Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune domande sulla mia dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune domande sulla mia dieta.

    Salve a tutti,

    da circa 3 mesi ho ricominciato ad allenarmi con tre sedute settimanali in palestra e un po di corsa.
    Sono passato da circa 90/92 kg a circa 81 kg attuali, sono alto 1.80 e ho 28 anni.

    La dieta che ho seguito fino alla settimana scorsa e questa:

    Colazione ore 07:30:
    4 albumi d'uovo cotti
    Spremuta di due arance (un bicchiere normale)

    Spuntino ore 10:30:
    Nei giorni di allenamento 50 grammi di affettato magro
    20 grammi di frutta secca
    Nei gironi di riposo 30 grammi di whey con acqua
    20 grammi di frutta secca

    Pranzo ore 13:15
    250 grammi di petto di pollo/tonno/manzo/pesca ecc.
    150/200 grammi di verdure insalata/rucola/pomodori ecc. più un cucchiaio di olio ex

    Spuntino nei giorni di allenamento ore 16:30:
    50 grammi di grana
    1 banana media
    A fine allenamento 30 grammi di whey con acqua più una fettina di pane bianco integrale.
    Spuntino nei giorni di riposo a volte solo le whey o passo direttamente alla cena.

    Cena ore 21:00:
    Uguale al pranzo.

    Il sabato sera sgarro con un pizza semplice, e la domenica a pranzo mangio come tutti ma sempre attento a non sgarrare di molto

    Diciamo che sono molto soddisfatto dei quasi 10 kg persi e da quel poco di massa che sono riuscito a mettere in soli 3 mesi di allenamento intenso, non vi nascondo di avere avuto i complimenti dal 90% dei conoscenti.

    Il dilemma viene adesso:
    In palestra in questi 3 mesi mi son dato molto da fare sui carichi dopo un stop di 5 anni, cioè lavoro molto siccome ho molta esperienza passata, da questa settimana con questo caldo vorrei aggiungere 50 grammi di riso a pranzo nei giorni di allenamento, che ne dite posso?

    Grazie a tutti
    Saluti

    ---------- Post added at 11:03:14 ---------- Previous post was at 10:21:23 ----------

    Nessun mi aiuta?

    ---------- Post added at 11:13:19 ---------- Previous post was at 11:03:14 ----------

    Dimentica sale non uso mai....

    #2
    Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    da circa 3 mesi ho ricominciato ad allenarmi con tre sedute settimanali in palestra e un po di corsa.
    Sono passato da circa 90/92 kg a circa 81 kg attuali, sono alto 1.80 e ho 28 anni.

    La dieta che ho seguito fino alla settimana scorsa e questa:

    Colazione ore 07:30:
    4 albumi d'uovo cotti
    Spremuta di due arance (un bicchiere normale)

    Spuntino ore 10:30:
    Nei giorni di allenamento 50 grammi di affettato magro
    20 grammi di frutta secca
    Nei gironi di riposo 30 grammi di whey con acqua
    20 grammi di frutta secca

    Pranzo ore 13:15
    250 grammi di petto di pollo/tonno/manzo/pesca ecc.
    150/200 grammi di verdure insalata/rucola/pomodori ecc. più un cucchiaio di olio ex

    Spuntino nei giorni di allenamento ore 16:30:
    50 grammi di grana
    1 banana media
    A fine allenamento 30 grammi di whey con acqua più una fettina di pane bianco integrale.
    Spuntino nei giorni di riposo a volte solo le whey o passo direttamente alla cena.

    Cena ore 21:00:
    Uguale al pranzo.

    Il sabato sera sgarro con un pizza semplice, e la domenica a pranzo mangio come tutti ma sempre attento a non sgarrare di molto

    Diciamo che sono molto soddisfatto dei quasi 10 kg persi e da quel poco di massa che sono riuscito a mettere in soli 3 mesi di allenamento intenso, non vi nascondo di avere avuto i complimenti dal 90% dei conoscenti.

    Il dilemma viene adesso:
    In palestra in questi 3 mesi mi son dato molto da fare sui carichi dopo un stop di 5 anni, cioè lavoro molto siccome ho molta esperienza passata, da questa settimana con questo caldo vorrei aggiungere 50 grammi di riso a pranzo nei giorni di allenamento, che ne dite posso?

    Grazie a tutti
    Saluti

    ---------- Post added at 11:03:14 ---------- Previous post was at 10:21:23 ----------

    Nessun mi aiuta?

