Aiuto dieta massa principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicodella
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta massa principiante

    Sera ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto .. faccio bb seriamente da 5 mesi , sono un ragazzo di 18 anni fisico asciutto ma strutturato bene grazie alla tanta piscina- arti marziali negli anni precedenti , per ora seguo un alimentazione se devo essere sincero totalmente lontana dai vari bianchi d'uovo a colazione che leggo qua e la , io mi alleno al mattino e in una giornata di allenamento segguo questo genere di alimentazione :
    MATTINA
    Due ore prima del wo tazzone di latte + tanti cereali
    PRE WO
    Barretta energetica Enervit ( avvolte la prendo dopo il riscaldamento )
    PRANZO
    Piattone di pasta al tonno + scatoletta di tonno al naturale + focaccia bresaola
    METà POMERIGGIO
    Frutto o barretta proteica 30 % se non ho il frutto a disposizione
    CENA
    Carne ( bistecca o pollo ) + verdura lessa in abbondanza e raramente FETTINA di crostata alla marmellata

    Lo so bene che è lontanissima da una dieta per massa seria infatti chiedo a voi un aiuto ! grz
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Nicodella Visualizza Messaggio
    Lo so bene che è lontanissima da una dieta per massa seria infatti chiedo a voi un aiuto ! grz
    In effetti non saprei dove mettere le mani, facciamo prima a rifarla da zero

    Dai un'occhiata al thread che ho in firma
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • Nicodella
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      sto leggendo e per cominaciare inizierei con la prima che avevi fatto nel topic aggiungendo le modifiche che ti avevano suggerito sotto

      Colazione (600kcal, cho, pro e fat)
      - 90g pane (rosetta) / 65g (8) fette biscottate integrali. Quando posso aggiungo una mela da 250g dimezzando il pane o le fette biscottate
      - 100g bresaola / 140g fesa (33g pro nette)
      - 30g mandorle

      Spuntino (400kcal, cho e pro)
      - 90g pane (rosetta)
      - 100g bresaola / 140g fesa (33g pro nette)

      Pranzo (600kcal, cho, pro e fat)
      - 90g pane o equivalente in legumi
      - Pollo/pesce magro/vitello magro 150g || bovino magro 125g || salmone 100g o 150g senza olio extra
      - 10g d'olio con verdura preferibilmente a foglia

      Postwo (400kcal, cho e pro)
      - 2 banane grandi (300g) / equivalente in pane bianco/gallette/riso
      - Pollo 150g / tonno 125g / albumi 300g (33g pro nette)

      Spuntino pomeridiano nei giorni rest (400kcal, pro e fat)
      - Pollo 150g / tonno 125g / ... (33g pro nette)
      - 36g mandorle

      Cena (400kcal, pro e fat)
      - (40-45g pro nette) Pollo/pesce magro/vitello magro 200g || Tonno 168g (3 scatolette) || Bovino magro 150g o 250g senza grassi extra || Salmone 150g o 200g senza grassi extra
      - Olio 10g / Mandorle 13g / 2 tuorli va bene mangiare i tuorli come fonte di fat così?
      - Verdura 250g

      Totale 2400 kcal;
      circa 170g da pro nobili al giorno;
      nei giorni on in totale assumo 255g carbo, 220g pro (contando tutte le fonti), 55g fat.
      negli off 200g carbo, pro invariate, 80g fat.

      Andando un attimo fuori topic volevo chiederti cosa ne pensavi con questo caldo di inserire una barretta energetica durante l'allenamento ( per esempio assumerla durante il riscaldamento in modo da avere l'energia durante il wo )

      Commenta

      • TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

        #4
        Ma non puoi copiare la mia dieta (da def tra l'altro, e di mesi fa )! Io mi riferivo all'altro link http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

        La barretta, onestamente, la vedo inutile. Non è una cosa mangiata 10' prima a darti energia per l'allenamento, è il resto dell'alimentazione
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        • Nicodella
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ops non avevo visto quel link comunque beh ovviamente la barretta energetica è da integrare con l'alimentazione , da quello scritto sulle varie info e cercando anche in altri topic la barretta energetica ( non proteica) è un ottima soluzione per dare quel pizzico di energia in più oltre all'alimentazione visto che dovrebbe rilasciare attraverso la grande quantità di carbo al suo interno energia quasi istantaneamente ma ora mi metti in dubbio

          Commenta

          • TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

            #6
            Io rimango dell'opinione che sia meglio un frutto, ma finchè la fai rientrare nella dieta, puoi metterci pure la nutella se non devi gareggiare.
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta

            • Nicodella
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 17
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              perfetto grazie mille .. vedo di integrarla nella dieta .. sulla nutella e alimentazioni simili non le tocco ormai da mesi e voglio continuare a evitare .. GRAZIE MILLE , ora vedo di lavorare un poco nell'impostare la nuova dieta per massa e te la posto grazie ancora

              Commenta

              • TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

                #8
                L'esempio della nutella era estremo, ma serviva per rendere il concetto
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta

                Working...
                X