Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per eliminare grasso nella zona addominale e sui fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per eliminare grasso nella zona addominale e sui fianchi

    Salve a tutti,
    come da titolo vorrei capire più o meno che alimentazione seguire per eliminare il tessuto adiposo che ho nell'addome. Premetto che un anno e mezzo fa ho perso 30kg, mi è rimasta solo un pò di "pancia molla" nella zona addominale, che credo sia un mix di liquidi e grasso.

    Come attività fisica faccio corsa e allenamenti a corpo libero (piegamenti, addominali, esercizi per tricipiti ecc).

    Ora come ora faccio colazione con latte e cereali, a pranzo pasta, la sera un secondo senza pane. Ma a causa del caldo mangio anguria, bibite fresche ecc.

    Consigli?

    #2
    andando con ordine:

    1) posta i tuoi dati (età, altezza, peso..)
    2) la tua alimentazione attuale va postata nel dettaglio, specificando con ordine i vari pasti, i cibi, le grammature ecc ecc
    3) se l'alimentazione è quella, è tutta da rivedere.. poche pro, niente grassi.. poco di tutto...
    4) i 30 kg in quanto tempo li hai persi? li hai persi con una dieta bilanciata e sensata, o semplicemente facendo la fame?
    5) leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    e pure qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Beautifool

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
      andando con ordine:

      1) posta i tuoi dati (età, altezza, peso..)
      2) la tua alimentazione attuale va postata nel dettaglio, specificando con ordine i vari pasti, i cibi, le grammature ecc ecc
      3) se l'alimentazione è quella, è tutta da rivedere.. poche pro, niente grassi.. poco di tutto...
      4) i 30 kg in quanto tempo li hai persi? li hai persi con una dieta bilanciata e sensata, o semplicemente facendo la fame?
      5) leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
      e pure qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Ciao,
      grazie per la risposta. Purtroppo non ne capisco molto di allenamento e alimentazione, mi alleno a corpo libero e quando vado in palestra faccio cose "normali" (3 serie con 10-12 ripetizioni di ogni esercizio).

      1)24 anni, 1.80cm, 82kg di peso...ma il mio peso reale è 78kg, non so perchè ma ho preso 4kg negli ultimi mesi e nonostante mi alleno costantemente e mangio relativamente poco, non li perdo
      2)è difficile fare un'alimentazione nel dettaglio, con l'estate mi viene poca fame di cose calde di giorno (come la pasta ad esempio) e mangio spesso frutta, anguria principalmente, e bevo tante bevande (succhi di frutta e tè in primis). Mangio tanta granita. Comunque ci provo: a colazione una tazza di latte zero con 30gr di kellogs. A pranzo solitamente frutta oppure un piatto di pasta da 90/100gr e frutta. A cena un secondo da 80/100gr circa (carne, pollo, mozzarella o altro) con insalata di lattuga o pomodori, niente pane e frutta. Questo è più o meno tutto.
      4)li ho persi in 4 mesi, seguito da una dietologa che mi ha dato una dieta basata sulle mie analisi, sull'attività fisica che facevo e su altri fattori. Non facevo la fame, avevo un pasto libero a settimana, sabato sera pizza, ogni giorno pasta, poco pane, spuntini mattutini e pomeridiani, secondi e verdura. Non mi sono rimaste smaliature o altro, sono dimagrito tranquillamente, ora devo togliere un pò di quel grasso localizzato nella zona addominale e sui fianchi, se vuoi metto una foto. Considera che mi allenavo 3 volte a settimana per due ore e mezza in palestra: quasi un'ora di attività aerobica, poi pesi e alla fine corpo libero (flessioni e addominali). In più andavo all'università a piedi, andata e ritorno, giorno per giorno (circa 4km ad andata).

      Grazie ancora per l'aiuto.
      Last edited by Ryuzaki_Eru; 23-06-2012, 11:04:54.

      Commenta


        #4
        Innanzitutto devi calcolare il tuo metabolismo basale e poi il fabbisogno calorico giornaliero. Poi, ripostare la dieta prendendoti del tempo e postandola tipo così..

