Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su dieta

    ciao ragazzi...allora ho 21 anni...sono alto 1,81 e peso sui 79 kg... la mia dieta attuale è questa (più o meno):
    - colazione 250 ml di latte con 30 gr di gainer e yogurt
    - spuntino 80 gr di tonno e un pezzo di grana
    - pranzo 200 gr di carne, 2 uova e insalata
    - spuntino prosciutto e pane, yogurt
    - cena 130 gr di pasta al ragu, verdura
    - dopocena frutta (albicocche/ciliegie)
    secondo voi com'è? cosa dovrei cambiare o aggiungere? tenete conto che sono in fase di massa e vorrei aumentare di 3/4 kg (puliti possibilmente)

    P.s: quando ho allenamento post wo prendo 200 ml di latte con proteine

    datemi una mano grazie in anticipo...

    #2
    Più o meno? Eh, troppo vaga direi. Molte grammature mancano, non è calcolato l'olio che immagino userai, sarebbe cosa buona e giusta inoltre riportare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e l'introito calorico della dieta con lo split dei macronutrienti per renderla ancora più comprensibile.

    Personalmente non mi piace per niente sia per la scelta degli alimenti che per la disposizione durante la giornata: massa la metti comunque in surplus calorico, buon per te se da questa dieta ricavi qualcosa di buono ma non sporcarsi in massa di base è utopico, sappilo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      sisi lo so che è utopico cmq cosa mi consigli di fare?

      Commenta


        #4
        Seguire le indicazioni di questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta in base al tuo obiettivo e, quando avrai deciso, ripostare una dieta completa come previsto dal Regolamento.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ecco la mia dieta modificata...ditemi se va bene o se va cambiata in qualcosa
          - colazione 250 ml di latte + gainer e 100gr di yogurt
          - spuntino 80 gr di tonno e 50 gr di grana
          - pranzo 100 gr di pasta 100gr di bistecca 20 gr di olio d'oliva 100 gr albicocche
          - spuntino 50 gr di bresaola e 50 di prosciutto crudo
          - cena 50gr di riso 150 gr di pollo 20 gr aceto balsamico 100 gr pomodori 50 gr mandorle
          - prenanna 250 ml di latte + gainer
          com'è adesso?

          Commenta


            #6
            Le kcal della tua dieta? Il tuo TDEE?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              allora io avrei un fabbisogno di 3000/3500 calorie...e con questa arriverei a 2300 circa...senza contare pero il gainer e le proteine...con tutto compreso arriverei a 2800/2900...secondo te è equilibrata come dieta? cosa potrei aggiungere?

              Commenta


                #8
                Ovviamente mancando la ripartizione dei macronutrienti non posso fare un'analisi più specifica, quindi non posso dire se è equilibrata o meno.

                La frutta non la userei nei pasti, il pre-nanna è da rifare per il latte e possibilmente anche per il gainer anche se non conosco la sua tipologia. Il TDEE è un valore indicativo quindi non è detto che ti servano necessariamente 3000 kcal per crescere, per questo ti tocca monitorare il tuo peso.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Ovviamente mancando la ripartizione dei macronutrienti non posso fare un'analisi più specifica, quindi non posso dire se è equilibrata o meno.

                  La frutta non la userei nei pasti, il pre-nanna è da rifare per il latte e possibilmente anche per il gainer anche se non conosco la sua tipologia. Il TDEE è un valore indicativo quindi non è detto che ti servano necessariamente 3000 kcal per crescere, per questo ti tocca monitorare il tuo peso.
                  in che senso manca la ripartizione dei macro? 1colazione pro-carbo-gra 2spuntino carbo-pro-grassi 3pranzo carbo-pro-grassi 4 spuntino pro-(grassi) 5 (carbo)-pro-grassi

                  Commenta


                    #10
                    Per ripartizione dei macronutrienti si intende, sul totale calorico giornaliero, quante sono le proteine, quanti sono i carboidrati, quanti sono i grassi.

                    Non avendo postato questi dati, non posso dire se la dieta è sbilanciata o tendente verso l'uno o l'altro punto.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      ah ok...intendi quanti gr di proteine carbo e grassi? allora sono 165 gr di proteine...100 di grassi e 80 di carbo così com'è...forse dovrei invertire i carbo con i grassi per le quantità?

                      ---------- Post added at 10:12:06 ---------- Previous post was at 10:11:33 ----------

                      p.s. grazie mille per l'aiuto otoha

                      Commenta


                        #12
                        Se i macro sono quelli c'è qualcosa di sbagliato perchè sarebbero soltanto 1900kcal

                        EDIT: pensavo che Otoha fosse off, invece era solo invisibile sorry
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          #13
                          I tuoi dati sono ovviamente inesatti: se così fossero, avresti 660 kcal da proteine, 900 kcal dai grassi e 320 kcal dai carboidrati il che porterebbe il calcolo finale a 1900 kcal/die.

                          E dubito che contando l'integrazione tu possa guadagnare quelle 1000 kcal che hai paventato di ingurgitare.

                          Rivedi i calcoli.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            consiglio integrazione

                            ciao ragazzi,
                            volevo un consiglio sono nuovo di questo forum...a mia dieta è strutturata in questo modo:
                            mattino - 4 fette biscottate integrali con marmellata e una mela.
                            spuntino - 1 etto di bresaola o tacchino e una banana
                            pranzo 100 g di pasta con tonno o pomodoro fresco
                            spuntino - 2 frutti e una scatoletta di tonno
                            cena 250 g di carne rossa/bianca o pesce e verdura a volontà.
                            io sono alto 1.80 e perso 73 kg, ho 23 anni.
                            la mia intenzione è buttare su massa eliminando il grasso in eccesso, casomai anche integrando con proteine e aminoacidi ramificati.
                            mi date un consiglio? grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nic.dc Visualizza Messaggio
                              mi date un consiglio? grazie
                              Apri un tuo 3d, questo è di un altro utente.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