Alimentazione per eliminare grasso nella zona addominale e sui fianchi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
    Chiarissimo E cosa succede se non si assumono almeno le calorie necessarie al metabolismo basale?

Oltre alle kcal però a quanto ho capito è importante la quantità dei macronutrienti, è li che mi perdo a fare i calcoli. Di mio già non bevo cose gassate, non mangio porcherie, non mangio cose confezionate...certo ogni tanto un gelato ci sta, cosi come una porzione di patatine...una volta a settimana la mia pizza devo mangiarla, però per il resto mangio solitamente pasta, petto di pollo, carne rossa, uova strapazzate, simmental, tonno, bresaola, a colazione latte e cereali. A quanto ho capito devo aumentare le dosi a sto punto per poter arrivare al mio fabbisogno e ingerire quante? 2300kcal ad esempio? Il tutto per togliere quel maledetto grasso ovviamente.

Magari assieme riusciamo a tirare fuori qualcosa, riprendendo quel topic io farei una cosa cosi:

GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO

COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi) -->200ml albume\30g whey\100g bresaola\fesa + 50gr corn flakes\riso\gallette
    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi --> scatoletta di tonno al naturale - 20g di frutta secca - 1mela
    PRANZO: carbo + pro + grassi --> 70gr pasta integ\kamut\riso + fetta di carne da 150gr con insalata e un pò di olio di oliva (10ml)
    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi --> due fette di pane bianco o di pane con bresaola o tonno al naturale (QUESTO POTREBBE ESSERE IL POST WO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO) oppure un pò di bresaola
    SE È POSTWO: OK PANE BIANCO + BRESAOLA O TONNO
    SE E' SPUNTINO GG OFF: COME SPUNTINO MATTUTINO.
    CENA: pro + grassi --> o faccio il post WO visto che vado ad allenarmi dalle 19 in poi oppure se mi alleno prima mangio 150gr di carne e insalata + anguria
    ANCHE QUI SE E' POSTWO: FAI COME SOPRA
    Se ' la cena: 150g di carne\pesce - verdura - 10ml di olio evo
    PRENANNA: pro (+ grassi) -->
    200g di fiocchi di latte + 10g di noci.

Che devo correggere?

A me piace più così
    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Ryuzaki_Eru
      Banned
      • Oct 2010
      • 245
      • 6
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
      Come già detto: ipotizza un totale di kcal di partenza.. fissa le pro facendo 2g per kg di peso, aggiungi i grassi da fonti buone (0,9g per kg) e avrai ottenuto xxxx kcal.. ma te ne mancheranno ancora un tot per raggiungere la cifra che avevi stabilito.. e quella differenza la vai a colmare con i carbo. La percentuale che viene fuori è indifferente..
      Chiaro. Proteine quindi 160g, grassi 72gr...bisogna vedere ora da dove devo prenderli tutti questi grassi e quante calorie mi danno. Il resto poi lo metto con pasta e pane quindi...oppure carbo diversi? Anche i cereali e il latte scremato conta come carboidrati? E la frutta? Vediamo se su MxBody trovo qualcosa riguardante i vari macro di ogni alimento. Che ne pensi della dieta ritoccata da GIOVA85?

A me piace più così
      Devo mangiare solo una delle cose che hai scritto no? O tutte?

Premetto che alcune cose qua non riesco proprio a trovarle, tipo whey, fiocchi di latte ecc

Commenta

• GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

whey c'è Musclenutrition, fiocchi di latte io li trovo in ogni supermercato.. cmq no devi scegliere ovviamente... non ti ho scritti molte alternative ma puoi alternare molto, l'imp è che rimani sulle stesse kl .. cmq i grassi prendili dalla frutta secca,dall'olio d'oliva, anche i tuorli possono andare bene, 1\2 da uova sono 10g di fat..

Commenta

• Ryuzaki_Eru
          Banned
          • Oct 2010
          • 245
          • 6
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
          whey c'è Musclenutrition, fiocchi di latte io li trovo in ogni supermercato.. cmq no devi scegliere ovviamente... non ti ho scritti molte alternative ma puoi alternare molto, l'imp è che rimani sulle stesse kl .. cmq i grassi prendili dalla frutta secca,dall'olio d'oliva, anche i tuorli possono andare bene, 1\2 da uova sono 10g di fat..
          Preferisco olio di oliva e frutta secca che trovo nei supermercati facilmente Per la colazione latte e cereali no quindi? Idem per la pasta "normale" e il pane? Devo andare sempre su riso o integrale allora, niente pane, niente di niente.

