Dieta della nutrizionista

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkmatter
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 483
    • 40
    • 37
    • treviso italy
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
    Domanda : se esco a cena due volte a settimana posso mangiare normalmente ? e sgarrare la dieta ?
    silvia prima di pensare a sgarrare la dieta dovresti avere una dieta...

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #17
      se vuoi anche un parere femminile non posso che quotare quanto ti hanno già detto gli altri...

      però dei consigli che ti diamo potresti magari tenerne conto..altrimenti tanto vale, visto come hai fatto con le tue precedenti discussioni riportate da angel

      Commenta

      • Silvia1984
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 82
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        Chi ti dice che non ne tengo conto ? Intanto per l'allenamento non seguo più quello che mi ha dato l'istruttore, bensì uno dato da un utente esperto del forum...questo è già un inizio e ora mi leggo e stampo i vostri thread .

        Commenta

        • darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
          Chi ti dice che non ne tengo conto ? Intanto per l'allenamento non seguo più quello che mi ha dato l'istruttore, bensì uno dato da un utente esperto del forum...questo è già un inizio e ora mi leggo e stampo i vostri thread .
          ecco brava buona idea...anzi buona lettura

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
            Chi ti dice che non ne tengo conto ?
            non so, ma sei ripartita con questa nuova discussione come se di consigli non ne hai mai ricevuti

            Commenta

            • Silvia1984
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 82
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #21
              Non so perché, ma non riesco a stampare, vorrà dire che intanto leggerò e memorizzerò dal pc e poi spero domani con l'aiuto di mio padre di stampare ....

              Comunque pensando un po' ho provato a pensare a un tipo di alimentazione ( le grammature non le ho perché non ci capisco... ) Cmq:

              COLAZIONE : latte scremato con cereali, oppure una banana e cereali, oppure toast con bresaola o prosciutto sgrassato

              SPUNTINO : frutto

              PRANZO :riso con tonno, più bresaola e verdura, oppure insalatone con due scatolette di tonno o una di simmenthal e una o due gallette, oppure pasta fredda o spaghetti in bianco più bresaola o tonno

              METà POMERIGGIO : un frutto


              CENA : due petti di pollo con verdure, due pezzi di pesce ( merluzzo o nasello ) più verdura, oppure due uova più verdura, oppure carne rossa più verdira ...

              Cosa dite ? Altra cosa, visto che sono nuova o quasi e inesperta ... io devo seguire una dieta di definizione o massa? Io ho perso molto peso, ma ho la pelle molle e smagliature, so che le smagliature rimarranno ... non mi interessa mettere su tanti muscoli ma avere un fisico asciutto, tonico senza pelle molle ....

              Dite che va meglio la dieta che ho pensato adesso o no ? Il mio problema è che non so la quantità, o meglio, so che devo aumentare le proteine ...

              Commenta

              • AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

                #22
                e infatti mancano le pro nei due spuntini.. e i grassi? poi tutta la dieta in se non è giudicabile senza sapere le grammature, di quante kcal è, qual'è il tuo fabbisogno ecc ecc.

                I topic su come impostare una dieta e calcolare i macro in base al tuo peso/necessità ti sono stati forniti.. leggili e compila qualcosa di giudicabile, altrimenti qui la cosa diventa un pò ripetitiva
                Beautifool

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #23
                  silvia non me ne volere , nella prima pagina angelripper ti ha linkato 2 discussioni in cui chiedi le stesse cose, leggili e prendi spunto da la. Inutile aprire discussioni simili , le risposte sono quelle , non cambiano. Non mi sembra ci voglia chissà cosa per leggere un 3d di 30 righe.

                  Commenta

                  • Silvia1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 82
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Ma non ci capisco nulla di grammature ... ditemi voi, io non so di quante Kcal ho bisogno ...ora mi leggerò i post così capirò meglio ...

                    Ma per spuntino che proteine potrei assumere ? Di grassi quali posso prendere ? Ovvio che un po' di olio crudo nell'insalata e nella pasta o riso ce lo metto ... pensavo di pasta e riso non più di 60 grammi ...

                    Poi io ho sempre la paura di ingrassare.

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #25
                      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica leggi qui.

                      parliamoci chiaro.. questo è un forum , ci sono persone appassionate e anche persone del settore. Qui i consigli sono gratuiti e ci sono molti 3d da dove attingere nonchè quelli diretti degli utenti che postano.
                      Se come dici tu non ci capisci nulla, sono due le cose da fare:
                      1- perdi del tempo per capire come funzionano le basi dell'alimentazione, parlo di basi non di cose avanzate
                      2- ti affidi a professionisti del settore, può essere un dietologo o un pt che ti dia la dieta/allenamento già preparato e tu devi solo seguire .

                      Per dei consigli come ti è stato detto più volte occorre postare una dieta o allemento (nella sezione apposita) complete non a pezzi , altrimenti ci vogliono solo 3 pagine di 3d per spiegare come postare nel modo corretto (siccome il regolamento non lo legge nessuno)

                      Commenta

                      • Silvia1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 82
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Ma la dieta ultima che ho postato, ovviamente è senza grammature ....a livello generale va meglio come alimentazione rispetto alla mia precedente ?

                        Commenta

                        • AngelRipper
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 774
                          • 66
                          • 3
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
                          Ma non ci capisco nulla di grammature ... ditemi voi, io non so di quante Kcal ho bisogno ...ora mi leggerò i post così capirò meglio ...

                          Ma per spuntino che proteine potrei assumere ? Di grassi quali posso prendere ? Ovvio che un po' di olio crudo nell'insalata e nella pasta o riso ce lo metto ... pensavo di pasta e riso non più di 60 grammi ...

