Alimentazione per eliminare grasso nella zona addominale e sui fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

    #46
    Dunque.. se per le pro hai calcolato tutte le pro (quindi anche quelle di pane, pasta, non nobili, di origine vegetale) puoi salire ancora un pò, o meglio contare solo le proteine nobili e non conteggiando le altre (o quantomeno fare una via di mezzo) mentre per i grassi non ci siamo proprio.. almeno almeno a 60 dovresti arrivarci (ma se fai 70 male non è) quindi aggiungi frutta secca nei pasti dove i grassi buoni non ci sono.. due noci qua, due mandorle là, vedrai che i grassi buoni li tiri su al volo. Solo a quel punto colmi l'eventuale gap residuo con i carbo

    A colazione metterei qualche wasa (quantità vedi tu in base al resto dei conti) da abbinare alla bresaola
    Le scatolette di tonno al naturale, se prendi quelle da 160g, una volta sgocciolate sono 112g di prodotto (grammo più grammo meno, dipende dalla marca) non so tu in che formato lo prendi, comunque sul fianco della scatoletta è sempre specificato il peso da sgocciolato.
    I carbo pre nanna assolutamente no, quindi niente gallette.
    Mozzarella occhio che se non è quella light ha un tot di grassi e non sono propriamente buoni, quindi tienine conto
    Per il pollo panato, sinceramente non mi fa impazzire (perchè anche se in piccola quantità, andresti ad aggiungere al pasto altre due fonti di macro, ovvero l'uovo e mollica e renderesti il pasto meno semplice) poi se proprio non ne puoi fare a meno è un altro discorso.. basta che poi non lo conteggi come pollo semplice, ma come pollo+uovo+pane... però preferirei sempre il classico pollo alla piastra senza aggiunte
    Anche il pesto per def/dimagrimento in genere non è ben visto, ma quando si parla di condimenti poi bisogna anche considerare come sono fatti (inteso a livello di ricetta, dato che le varianti più o meno pesanti sono diverse) ma è ovvio che pure i condimenti vadano conteggiati e in ogni caso limitati nelle quantità.
    Beautifool

    Commenta

    • Ryuzaki_Eru
      Banned
      • Oct 2010
      • 245
      • 6
      • 3
      • Send PM

      #47
      E che condimenti dovrei usare nella pasta?
      Invece la simmenthal non è buona come spuntino?

      Certo che è difficile fare una dieta decente, io a colazione ero abituato diversamente...alzarmi la mattina e mangiare 100gr di bresaola o andare a comprare questi wasa che non so nemmeno cosa siano non è che mi attira molto

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #48
        Condimenti direi solo olio d'oliva

        Commenta

        • Ryuzaki_Eru
          Banned
          • Oct 2010
          • 245
          • 6
          • 3
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Condimenti direi solo olio d'oliva
          Devo mangiare sempre pasta in bianco? O_O

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
            Devo mangiare sempre pasta in bianco? O_O
            No scusa, non DEVI....è una scelta!...l'ideale sarebbe usare fonti di grassi pulite, se non riesci per gusto devi tenerne conto!

            Commenta

            • Ryuzaki_Eru
              Banned
              • Oct 2010
              • 245
              • 6
              • 3
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              No scusa, non DEVI....è una scelta!...l'ideale sarebbe usare fonti di grassi pulite, se non riesci per gusto devi tenerne conto!
              Mhh..tenerne conto in che senso? Nel calcolo delle calorie? Comunque è tosta andare a fare una dieta per perdere solo grasso...per non parlare della fame che viene mangiando cosi.
              Riguardo le proteine non so quale siano quelle nobili e quelle non nobili. Per i grassi ho comprato delle mandorle bianche stamattina, le mangio un pò nell'arco della giornata. Per la colazione alternative a bresaola o altro? Per i condimenti non saprei come calcolarli, ma ne uso pochi...vanno ad influire poco nel totale insomma. Il problema è DOVE e COSA mangiare come carbo per aumentare le kcal. La frutta invece, visto che va tenuta lontano dai pasti, quando dovrei mangiarla se già gli spuntini sono "occupati"? Un pò di anguria non penso faccia chissà cosa, è quasi tutta acqua.

              Riguardo al tonno invece compro quello Rio Mare, che sgocciolato sarà un 55grammi. La simmental non è buona pure come spuntino?