Pensi sia una buona scheda per perdere grasso (che non so onestamente quanti chili sia, ma penso che almeno 3 mesi di definizione devo farli). Quando capisco poi, casomai, se devo ritornare ad un'alimentazione diversa per far riattivare il metabolismo?
          Last edited by Ryuzaki_Eru; 25-06-2012, 22:23:32.

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

Esatto pasta integrale,kamut,riso.. pane integrale, magari pane bianco postwo, ma meglio riso o gallette.. cmq tu iniziala, fra 1mesetto vedi i risultati che hai ottenuto, se sono scarsi proviamo a "demolire" qualche carbs e aumentiamo un pò i fats o viceversa, vediamo un pò, dipende da questo mese...

Commenta

• Ryuzaki_Eru
              Banned
              • Oct 2010
              • 245
              • 6
              • 3
              • Send PM

Esatto pasta integrale,kamut,riso.. pane integrale, magari pane bianco postwo, ma meglio riso o gallette.. cmq tu iniziala, fra 1mesetto vedi i risultati che hai ottenuto, se sono scarsi proviamo a "demolire" qualche carbs e aumentiamo un pò i fats o viceversa, vediamo un pò, dipende da questo mese...
              Il problema è che la prossima settimana torno a lavoro e mangio sempre a mensa, quindi non posso mangiare ciò che decido io...la pasta normale o un paninetto da 30/40gr è cosi deleterio per perdere grasso? Altrimenti il pane posso evitare di mangiarlo e mangio solo un paninetto postwo, ma la pasta non posso e non voglio evitare di mangiarla...lavorando e allenandomi mi servono energie.

Latte e cereali niente a colazione?

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

io eviterei i latticini e vedere se ti sgonfi.. cmq ok x la pasta, però occhio ai condimenti

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

Quoto le cose che ti ha detto Giova95.. poi la prima cosa è sempre rispettare le kcal e la suddivisione dei macro, ma capirai pure tu che a parità di kcal e tutto il resto, più di "qualità" sono i cibi, meglio è.. ergo anche la normale pasta va bene se non hai la possibilità di quella integrale.. non ti stravolge la dieta.. però ti ripeto, post wo io andrei sulle gallette di riso che sono meglio del "paninetto" in quel contesto. In altri contesti invece (se ti capita uno spuntino con dei carbo che non sia il post wo) puoi valutare le wasa (classiche, integrali, fibre)
                  Beautifool

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                    Banned
                    • Oct 2010
                    • 245
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

io eviterei i latticini e vedere se ti sgonfi.. cmq ok x la pasta, però occhio ai condimenti
                    Magari faccio un giorno pasta e uno riso, però i condimenti non li decido io visto che mangio a mensa. Mi sembra che sia soltanto un problema fare un'alimentazione simile in queste condizioni Avevo visto dei miglioramenti mesi fa quando mi allenavo costantemente e mangiavo tutto, mi vedevo più asciutto...bho. Oggi spaghetti al ciliegino comunque visto che sono a casa per qualche giorno, leggeri insomma. Pasta comunque 70gr non è poca? E riguardo il petto di pollo panato, perchè non va bene?

Poi una domanda: se io assumo almeno le mie kcal del metabolismo basale, ma con i macro non divisi correttamente, cosa succede? Mi mantengo o ingrasso?

Ultima cosa: con quella dieta mi sembra di non raggiungere le kcal necessarie (io punto a 2300kcal visto che il mio fabbisogno è 2800kcal). Devo integrare mangiando pasta e pane? E se si, quando (pranzo, cena, spuntini...)?

Grazie mille per la pazienza e l'aiuto, mi basta aver risolti questi dubbi per iniziare

Grazie a tutti comunque per le diritte.
                    Last edited by Ryuzaki_Eru; 26-06-2012, 13:07:56.

