Consiglio dieta Estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #16
    lo so, sono hp -10 ma la pancetta purtroppo c'è e secondo me è inutile iniziare a fare massa se non parto da una situazione pulita, poi ora con l'estate preferisco mantenere il mio peso e lavorare appunto sullo sviluppo della massa magra a scapito di quella grassa.
    il fatto è che vorrei capire se possa servire a qualcosa fare mantenimento abbinato all allenamento. in pratica prenderei sempre lo stesso numero di calorie sia nei giorni on che off, però negli on avrei diciamo un deficit dovuto alla llenamento, mentre negli off semplice mantenimento, potrebbe servire al mio scopo una cosa del genere?

    Commenta

    • Abse
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 192
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #17
      Potrebbe servire si, però quello che dici tu, che alla fine è la ricomposizione corporea è un processo più lento degli altri, il fatto di aumentare la massa magra e diminuire quella grassa!
      La tua pancetta alla fine è una fissa psicologica, perchè alla fine stai bene, se vuoi veramente star bene vai di ipocalorica!
      Io ad esempio faccio una bodyrecomp, però penso che faro un mesetto di ipo, cmq ultima cosa, per iniziare massa cosa bisogna essere stecchini senza un fil di grasso? Come metti su massa , la sgrassi!

      Commenta

      • Davide19
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 282
        • 4
        • 9
        • Send PM

        #18
        su questo hai ragione, però quest'estate al mare vorrei essere un pò tirato
        da settembre inizio con la massa...
        ora vedrò un pò come comportarmi, intanto accetto qualsiasi suggerimento per migliorare la mia dieta

        Commenta

        Working...
        X