        COLAZIONE:

        250ml Latte intero
        70g Muesli / all bran
        1 uovo intero alla coque

        Tot: 520Kcal - 62Carbo, 22Pro, 20Grassi

        Pranzo:

        80gr pasta in bianco + 10/12gr olio EVO + 20g parmigiano
        150gr petto di pollo
        100-150gr Verdura mista (lattuga, rucola, radicchio, pomodoro, carote)

        Tot: 620kcal - 60Carbo - 59Pro - 20grassi

        Preworkout
        1 Banana (160/180gr) o una mela
        30gr nocciole

        Postworkout

        80gr Fesa tacchino/bresaola/speck sgrassato
        50gr gallette riso o fette biscottate intregrali
        1 Kiwi

        Tot Pre e Post WO: 635Kcal - 80Carbo - 29Pro - 21Grassi

        Cena:

        200gr tonno/petto di pollo/fesa di tacchino/pesce bianco
        150gr insalata mista come pranzo
        10gr olio EVO

        Tot: 433Kcal - 4Carbo - 45Pro - 26Grassi

        Post Cena:

        150gr fiocchi di latte

        Tot: 145kcal - 2Carbo - 20pro - 6Fat

        TOTALE GIORNO ON: 2360kcal 208Carbo 166Pro 90Grassi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
          Innanzitutto devi calcolare il tuo metabolismo basale e poi il fabbisogno calorico giornaliero. Poi, ripostare la dieta prendendoti del tempo e postandola tipo così..

          COLAZIONE:

          250ml Latte intero
          70g Muesli / all bran
          1 uovo intero alla coque

          Tot: 520Kcal - 62Carbo, 22Pro, 20Grassi

          Pranzo:

          80gr pasta in bianco + 10/12gr olio EVO + 20g parmigiano
          150gr petto di pollo
          100-150gr Verdura mista (lattuga, rucola, radicchio, pomodoro, carote)

          Tot: 620kcal - 60Carbo - 59Pro - 20grassi

          Preworkout
          1 Banana (160/180gr) o una mela
          30gr nocciole

          Postworkout

          80gr Fesa tacchino/bresaola/speck sgrassato
          50gr gallette riso o fette biscottate intregrali
          1 Kiwi

          Tot Pre e Post WO: 635Kcal - 80Carbo - 29Pro - 21Grassi

          Cena:

          200gr tonno/petto di pollo/fesa di tacchino/pesce bianco
          150gr insalata mista come pranzo
          10gr olio EVO

          Tot: 433Kcal - 4Carbo - 45Pro - 26Grassi

          Post Cena:

          150gr fiocchi di latte

          Tot: 145kcal - 2Carbo - 20pro - 6Fat

          TOTALE GIORNO ON: 2360kcal 208Carbo 166Pro 90Grassi
          Il metabolismo basale l'ho guardato un pò in giro e dovrebbe essere 1900circa, il fabbisogno calorico invece non saprei come calcolarlo, il lavoro che faccio mi porta a stare "attivo" di mio, a questo aggiungiamo il caldo, il fatto che corro per i fatti miei e che mi alleno a corpo libero...non saprei sinceramente.

          Per la dieta va bene, la posterò cosi, ma a livello di calorie di ogni singolo elemento non so come fare, come ho detto non ne capisco niente. Posso scrivere solo le grammature dei pasti, il fatto è che al momento non faccio un'alimentazione giusta, mangio più che altro frutta, bevo cose fresche, mangio gelato...ho postato proprio perchè volevo almeno una specie di "dieta" da seguire per definirmi un pò insomma. Avendo una dieta mi metterei sotto per seguirla, come ho già fatto una volta. Potete trovare mie foto e dati qua: http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7548327

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
            [/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]Il metabolismo basale l'ho guardato un pò in giro e dovrebbe essere 1900circa, il fabbisogno calorico invece non saprei come calcolarlo, il lavoro che faccio mi porta a stare "attivo" di mio, a questo aggiungiamo il caldo, il fatto che corro per i fatti miei e che mi alleno a corpo libero...non saprei sinceramente.