                          Poi io ho sempre la paura di ingrassare.
                          Guarda, provo a farti un sunto perchè ho un pò di tempo, ma spero che questa sia la volta buona, perchè poi a ripetere sempre le stesse cose e nonostante tutto vedersi fare di nuovo le stesse domande, bhè passa un pò la poesia eh

                          I due topic ormai famosi spiegano tutto.. e in questo forum ci sono miriadi di thread in nota e guide con cui puoi sapere ogni cosa, da come calcolare il proprio metabilismo basale al proprio fabbisogno, come stimare la quantità di proteine e di grassi, schemi su come dividere i macro nei vari pasti della giornata e così via.. basta leggere.

                          Ora, quando mi sono iscritto qui, nemmeno io sapevo una mazza di grammature, macro ecc.. e mi sa che pure io all'inizio ho scritto delle boiate, ma come nel tuo caso, ci sono stati utenti che mi hanno spiegato alcune cose e indirizzato verso le giuste letture.. e da lì ho imparato quello che serviva.
                          Ergo, capisco le paranoie, la paura di mangiare troppo e tutto il resto, ma se sei dell'84, dovresti ormai avere una tua testa che funziona e che riesce ad apprendere almeno quanta la mia (anzi forse di più perchè la mia è stata per anni affogata in un bagno alcolico ) quindi non vedo perchè da quando hai aperto il primo post sul tonificare ecc (dove pure lì ti sono stati dati i vari consigli come da prassi) non sei riuscita a leggerti e imparare un paio di topic e capirci qualcosa.. così come non capisco perchè anche in questo terzo topic, nonostante i link ecc, invece di leggere e imparare a dosare le grammature, continui a chiedere le stesse cose, parlare di stampare ecc.. sono due topic di un forum, basta leggerli e seguire quello che dicono, non è una bibbia da 300 pagine..

                          Quindi mettici un pochino d'impegno, leggi e prova a imparare qualcosa e metterlo in pratica, anche perchè se non impari ora, poi non ti potrai mai muovere in autonomia e ad ogni variazione intoppo andrai in crisi e tornerai ad aprire topic in cui inevitabilmente riceverai le stesse risposte che ricevi da qualche settimana.

                          Per la cronaca.. i grassi da utilizzare, i cosidetti grassi buoni, vengono indicati... sì, proprio nei topic che ti sono stati segnalati.. e sono scritti un pò ovunque nel forum, come le migliori fonti proteiche e tutto il resto. Ma ogni cosa va sempre quantificata, quindi parliamo di grammi, non di "un pò di olio crudo". E "pasta e riso non più di 60 grammi" detto così non vuol dire nulla, perchè va tutto considerato nell'insieme della dieta.

                          Non prendertela eh.. è solo per chiarire un pò le cose


                          Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
                          Ma la dieta ultima che ho postato, ovviamente è senza grammature ....a livello generale va meglio come alimentazione rispetto alla mia precedente ?
                          Come ti ho già scritto, mancano le pro nei due spuntini e non c'è traccia di grassi.. quindi già questo basta per dire che va riveduta
                          Beautifool

                          Commenta

                          • Silvia1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 82
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Ho letto il thread e ora è un po' più chiaro .....cmq che proteine potrei assumere come spuntino ?
                            Come grassi intendi olio o anche altre cose quali si possono assumere ?
                            Per le grammature ora liggerò ancora meglio il thread ...

                            Commenta

                            • AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
                              Ho letto il thread e ora è un po' più chiaro .....cmq che proteine potrei assumere come spuntino ?
                              Come grassi intendi olio o anche altre cose quali si possono assumere ?
                              Per le grammature ora liggerò ancora meglio il thread ...
                              Non so cosa hai letto, perchè se apro uno dei due topic che ti sono stati linkati.. (e dovresti averlo letto perchè hai pure messo un reply in quel topic) io leggo:

                              Fonti di proteine nobili
                              • Carne bianca magra (petto di pollo o tacchino, privato della pelle)
                              • Carne rossa magra (privata del grasso visibile)
                              • Pesce magro (tonno al naturale, merluzzo...)
                              • Affettati magri (fesa di tacchino, bresaola)
                              • Albumi d’uovo
                              • Proteine in polvere


                              Fonti di grassi
                              • Olio extravergine d’oliva (spesso abbreviato EVO), preferibilmente a crudo.
                              • Frutta secca: noci in primis, ma anche mandorle, arachidi, pistacchi... (possibilmente non tostati nè salati).
                                Nota importante: uvetta, datteri, fichi secchi e la frutta disidratata (che è diverso da secca) sono fonti di carboidrati e non di grassi.
                              • I pesci grassi (salmone, sgombro), che forniscono sia acidi grassi essenziali che proteine nobili.
                              • Tra le fonti meno reperibili ma di ottima qualità rientrano gli integratori e semi ed oli meno comuni (lino, girasole).

                              Ergo, se l'hai letto, non vedo il perchè di queste domande, dato che le risposte sono scritte e pure chiaramente
                              Beautifool

                              Commenta

                              • TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

                                #30
                                Silvia, ti rispondo qui altrimenti nell'altro thread siamo OT.

                                Non c'è bisogno di calcolare il tuo fabbisogno, inizia col calcolare quanto e cosa hai mangiato fino ad ora traendone le dovute conclusioni. Se hai perso troppo peso e stavi a 1200kcal, la risposta già ce l'hai. Se hai perso massa magra diventando più esile ma senza perdere quel po' di grasso che avevi, però hai mangiato poche proteine e/o non hai fatto allenamenti adeguati, ancora una volta già hai la risposta, etc.
                                Broscientist shatterer
                                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                                TrexDiary

                                Commenta

                                Working...
                                X