Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fase stallo parte 2:alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fase stallo parte 2:alimentazione

    ciao ragazzi

    ho aperto un 3d(sezione allenamento) per cercare di capire la fase di stallo in cui sn entrato.per quanto riguarda l allenamento non credo dovrebbero esserci grossi problemi(le risposte sn state soddisfacenti),poichè seguo minuziosamente i consigli del forum e degli istruttori.credo possa essere nell alimentazione(molto + complessa e di difficile applicazione rispetto agli allenamenti)il "buco"

    il quadro della situazione:

    1,86 x81kg ------2 anni di allenamenti in palestra(questo è il secondo) con limitatissima azione aerobica(nuoto,corsa non + di 2-3 volte al mese).integrazione costante con preteine in polvere(whey e caseine),split settimanali a-b-c(seguendo a grandi linee i consigli dell istruttore ma SOPRATUTTO QUESTO FORUM).cicli di forza-massa-definizione corretti(suppongo,lucrando tanto da voi e dagli addetti ai lavori in generale). BF:17,98

    ALIMENTAZIONE:
    esempio singolo(ci sono modifiche per variazione alimenti):

    COLAZIONE:2fette panbauletto+miele/marmellata 250ml latte scremato-120gr cereali integr-30gr prot whey
    PRANZO: 120gr pasta+olio e.v.(legumi 3 volte)-100gr carne-frutto-30gr cioccolato fondente(3 volte settimana)
    SPUNTINO: pw=banana+30gr whey ;nowork=frutto+30gr whey(nel nowork anke mandorle a distanza di 1 ora e 30)
    CENA: 180/200gr carne/pesce + verdure tutti i tipi -4 fette panbauletto integrale - mela
    PRENANNA: 30gr caseine


    ad occhio ci sono problematiche?consigli di qualsiasi genere?

    grazie ragazzi
    Last edited by elan; 24-06-2012, 11:29:30.

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.




    #2
    Obbiettivo?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alegiannets Visualizza Messaggio
      Obbiettivo?
      crescere.sn fermo ormai da diversi mesi,non riesco ad "andare oltre".ho una qualita muscolare(e massa)decente ma non da poter dire di aver raggiunto un ottimo risultato(almeno ai miei occhi).sto bene fisicamente,ma vorrei spingermi oltre..il fatto stesso di pesare 81kg stazionariamente mi fa pensare falle nell alimentazione(poichè il 3d aperto nell allenamento ha trovato riscontri positivi).

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        a 18 di bf vuoi fare massa?? è attendibile come dato?

        Commenta


          #5
          Sicuro di voler continuare la massa al 18% di bf? Comunque molte cose sono migliorabili a mio avviso:
          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          COLAZIONE:2fette panbauletto+miele/marmellata 250ml latte scremato-120gr cereali integr-30gr prot whey
          pane e cereali assieme? comunque il panbauletto meglio evitarlo per gli ingredienti, ed anche miele e marmellata in massa meglio sostituirli con qualcos'altro
          PRANZO: 120gr pasta+olio e.v.(legumi 3 volte)-100gr carne-frutto-30gr cioccolato fondente(3 volte settimana)
          la pasta potresti sostituirla con altre fonti di carbo migliori (orzo, farro, riso...); il frutto saranno max 50kcal, ma anche per quello c'è di meglio. Il cioccolato può starci come fonte di grassi, ma non a pranzo assieme all'evo
          SPUNTINO: pw=banana+30gr whey ;nowork=frutto+30gr whey(nel nowork anke mandorle a distanza di 1 ora e 30)
          ok, però non capisco le mandorle distanziate
          CENA: 180/200gr carne/pesce + verdure tutti i tipi -4 fette panbauletto integrale - mela
          stesso discorso per il panbauletto e il frutto, ci sono fonti migliori.
          PRENANNA: 30gr caseine


          ad occhio ci sono problematiche?consigli di qualsiasi genere?
          principalmente "ottimizzazioni" per come la vedo io, ma aspettiamo comunque qualche altro parere
          EDIT: hunter m'ha fregato per 2 secondi
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            sarebbero opportuni anche i soliti conteggi, perchè potresti mangiare poco (stallo) oppure troppo (ingrasso). La dieta si potrebbe migliorare di molto.

            Commenta


              #7

              ---------- Post added at 12:39:18 ---------- Previous post was at 12:38:34 ----------

              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              La dieta si potrebbe migliorare di molto.

              ritieni sia inadeguata e carente?


              trexert grazie per le dritte

              1)la colazione credo sia il punto + dolente:consigli a tal proposito?considera che non sono in grado di mangiare tanto di diverso da latte e cereali(nn x intolleranze ma per gusto )

              2)non so davvero come sostituire il panebianco(colaz)e panbauletto integrale(cena).consigli?

              3)il fondente quando se nn a pranzo?

              4)bf nn attendibile,è di 3 mesi fa e "fatta in casa" con strumento di non altissima precisione.l ho inserita per contestualizzare,ho sbagliato

              grazie ancora ragazzi
              Last edited by elan; 24-06-2012, 12:44:27.

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio

                ---------- Post added at 12:39:18 ---------- Previous post was at 12:38:34 ----------




                ritieni sia inadeguata e carente? io la strutturerei diversamente, sia per i pasti che per gli alimenti


                trexert grazie per le dritte

                1)la colazione credo sia il punto + dolente:consigli a tal proposito?considera che non sono in grado di mangiare tanto di diverso da latte e cereali(nn x intolleranze ma per gusto )
                il primo che mi viene in mente è l'avena o all brann cosi levi il pane ecc, poi bisogna un attimo ingegnarsi a rendere il tutto più gustoso
                2)non so davvero come sostituire il panebianco(colaz)e panbauletto integrale(cena).consigli? aumenta le quantità di cereali a colazione, a cena fette wasa, pane integrale (ma non bauletto se non raramente), gallette..

                3)il fondente quando se nn a pranzo? colazione?? cosi rendi più gustoso il pasto.

                4)bf nn attendibile,è di 3 mesi fa e "fatta in casa" con strumento di non altissima precisione.l ho inserita per contestualizzare,ho sbagliato

                grazie ancora ragazzi
                se riesci posta foto!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