Commenta

• GIOVA95
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 521
                      • 20
                      • 20
                      • Parma
                      • Send PM

se assumi le kl del tuo metabolismo basale dimagrisci, e ti consiglio di andarci anche leggermente su al MB... circa 200\300kl in + va bene.. secondo me eh, vedi come reagisci

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 245
                        • 6
                        • 3
                        • Send PM

se assumi le kl del tuo metabolismo basale dimagrisci, e ti consiglio di andarci anche leggermente su al MB... circa 200\300kl in + va bene.. secondo me eh, vedi come reagisci
                        Dimagrisco che perdo grasso o pure muscoli?
                        Ho visto che hai tolto la frutta dalla dieta, come mai? Pasta comunque 70gr non è poca? E riguardo il petto di pollo panato, perchè non va bene?

Ultima cosa: con quella dieta mi sembra di non raggiungere le kcal necessarie (io punto a 2300kcal visto che il mio fabbisogno è 2800kcal). Devo integrare mangiando pasta e pane? E se si, quando (pranzo, cena, spuntini...)?

---------- Post added at 16:26:24 ---------- Previous post was at 13:02:01 ----------

Ho visto che hai tolto la frutta dalla dieta, come mai? Pasta comunque 70gr non è poca? E riguardo il petto di pollo panato, perchè non va bene?

UPDATE: ho comprato una confezione di formaggio magro in fiocchi (i fiocchi di latte), ma la confezione è da 200gr...dovrei mangiarla tutta in base alle tue dosi O_O Comunque dai valori nutrizionali ha tante proteine e pochi grassi (non ho preso la Jocca perchè non c'era, ho preso la Linesse).

Poi ho preso le gallette di riso, ma non ho trovato frutta secca. Volevo chiedere le ultime due cose cosi mi scrivo la dieta per bene: se faccio allenamento verso le 19 di sera poi dovrò fare la cena, non lo spuntino postwo, quindi non posso di certo mangiare due fettine di pane bianco...passo direttamente alla cena con carne e insalata + anguria?

Inoltre nello spuntino pre-nanna perchè non va bene il parmigiano? Nei topic che mi hanno linkato in prima pagina il parmigiano o il grana è segnato come spuntino pre-nanna.

Grazie ancora per la pazienza, prima ho risposta a queste mie ultime domande e prima possono iniziare a seguire la dieta.
                        Last edited by Ryuzaki_Eru; 26-06-2012, 14:55:23.

Commenta

• AngelRipper
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 774
                          • 66
                          • 3
                          • Send PM

Poi ho preso le gallette di riso, ma non ho trovato frutta secca. Volevo chiedere le ultime due cose cosi mi scrivo la dieta per bene: se faccio allenamento verso le 19 di sera poi dovrò fare la cena, non lo spuntino postwo, quindi non posso di certo mangiare due fettine di pane bianco...passo direttamente alla cena con carne e insalata + anguria?
                          In primis, se hai comprato le gallette di riso, non vedo perchè post wo dovresti mangiare due fettine di pane bianco.. comunque dipende da quanto tempo passa tra la fine dell'allenamento e la cena. Se ti alleni e 10/15 minuti dopo mangi, fai una cena carbo + pro (ma niente grassi) tipo riso e petto di pollo. Se invece la cena dista di più (che ne so, 1h) puoi mangiare le gallette subito dopo l'allenamento e poi fai la cena senza i carbo.

Riguardo la frutta secca, più o meno in tutti i supermercati la trovi, ma in tanti supermercati sono in sacchettini tipo da 100g (che durano ben poco e non sono troppo economici) e trovi noci, nocciole, mandorle e così via.. devi girare un pò tra i vari scaffali perchè a quanto vedo io, alcuni supermercati queste cose le tengono vicino alla frutta fresca, altri insieme alle arachidi e snack vari, altri ancora altrove.. ma in genere le tengono ovunque.. altri ancora tengono sacchetti più corposi, tipo 250g.. ma generalmente conviene andare da qualche fruttivendolo che tiene anche frutta secca sfusa e quindi te ne puoi prendere un bel pò per volta (e generalmente a parità di peso risparmiando rispetto alle minibuste del super)
                          Beautifool

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                            Banned
                            • Oct 2010
                            • 245
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

In primis, se hai comprato le gallette di riso, non vedo perchè post wo dovresti mangiare due fettine di pane bianco.. comunque dipende da quanto tempo passa tra la fine dell'allenamento e la cena. Se ti alleni e 10/15 minuti dopo mangi, fai una cena carbo + pro (ma niente grassi) tipo riso e petto di pollo. Se invece la cena dista di più (che ne so, 1h) puoi mangiare le gallette subito dopo l'allenamento e poi fai la cena senza i carbo.