              Commenta

              • AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

                #52
                il tonno al naturale rio mare lo vendono in tre formati: 80 120, 160 (con relativi pesi sgocciolati che devi vedere sulla confezione) poi sta a te vedere quale formato ti viene meglio in base al pasto e al resto della dieta. Ad esempio io (e qui entro pure nel discorso pasta/condimenti) alcune volte a pranzo per non menarmela con i condimenti, o per non mangiare sempre pollo a pranzo e cena, faccio pasta integrale + evo + tonno in un solo piatto, mescolo tutto e via.. ho un piatto con tutti e 3 i macro, senza aggiunte strane.. e va da se che in questo caso la scatola da 160g di tonno è obbligatoria perchè le altre sono poca roba. Anche se comunque a livello di gusto poi mi piace di più lo sgombro, quindi spesso uso questo al posto del tonno.
                In caso di mensa invece, la soluzione migliore per evitare i condimenti era sempre pasta in bianco + evo + peperoncino in quantità

                Le wasa.. basta che digiti il nome su google e ti esce il sito e vedi tutte le varianti, comunque sono un sostituto del pane.. io uso la versione integrale, ma c'è chi preferisce le classic, oppure le fibre.. comunque visto che da diversi anni il marchio wasa fa parte del gruppo barilla, sono abbastanza facili da trovare nei supermercati (anche se raramente trovi tutto l'assortimento.. i supermercati più piccoli in genere ne tengono giusto una o due varianti)

                Per la colazione.. dipende dai gusti.. nessuno ti obbliga a mangiare bresaola e wasa.. ci sono varie alternative per i vari macro.. avena, albumi.. giusto per dirne un paio.. ma basta che ti apri un pò di topic di altre diete qui in sezione e su colazione e spuntini puoi prendere diversi spunti. Poi tieni sempre conto del fatto che come i condimenti, anche il latte non è tassativo eliminarlo.. nel senso che è parere comune che toglierlo è meglio in un contesto come questo.. però se proprio è una necessità, non puoi farne a meno e vedi che non ti da problemi nel raggiungere i tuoi obiettivi, puoi anche tenerlo (senza esagerare con le quantità) però è ovvio che più compromessi vai a fare all'interno della dieta (il latte qui, il condimento là, il gelato occasionale un altro giorno, l'estathe o che altro) meno efficace sarà la dieta
                Beautifool

                Commenta

                • Ryuzaki_Eru
                  Banned
                  • Oct 2010
                  • 245
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

                  #53
                  Capisco. I carbo in più invece in quali pasti devo metterli per raggiungere le kcal? E devo mangiare pasta e pane?

                  Commenta

                  • AngelRipper
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 774
                    • 66
                    • 3
                    • Send PM

                    #54
                    I pasti dove i carbo stanno bene sempre quelli sono.. in generale e nei giorni di riposo i primi della giornata (colazione/spuntino/pranzo e mai oltre) ma in caso di allenamento generalmente si punta più su colazione, pasto precedente il wo e immediato post wo.

                    E' consigliabile comunque tenere i carbo più bassi nei giorni di riposo.. ma questo è facile e automatico, perchè una volta che non hai da fare il post wo e quindi non mangi le gallette, automaticamente hai eliminato qualche decina di g di carbo. Ovvio che se in questi pasti hai già i carbo e devi comunque alzarli un pochino, non devi aggiungere altre fonti di carbo o fonti di carbo in ulteriori pasti, ti basta rivedere le quantità di quello che già c'è.

                    Poi come distribuirli, vedi tu.. sai già che post wo 5 o 6 gallette di riso ci stanno tutte.. poi il resto vedi come ti viene meglio. Per le fonti vedi a seconda del contesto
                    Beautifool

                    Commenta

                    • Ryuzaki_Eru
                      Banned
                      • Oct 2010
                      • 245
                      • 6
                      • 3
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      I pasti dove i carbo stanno bene sempre quelli sono.. in generale e nei giorni di riposo i primi della giornata (colazione/spuntino/pranzo e mai oltre) ma in caso di allenamento generalmente si punta più su colazione, pasto precedente il wo e immediato post wo.

                      E' consigliabile comunque tenere i carbo più bassi nei giorni di riposo.. ma questo è facile e automatico, perchè una volta che non hai da fare il post wo e quindi non mangi le gallette, automaticamente hai eliminato qualche decina di g di carbo. Ovvio che se in questi pasti hai già i carbo e devi comunque alzarli un pochino, non devi aggiungere altre fonti di carbo o fonti di carbo in ulteriori pasti, ti basta rivedere le quantità di quello che già c'è.

                      Poi come distribuirli, vedi tu.. sai già che post wo 5 o 6 gallette di riso ci stanno tutte.. poi il resto vedi come ti viene meglio. Per le fonti vedi a seconda del contesto
                      Quindi io già di base, con questa dieta, devo aumentare un pò la pasta e mangiare due o tre fette di pane con bresaola come spuntino, altrimenti non arrivo alle kcal necessarie. Ok, ora ricopio la dieta e da domani la inizio. La simmental va bene come proteine no?
                      Comunque ho guardato il latte che uso io e non mi sembra cosi male come colazione in abbinamento a 50gr di cereali. Ecco quale uso: http://www.granarolo.it/Marchi/Grana...remato-Magro-0
                      Last edited by Ryuzaki_Eru; 27-06-2012, 20:30:50.

