Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il mio peso ideale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual è il mio peso ideale?

    Ciao a tutti,
    mi interesserebbe capire come calcolare il mio peso ideale, sto seguendo una dieta ipocalorica da tre mesi, sono passato da 92 kg a 81kg x 170 cm.

    Sono a conoscenza che esistono formule per fare il calcolo (anche per il fabbisogno calorico) ma vorrei capire come fare questo calcolo tenendo in considerazione una buona muscolatura. Molto spesso vedo persone "a norma" ma che sembrano rachitiche, neanche un filo di muscolo...non vorrei arrivare a quei livelli. Il mio peso ideale in teoria dovrebbe essere sui 66.5 kg.

    Secondo voi è giusto?

    Grazie.

    #2
    secondo me ha poco senso, ovvero va bene il peso, ma conta di più la composizione corporea, più massa magra hai e più risulti impressivo anche con un peso minore, alcuni utenti sul forum ne sono l'esempio. Quindi non m'impunterei troppo sul peso ideale. Man mano che perdi peso vedi come comportarti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      secondo me ha poco senso, ovvero va bene il peso, ma conta di più la composizione corporea, più massa magra hai e più risulti impressivo anche con un peso minore, alcuni utenti sul forum ne sono l'esempio. Quindi non m'impunterei troppo sul peso ideale. Man mano che perdi peso vedi come comportarti
      perfetto, è proprio quello che volevo sapere...perché conosco persone che sono alti come me e pesano 65 kg ma sembrano veramente troppo magri, non hanno grasso, ok....ma zero muscoli.

      Quindi paradossalmente potrei pesare pure 80kg..........ma con solo muscoli, esatto? :-D

      Commenta


        #4
        paradossalmente si

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