    ---------- Post added at 11:13:19 ---------- Previous post was at 11:03:14 ----------

    Dimentica sale non uso mai....
    Praticamente non assumi carboidrati ed il tuo dubbio è aggiungere 50g di riso ?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      pre /post wo metticeli i cho ! la banana va bene. magari più che a pranzo io li metterei nel post

      Commenta


        #4
        Allora posso metterli tranquillamente meno male!!!!!

        Volevo chiedervi un altra cosa, siccome non punto a nessuna definizione in questa estate siccome devo mettere su muscolo in modo pulito dovrei aggiungere qualcos'altro alla dieta su indicata?
        Avevo pensato siccome alle 5 del mattino mi sveglio per circa 10 min.per poi subito riaddormentarmi per esigenze di famiglia che ne dite di prendere le whey con l'acqua e poi fare la colazione alle 8? tutto per mettere su quanto più massa pulita....
        Grazie

        ---------- Post added at 11:48:12 ---------- Previous post was at 11:44:45 ----------

        Ma la dieta che ho descritto per Voi va bene, sarei grato se mi dareste consigli,

        Grazie a tutti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
          Allora posso metterli tranquillamente meno male!!!!!

          Volevo chiedervi un altra cosa, siccome non punto a nessuna definizione in questa estate siccome devo mettere su muscolo in modo pulito dovrei aggiungere qualcos'altro alla dieta su indicata?
          Devi aggiungere i carboidrati, altro che 50 g di riso
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Dove dovrei posizionarli nella giornata e in quali quantità e da quali alimenti?

            ---------- Post added 29-06-2012 at 08:58:30 ---------- Previous post was 28-06-2012 at 12:34:11 ----------

            Accetto volentieri consigli anche da altri utenti...
            Grazie

            ---------- Post added at 10:16:44 ---------- Previous post was at 08:58:30 ----------

            Chiedo un aiuto a Luna Grazie

            Commenta


              #7
              Vi prego datemi una mano!!!!!!!!!!
              Io non sono riuscito a capire se dovrei incrementare più carboidrati per mettere su massa magra o dovrei ancora continuare a sgrassare, credetemi non so cosa fare?????
              Oggi farò delle foto cosi forse potrete consigliarmi meglio.

              Grazie

              Commenta


                #8
                Ragazzi ho inserito le foto nella sezione foto gallery, gli potreste da un occhiata e darmi dei consigli, vi Prego?????????????'

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi ho inserito le foto nella sezione foto gallery, gli potreste da un occhiata e darmi dei consigli, vi Prego?????????????'
                  Io sgrasserei!

                  Commenta


                    #10
                    OK ho capito, ma la dieta che ho postato sopra va bene per sgrassare o no?
                    Proprio adesso ho fatto due conti sulle calorie, nei giorni di allenamento dovrei stare sulle 1900 invece nei giorni di riposo max 1600, vi trovate con i conti che ho fatto?
                    Va bene allora l'assunzione calorica..............

                    Commenta


                      #11
                      hai fatto 30, fai anche 31, in aggiunta alle calorie che hai calcolato (bravo) aggiungi anche il tuo tdee (ipotetico) e la ripartizione tra i vari macro. La dieta sopra va bene, c'è da sistemare qualcosa, ho visto le foto, mi associo a quanto detto dagli altri, procedi con lo sgrassaggio.

                      Commenta


                        #12
                        Ma prevedi delle ricariche?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          hai fatto 30, fai anche 31, in aggiunta alle calorie che hai calcolato (bravo) aggiungi anche il tuo tdee (ipotetico) e la ripartizione tra i vari macro. La dieta sopra va bene, c'è da sistemare qualcosa, ho visto le foto, mi associo a quanto detto dagli altri, procedi con lo sgrassaggio.
                          Grazie Hunteboy,
                          mi spieghi cosa significa TDEE ipotetico, e come si effettua la ripartizione dei vari macro, non mi chiamate rompiscatole ma ho bisogno di Voi,
                          Grazie

                          Commenta


                            #14
                            figurati, poi dopo ti mando gli estremi per il bonifico

                            comunque http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica sta scritto qui, se vuoi leggere.
                            In breve per il tdee ci sono varie formule che trovi nel 3d, sono valori che appunto potrebbero essere diversi dalla realtà perchè influenzati da mille variabili. Per i macro, riporti la dieta in un programma per il conteggio delle calorie (shocktrain ad esempio), e ti calcola tutto lui.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Hunterboy,

                              tra un po leggo l'argomento e faccio due conti e ti faccio sapere, cmq gentilissimo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