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #56
                        si la simmenthal va bene (come alternativa) ma non da sostituire alle fonti più comuni e migliori.

                        Commenta

                        • Ryuzaki_Eru
                          Banned
                          • Oct 2010
                          • 245
                          • 6
                          • 3
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          si la simmenthal va bene (come alternativa) ma non da sostituire alle fonti più comuni e migliori.
                          La userei negli spuntini al posto del tonno al naturale magari. Che dici?

                          Per il resto riposto la dieta completa, ditemi se va bene cosi la inizio da domani mattina. Per il latte quello che ho linkato va bene a colazione con 50gr di korn flakes?

                          DIETA COMPLETA DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO



                          COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)-->100g bresaola\fesa + 50gr corn flakes\riso\gallette --> Latte magro Granarolo (250ml) + 50gr corn flakes o 3 fette biscottate con un velo di marmellata

                          SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                          --> scatoletta di tonno al naturale - 20g di frutta secca - 1mela - bresaola o fesa - gallette - grana - scatoletta simmental
                          PRANZO: carbo + pro + grassi --> 70gr pasta integ\kamut\riso + fetta di carne da 150gr con insalata e un pò di olio di oliva (10ml) - 100gr pasta "normale" + fetta di carne rossa o pollo oppure mozzarella con pomodoroSPUNTINO: (carbo) + pro + grassi--> due fette di pane bianco o di pane con bresaola o tonno al naturale (QUESTO POTREBBE ESSERE IL POST WO NEI GIORNI DI ALLENAMENTO) oppure un pò di bresaola o scatoletta di simmental

                          SE È POSTWO:
                          PANE BIANCO + BRESAOLA O TONNO
                          SE E' SPUNTINO GG OFF:
                          --> scatoletta di tonno al naturale - 20g di frutta secca - 1mela - bresaola o fesa - gallette - grana - scatoletta simmentalCENA: pro + grassi --> ANCHE QUI SE E' POSTWO: PANE BIANCO + BRESAOLA O TONNO
                          Se è la cena: 150g di carne\pesce - verdura - 10ml di olio evoPRENANNA: pro (+ grassi) --> 200g di fiocchi di latte + 10g di noci / grana o parmigiano
                          Va bene cosi? La accendiamo?

                          Commenta

                          • AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

                            #58
                            non è che posteresti le kcal e i grammi di tutti i macro? (solo totali eh, non pasto per pasto)

                            comunque non ho capito perchè continui a mettere le gallette a colazione e il pane bianco nel post wo...

                            Occhio che 100g di bresaola e 100g di affettato di tacchino hanno valori abbastanza diversi.

                            Per il latte vale sempre lo stesso discorso.. poi vedi tu.. se lo vuoi tenere a tutti i costi tienilo e fine. La simmenthal ok ma solo come sostituto occasionale tanto per variare un pò, non la userei tutti i giorni ad esempio
                            Beautifool

                            Commenta

                            • Ryuzaki_Eru
                              Banned
                              • Oct 2010
                              • 245
                              • 6
                              • 3
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                              non è che posteresti le kcal e i grammi di tutti i macro? (solo totali eh, non pasto per pasto)

                              comunque non ho capito perchè continui a mettere le gallette a colazione e il pane bianco nel post wo...

                              Occhio che 100g di bresaola e 100g di affettato di tacchino hanno valori abbastanza diversi.

                              Per il latte vale sempre lo stesso discorso.. poi vedi tu.. se lo vuoi tenere a tutti i costi tienilo e fine. La simmenthal ok ma solo come sostituto occasionale tanto per variare un pò, non la userei tutti i giorni ad esempio
                              Le kcal e i grammi sono quelli che ho scritto nell'altra pagina, ho solo ricopiato. Il pane bianco lo tengo perchè ho visto che negli altri post è consigliato nel postwo, tutto qua. Il latte non è che voglio tenerlo a tutti i costi, ma quando lavoro la mattina non ho nemmeno la possibilità di mangiare 100g di bresaola ogni mattina, visto che mi devo adeguare dove dormo e non ho cucina. Per le gallette a colazione le tolgo, anzi meglio cosi perchè tanto non ci vado pazzo.

                              Commenta

                              • belragazzomoro
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2012
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Intanto mi sento di dirti che non sono da demonizzare nè i grassi nè i carboidrati... ovviamente nelle giuste quantità... per esempio,.. accanirsi col tonno naturale che è una vera schifezza non ha senso... se prendi il tonno con olio extra vergine e lo scoli bene, non introduci che una quantità accettabilissima di grassi in quel pasto..
                                a pranzo la pasta (un 100grammi) va benone...

                                Commenta

                                Working...
                                X