Dieta palestra e aumento di peso...per cercare di capire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcomesa
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 281
    • 4
    • 2
    • Send PM

Dieta palestra e aumento di peso...per cercare di capire

Ciao a tutti,
    sono un neo iscritto, ho curiosato parecchio, ma senza trovare in realtà una reale risposta.

Ho 34 anni e sono alto 1,76 cm attualmente peso 72kg.
    Un anno fa pesavo 83kg così ho deciso di mettermi a dieta ed andare in palestra.
    In palestra ci vado 5 volte alla settimana per circa 50/60 minuti...allenando ogni giorno gruppi muscolari diversi. A lavoro ci vado in bici per un totale di 8km al giorno di bici.
    La mia dieta è ababstanza semplice, sulle quantità non posso essere preciso, ma aprossimando diciamo che:

colazione: tè, 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero
    spuntino: 1 banana
    pranzo: 1 petto di pollo (o una straecca), 3 zucchine, un pomodoro cuore di bue, caspo di insalata 1 yogurt con crusca
    merenda: una mela o una pesca
    cena: salmone o un branzino, 3 zucchine, un pomodoro cuore di bue, caspo di insalata 1 yogurt con crusca

ammetto ogni tanto di concedermi un prosecco o un mojto o una pizza, ma capiterà una volta alla settimana. Con questo regime alimentare in cui i carboidrati sono praticamente a zero sono riuscito nel giro di anno circa a portarmi da 83 a 72 kg. Ora ho notato però che ultimamente, molto lentamente e inesorabilmente sto inziando a mettere su qualche etto...fino ad arrivare a essere 1 kg in più. Onestamente se non mangiare anguria (visto il caldo) non ho fatto grandi robe quindi non capisco il motivo. Potete poi immaginare dopo tanta fatica lo spettro di tornare ad ingrassare mi angoscia.

A cosa può essere imputabile?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Devi calcolare il tuo TDEE (quanto spendi in una giornata-tipo comprensiva di allenamento) e vedere le kcal che ingerisci tramite cibo (nella tua pseudo-dieta potrebbe mancare qualcosa, come l'olio).

Se non sai quante kcalorie ingerisci, è impossibile fare calcoli e dare risposte.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• marcomesa
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 281
      • 4
      • 2
      • Send PM

Ah capito chiaro, con una certa approssimazione riesco anche a calcolare quante Kcal ingerisco, sul quanto spendo però beh non credo di riuscire a fare un calcolo preciso, anzi tutt'altro esiste un qualche punto di riferimento?

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
        Ah capito chiaro, con una certa approssimazione riesco anche a calcolare quante Kcal ingerisco, sul quanto spendo però beh non credo di riuscire a fare un calcolo preciso, anzi tutt'altro esiste un qualche punto di riferimento?
        http://www.bodyweb.com/threads/28127-Fabbisogno-Calorico/page10

Commenta

Working...
        X