Riguardo la frutta secca, più o meno in tutti i supermercati la trovi, ma in tanti supermercati sono in sacchettini tipo da 100g (che durano ben poco e non sono troppo economici) e trovi noci, nocciole, mandorle e così via.. devi girare un pò tra i vari scaffali perchè a quanto vedo io, alcuni supermercati queste cose le tengono vicino alla frutta fresca, altri insieme alle arachidi e snack vari, altri ancora altrove.. ma in genere le tengono ovunque.. altri ancora tengono sacchetti più corposi, tipo 250g.. ma generalmente conviene andare da qualche fruttivendolo che tiene anche frutta secca sfusa e quindi te ne puoi prendere un bel pò per volta (e generalmente a parità di peso risparmiando rispetto alle minibuste del super)
                            Infatti c'erano noci in confezione da 250gr, ma costavano 4€ O_o Comunque chiaro, grazie mille. Nello spuntino pre-nanna il parmigiano non è buono? Certo che 200gr di fiocchi di latte sono tanti
                            Per le altre cose invece che mi dici? Riquoto:

Frutta e petto di pollo panato perchè non vanno bene? Con questo caldo l'anguria mi disseta tantissimo 70gr di pasta comunque, considerando che mi alleno, mi sembrano pochini a pranzo.

Commenta

• AngelRipper
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 774
                              • 66
                              • 3
                              • Send PM

Io e i latticini non andiamo d'accordo, quindi non mi sono mai preoccupato di fiocchi di latte, parmigiano ecc.. anzi ci sto proprio lontano quindi semplicemente mi prendo un misurino di pro in polvere (blend) con un pò di nocciole (frullo tutto insieme) e via ma io sono un caso particolare..

In genere si tende a tenere la frutta distante dai pasti principali, così come i cibi dovrebbero essere più semplici possibili.. in modo da avere due o tre fonti (a seconda dei pasti) di macro ben distinte e fine. Poi dipende anche tu che intendi per petto di pollo panato.. dato che ci sono diverse interpretazioni di panatura.. c'è chi con questo termine intende la carne passata nella farina, chi nell'uovo e poi nel pane grattugiato ecc ecc, sino ad arrivare a prodotti già pronti che spesso usano un misto di varie cose. E di conseguenza poi dipende anche come si cuoce.. ma immagino che indipendentemente da come è panato non lo cuoci alla piastra

Per la dieta e i carbo, fai i conti dettagliati e vedi cosa viene fuori sia di kcal che come grammature dei macro.. in base a questi valori si vede dove si può aumentare e come. In ogni caso i carbo li dovresti distribuire principalmente tra colazione, pre wo e post wo, indipendentemente da quali pasti vanno ad incontrare.. fermo restando che puoi suddividerli come meglio ti pare a livello di grammi, anche se nel post wo per farli funzionare bisogna prenderne un pò (si può arrivare a 0,5g per kg di peso, ma fai in media 5 o 6 gallette di riso).
                              Beautifool

Commenta

• Ryuzaki_Eru
                                Banned
                                • Oct 2010
                                • 245
                                • 6
                                • 3
                                • Send PM

Io e i latticini non andiamo d'accordo, quindi non mi sono mai preoccupato di fiocchi di latte, parmigiano ecc.. anzi ci sto proprio lontano quindi semplicemente mi prendo un misurino di pro in polvere (blend) con un pò di nocciole (frullo tutto insieme) e via ma io sono un caso particolare..