            Per la dieta va bene, la posterò cosi, ma a livello di calorie di ogni singolo elemento non so come fare, come ho detto non ne capisco niente. Posso scrivere solo le grammature dei pasti, il fatto è che al momento non faccio un'alimentazione giusta, mangio più che altro frutta, bevo cose fresche, mangio gelato...ho postato proprio perchè volevo almeno una specie di "dieta" da seguire per definirmi un pò insomma. Avendo una dieta mi metterei sotto per seguirla, come ho già fatto una volta. Potete trovare mie foto e dati qua: http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7548327
            diciamo che l'alimentazione vista così è un vero e proprio disastro. E' importante che tu posti la dieta precisa altrimenti nessuno avrà la voglia nè la pazienza di aiutarti. Per quanto riguarda le calorie, nessuno le sa a memoria. Quando ho bisogno di sapere qualcosa o leggo l'etichetta oppure scrivo su google "valori nutrizionali kiwi" (tanto per fare un esempio) e poi ti fai tutti i conti. Ci devi perdere un'oretta a fare tutte le cose per bene, ma è la conditio sine qua non per ricevere un aiuto qui sul forum..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
              diciamo che l'alimentazione vista così è un vero e proprio disastro. E' importante che tu posti la dieta precisa altrimenti nessuno avrà la voglia nè la pazienza di aiutarti. Per quanto riguarda le calorie, nessuno le sa a memoria. Quando ho bisogno di sapere qualcosa o leggo l'etichetta oppure scrivo su google "valori nutrizionali kiwi" (tanto per fare un esempio) e poi ti fai tutti i conti. Ci devi perdere un'oretta a fare tutte le cose per bene, ma è la conditio sine qua non per ricevere un aiuto qui sul forum..
              Si, capisco. Che l'alimentazione sia un disastro sono d'accordo, ma con il caldo è questa la situazione...per postarvi i valori dovrei seguire un'alimentazione "stabile" giornalmente, cosa che al momento non faccio causa caldo. Vedrò nei prossimi giorni di scrivervi qualcosa il più possibile precisa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                Si, capisco. Che l'alimentazione sia un disastro sono d'accordo, ma con il caldo è questa la situazione...per postarvi i valori dovrei seguire un'alimentazione "stabile" giornalmente, cosa che al momento non faccio causa caldo. Vedrò nei prossimi giorni di scrivervi qualcosa il più possibile precisa.
                dunque.. Innanzitutto ti parla un ragazzo di 24 anni che solamente da un anno ci sta dando sotto con dieta e allenamento seriamente..
                Per quanto riguarda il caldo, ti posso dire che una dieta sana ed equilibrata mica ha come base rognone fritto e pasticcio. Anzi, con il caldo diventa più facile seguire una dieta ipocalorica, perchè tendenzialmente d'estate si ha un minor appetito. Farebbe piacere a tutti mangiare gelato ed ottenere risultati, ma purtroppo zuccheri e carboidrati non vanno d'accordo con la perdita di peso. Io ho eliminato del tutto the, coca cola e capisci che d'estate soprattutto al mare è una goduria spararsi una coca ghiacciata.. Però ora come ora non mi mancano per niente le bevande zuccherate e apprezzo veramente tantissimo l'acqua.. Comunque con un pò di buona volontà vedrai che ce la farai a raddrizzare la tua alimentazione!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
                  dunque.. Innanzitutto ti parla un ragazzo di 24 anni che solamente da un anno ci sta dando sotto con dieta e allenamento seriamente..
                  Per quanto riguarda il caldo, ti posso dire che una dieta sana ed equilibrata mica ha come base rognone fritto e pasticcio. Anzi, con il caldo diventa più facile seguire una dieta ipocalorica, perchè tendenzialmente d'estate si ha un minor appetito. Farebbe piacere a tutti mangiare gelato ed ottenere risultati, ma purtroppo zuccheri e carboidrati non vanno d'accordo con la perdita di peso. Io ho eliminato del tutto the, coca cola e capisci che d'estate soprattutto al mare è una goduria spararsi una coca ghiacciata.. Però ora come ora non mi mancano per niente le bevande zuccherate e apprezzo veramente tantissimo l'acqua.. Comunque con un pò di buona volontà vedrai che ce la farai a raddrizzare la tua alimentazione!
                  A livello di schifezze non ho problemi, dopo aver fatto la mia dieta tempo fa mi è passata la voglia di coca, fanta ecc. Devo quasi sempre acqua, tranne d'estate che mi piace il tè. In questo periodo mangio anche molta granita e frutta, a pranzo se mi capita di aver fame la pasta...oggi ad esempio mangio due lattine di tonno al naturale rio mare e due fette di anguria. Stasera pizza. Ormai schifezze non ne mangio più, la dieta che ho fatto mi ha insegnato a mangiare sano, quindi raramente cose fritte, bevande gassate, dolci ecc.

