Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domani inizio la mia leggera definizione.Opinione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domani inizio la mia leggera definizione.Opinione dieta

    Ragazzi questa la dieta che ho steso,con cui vorrei definirmi un pò.
    La dieta ho voluto che non fosse troppo drastica anche perchè grandi masse non ne ho.

    Età 25
    Peso 78/79
    anzianità di allenamento,quasi un anno con i pesi, una vita con il nuoto.
    Altezza 1.79/1.80


    Mi alleno dal lunedi al venerdi con una 5 split e inserirò 3 volte a settimana del cardio per aiutarmi nella lima.

    Colazione

    8 fetta biscottate con marmellata,tè verde,5 arachidi, 100 gr di tacchino

    spuntino

    1 frutto+30 gr di pro

    pranzo

    60gr di riso+ secondo+verdure+20 gr di EVO

    pre work

    1 frutto + 70gr di tacchino

    post workout

    1 banana+100 gr di tacchino

    cena

    secondo+verdure+20gr di evo

    pre nanna

    30gr di pro+5 arachidi


    I secondi: 200gr di pollo,200 gr di tacchino,250 gr di pesce (tonno,merluzzo,salmone ecc) 5 chiari d'uovo+1 rosso.


    Che ne pensate?

    le whey posso prenderle solo a metà mattina e nel prenanna,nel resto devo sostituire con cibi solidi.

    La mia integrazione sarà: Glutammina pre,post e pre-nanna,crea pre e post workout,tè verde,CLA e carnitina. Per questi ultimi tre devo ancora informarmi sui dosaggi.Chiederò in integrazione.

    Eventuali modifiche?
    www.bodybuilding-natural.com

    #2
    Le arachidi sono tostate/salate? Sostituirei con noci in toto, se necessario. Nello spuntino della mattina toglierei il frutto e metterei 10 gr. di frutta secca, e porterei a due le banane del post-wo, anche se è ottimizzabile sostituendo il tutto con 7-8 gallette.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      le arachidi sono salate,ma cerco di "dissalarle a mano" ahimè. Due banane dici?sapevo che nel post workout si ha bisogno di calorie e avevo messo una sola banana per aiutarmi nel bruciare i grassi anche dopo il workout. Preferisco tenere la banana per le vitamine che mi fornisce piuttosto che le gallette.Magari posso mangiare una banana e 3 gallette..
      perchè toglieresti il frutto alla mattina?
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        Scusami, come faresti a togliere il sale? Le lavi? Mah, comunque anche volendo le arachidi rimangono della versione "tostate" immagino, pessima fonte di grassi; vai su altra frutta secca, noci in primis ed eventualmente mandorle.

        Quello che dici sul post-wo non ha senso: primo, se nel post-wo si hanno bisogno di calorie perchè mettere una sola banana e non caricare di roba? Dici due cose contrastanti. E secondo, che è ancora in contrasto con quanto detto prima, se metti una sola banana (dove con "sola" vuoi intendere poca roba) perchè non caricare di roba il post-wo aiuterebbe a bruciare i grassi, non fai prima a non mangiare fino al giorno dopo? Così ne bruci ancora di più, no? Un bel digiuno di 10-12 ore, che te ne pare?

        Ti ho tolto il frutto la mattina per aumentare i carboidrati nel momento migliore in cui puoi inserirli, cioè nel post-wo, poi scegli tu se aumentare le banane a 2 o aumentare le gallette.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          so benissimo che il digiuno è sbagliato. Forse mi son spiegato male. Intendevo dire che so che nel post workout ci vogliano i carbo,ma il mio ragionamento era "ok,mi sono allenato,ho accelarato il metabolismo,stò bruciando,bene,post workout uso meno carbo così brucio più grassi",ma forse mi son sbagliato. Seguirò il tuo consiglio. Cercherò di non usare le arachidi,anche se per il momento mi torna piu comodo portarmele dietro. Dissalate intendo che levo il sale a mano,è rozza come soluzione ma meglio di niente.
          www.bodybuilding-natural.com

          Commenta


            #6
            Ribadisco: se io fossi te, e dovessi balenarmi l'idea che "post-wo uso meno carboidrati così brucio più grassi", scusami a questo punto sarebbe di gran lunga molto più intelligente non mangiare direttamente per un paio di ore così ti sfinisci per benino, no? Ovviamente questo ragionamento è fatto per assurdo.

            Mi risulta l'esistenza di noci già spellate/sgusciate, così come di mandorle spellate, sempre in pratiche bustine, che le rendono trasportabili alla stessa maniera degli arachidi. Spero vivamente che nessuno ti abbia mai visto quando "levi", o meglio, tenti di levare il sale a mano...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              ehehehe..mi hanno visto invece.. comuque,arachidi o noci,cercherò di organizzarmi.Per il resto la dieta ti sembra buona? tolgo il frutto nello spuntino e lo inserisco post workout
              www.bodybuilding-natural.com

              Commenta


                #8
                Se può interessarti per la questione post wo http://www.bodyweb.com/threads/14828...rati.../page12

                Commenta


                  #9
                  Forse un pò troppe pro, ma ho fatto un calcolo abbastanza vago, bisognerebbe avere lo splittaggio totale dei macro per parlarne.

                  Per il resto, vista la dicitura "vorrei non fosse troppo drastica", ti ho suggerito dei cambiamenti che la facessero rimanere tale.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    bene grazie,piu che altro l'incubo,come penso di tutti è la perdita di massa magra,che come vedi non è tantissima essendo scarsamente HP,per cui meno drastica è,meglio è.
                    www.bodybuilding-natural.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