un pochino di massa diffusa, ma i risultati migliori li ho ottenuti negli ultimi 6 mesi (sarà perchè ho fatto qualche lezione con il personal??).
    Da due anni sono - no campagne di conversione ;-) - vegetariano (mangio uova, latte e latticini, no carne e pesce).
    Non avendo possibilità/esperienza nel calcolare il mio bf, ho pensato di affidare qualche mia foto ai vostri occhi allenati per capire se sul basso ventre si tratta di ciccia, di pelle in eccesso, di un alien o che altro...

    Il mio obiettivo è quello di tonificare il basso ventre ed eliminare i maniglioni antipanico sui fianchi. Ne ho parlato con il personal che sostiene che i rotoli andranno via man mano che metto su massa... mmmhhh diciamo che da soli non se andranno via per come la vedo io... comunque posso postarvi anche la mia scheda se serve


    Vi indico di seguito anche un esempio tipo del mio attuale regime alimentare in settimana (nel week end mangio spesso a casa di genitori o amici per cui mi è più difficile controllare)!


    Colazione
    150 ml di latte + caffè (no zucchero)
    40 gr di cereali integrali


    Spuntino mattutino
    125 gr di yogurt alla frutta


    Pranzo
    150 gr Insalata mista scondita (cereali come farro o orzo, verdure come pomodori e songino e legumi come piselli o fagioli rossi, ) con qualche mandorla
    200 gr Fiocchi di latte oppure 125 di hamburger vegetariano (es. di spinaci o di miglio)
    50 gr di pane di segale


    Merenda
    Frutta di stagione (es 2 pesche)


    Cena
    125 gr di Hamburger di seitan / 1 Uovo strapazzato
    70 gr di pasta con 2-3 cucchiai di sugo di pomodoro già pronto oppure 2 medaglioni surgelati di verdura e formaggio passati al forno (circa 80 gr)
    50 gr di insalata
    Frutta (es. 100 gr di ciliegie)


    + nell'arco della giornata 1,5/2 litri di acqua


    Questo è un esempio di massima, spesso faccio delle varianti (ad esempio tofu al posto del seitan o formaggio al posto dell'uovo).
    Per iniziare, vi chiederei di indicarmi quali macro-modifiche (es. piu proteine, meno carboidrati...) dovrei apportare a questo menù-tipo.


    Grazie 1000!!

    Click image for larger version

Name:	Fi.JPG
Views:	1
Size:	61.2 KB
ID:	15989584
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    prova a dare una lettura qui. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Comunque è meglio se inserisci il tuo tdee e le kcal circa della dieta che segui almeno per avere un idea. Vedo molti latticini, io non sono d'accordo a consumarne cosi in quantità. Per le fonti proteiche ti devi arrangiare non mangiando carne e pesce.
    Dovresti limitare i pasti liberi perchè come tu dici "non mi controllo od esagero" potresti vanificare gli sforzi che fai in settimana

    una curiosità, ma il pt, lo paghi e quindi ti fornisce allenamento e dieta personalizzati o è il classico istruttore di sala che fa (quasi sempre) allenamenti e diete ad cazzum?

    Commenta

    • boldway
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusate per i tempi biblici... alla fine ho partorito!
      ecco la dieta http://www.shocktrain.com/E47459BAF95A ogni suggerimento è ben accetto (ottimo il sito consigliato!!!)
      il mio tdee è 2340 kCal con la formula Mifflin-StJeor

      l'istruttore non ha brevetto o similare, ma insegna da molti anni (dal fisico non si direbbe)...

      PS ma a occhio, dalle foto che bf mi stimate?

      Commenta

      Working...
      X