In genere si tende a tenere la frutta distante dai pasti principali, così come i cibi dovrebbero essere più semplici possibili.. in modo da avere due o tre fonti (a seconda dei pasti) di macro ben distinte e fine. Poi dipende anche tu che intendi per petto di pollo panato.. dato che ci sono diverse interpretazioni di panatura.. c'è chi con questo termine intende la carne passata nella farina, chi nell'uovo e poi nel pane grattugiato ecc ecc, sino ad arrivare a prodotti già pronti che spesso usano un misto di varie cose. E di conseguenza poi dipende anche come si cuoce.. ma immagino che indipendentemente da come è panato non lo cuoci alla piastra

Per la dieta e i carbo, fai i conti dettagliati e vedi cosa viene fuori sia di kcal che come grammature dei macro.. in base a questi valori si vede dove si può aumentare e come. In ogni caso i carbo li dovresti distribuire principalmente tra colazione, pre wo e post wo, indipendentemente da quali pasti vanno ad incontrare.. fermo restando che puoi suddividerli come meglio ti pare a livello di grammi, anche se nel post wo per farli funzionare bisogna prenderne un pò (si può arrivare a 0,5g per kg di peso, ma fai in media 5 o 6 gallette di riso).
                                Allora, guardando la dieta corretta da GIOVA95 vedi tu stesso che le calorie non arrivano a quelle che devo ingerire io, quindi che cosa dovrei mangiare in più? Pasta? Pane? Carne?
                                Per la carne panata io non mangio quella confezionata, è petto di pollo fresco, panato poi con uova e mollica...cucinato proprio alla piastra, non mangio cose fritte In quel caso pensi vada bene? Poi di gallette quante ne dovrei mangiare come spuntino? Un due?

Ecco la dieta corretta da me (in rosso), vedete un pò se va bene o si deve cambiare ancora qualcosa, cosi la inizio il prima possibile:

GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO

COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi) -->100g bresaola\fesa + 50gr corn flakes\riso\gallette --> Latte scremato o 3 fette biscottate con un velo di marmellata

SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi --> scatoletta di tonno al naturale - 20g di frutta secca - 1mela - bresaola o fesa - gallette - grana

PRANZO: carbo + pro + grassi --> 70gr pasta integ\kamut\riso + fetta di carne da 150gr con insalata e un pò di olio di oliva (10ml) - 100gr pasta "normale" + fetta di carne rossa o pollo oppure mozzarella con pomodoro

SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi --> due fette di pane bianco o di pane con bresaola o tonno al naturale (QUESTO POTREBBE ESSERE IL POST WO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO) oppure un pò di bresaola

SE È POSTWO: OK PANE BIANCO + BRESAOLA O TONNO
                                SE E' SPUNTINO GG OFF: COME SPUNTINO MATTUTINO.

CENA: pro + grassi --> ANCHE QUI SE E' POSTWO: FAI COME SOPRA
                                Se è la cena: 150g di carne\pesce - verdura - 10ml di olio evo

PRENANNA: pro (+ grassi) --> 200g di fiocchi di latte + 10g di noci / grana o parmigiano / gallette
                                Facendo comunque un calcolo, tenendo conto che dovrei assumere circa 2000/2300kcal al giorno, questo è quello che otterrei con questa dieta:

Colazione (considerando 100g di bresaola): 180kcal - 33g pro - 4.5g grassi In questo caso mancano i carboidrati che a quanto vedo sono previsti a colazione, quindi?

Spuntino (considerando una scatoletta di tonno al naturale): 100gr contengono 107kcal - 25g pro - 0.80g grassi una scatoletta è meno di 100g, quindi vedete voi stessi i conti

Pranzo (considerando 100gr di pasta condita con pomodoro o pesto e 150gr di petto di pollo + instalata con 10ml di olio): 362kcal - 11.5g pro - 1.5gr grassi - 75.7gr carbo / pollo: 165kcal - 23.3g pro - 0.8g grassi / insalata: irrilevante / olio di oliva: 88kcal - 10g grassi

Spuntino: considero quello dei giorni off, quindi come quello mattutino

Cena: come il pranzo, eliminando la pasta

Pre-Nanna: 200gr fiocchi di latte 170kcal - 25gr proteine - 6gr carbo - 4.5g grassi

TOTALE KCAL: 1436 -
                                DA ASSUMERE: 2000/2300KCAL / TOTALE PRO: 166g - DA ASSUMERE: 2g*82kg = 164g / TOTALE GRASSI: 34g - DA ASSUMERE: 0.9*82kg = 74
                                Quindi come kcal e grassi non ci siamo proprio, come proteine il calcolo è perfetto. Che faccio quindi? Come le ingerisco le altre calorie e gli altri grassi?

Commenta

Working...
                                X