                  Commenta


                    #10
                    In generale, pure gelati, bibite dolci (incluso estathe e derivati.. anche se non sono gassate, sempre dolci sono) granite (se dentro ci butti sciroppi vari) ecc.
                    Ma a parte questo, devi mangiare equilibrato, quindi con i giusti macronutrienti a seconda dei pasti.. proteine praticamente in tutti, carbo solo dove servono e grassi buoni nella maggior parte dei pasti. E su questo i due link che ti avevo messo ti possono indirizzare verso la strada giusta.
                    Poi non devi regolare la tua alimentazione in base alla fame o non fame, ma in base alle kcal di cui ha bisogno il tuo corpo.

                    p.s. quando hai scritto che i 30kg li hai persi in 4 mesi, hai sbagliato a scrivere, vero?
                    Beautifool

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      In generale, pure gelati, bibite dolci (incluso estathe e derivati.. anche se non sono gassate, sempre dolci sono) granite (se dentro ci butti sciroppi vari) ecc.
                      Ma a parte questo, devi mangiare equilibrato, quindi con i giusti macronutrienti a seconda dei pasti.. proteine praticamente in tutti, carbo solo dove servono e grassi buoni nella maggior parte dei pasti. E su questo i due link che ti avevo messo ti possono indirizzare verso la strada giusta.
                      Poi non devi regolare la tua alimentazione in base alla fame o non fame, ma in base alle kcal di cui ha bisogno il tuo corpo.

                      p.s. quando hai scritto che i 30kg li hai persi in 4 mesi, hai sbagliato a scrivere, vero?
                      Ho letto entrambe le discussioni, ma vanno un pò sul tecnico, ad esempio non so ad esempio quando servono i carboidrati, cosa mangiare, in che quantità ecc. Scriverò domani cosa mangio di preciso solitamente.

                      No, non ho sbagliato...ho impiegato quattro mesi pieni, ma non credere che sia un miracolo o una cosa che mi ha fatto male alla salute, per niente. Nella dieta avevo tutto, ero io che mi ero messo sotto con l'allenamento.

                      P.S. visto che ci sono vorrei chiedere una cosa: se uno deve "definire" o comunque come nel mio caso togliere quel tessuto adiposo (che puoi vedere nelle immagini che ho linkato) non ho possibilità di mettere forza vero? Perchè devo riuscire a fare almeno 6 trazioni supine entro Settembre/Ottobre...non vorrei essere "debole" fisicamente se mi concentro a togliere sto grasso dall'addome e dai fianchi.

                      Commenta


                        #12
                        Guarda, lo so benissimo che si può perdere peso molto velocemente.. quindi di certo non penso sia un miracolo.. non voglio essere polemico eh, si fa per parlare.. però, hai perso tutto quel peso in 4 mesi e poi ti chiedi:

                        Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                        non so perchè ma ho preso 4kg negli ultimi mesi e nonostante mi alleno costantemente e mangio relativamente poco, non li perdo
                        Io vedo una correlazione più che evidente tra le due cose.. non a caso uno dei principali effetti collaterali dei dimagrimenti troppo veloci (e in genere per troppo veloce si parte dai 3kg al mese in su) è l'influire negativamente sul metabolismo, che si abitua male e reagisce altrettanto male appena si mangia una briciola in più rispetto a quanto si mangiava durante la dieta. A maggior ragione se poi dopo la dieta hai proseguito con l'alimentazione che hai descritto qualche post più su.

                        Per la ripartizione dei macro, se ci fai caso in uno dei due topic trovi due "schemini" su come distribuire i macro durante la giornata.. uno è per la massa, l'altro per la definizione.. poi nell'altro trovi info sulle quantità (tipo 0,9g di grassi per kg di peso, 2g di pro per kg di peso..)
                        Quindi ti fissi la quota di kcal, poi la raggiungi seguendo quelle info..

                        Ovvio che quando sei in ipocalorica, la forza un pò ne risente.. così come o si sgrassa, o si mette su massa.. entrambe le cose insieme non si possono fare, quindi bisogna andare con ordine, prima sgrassare, poi quando si è "pronti" riaumentare le kcal ecc ecc. Comunque per evitare di perdere troppo, basta non fare una ipocalorica esagerata.. che attenzione, non si misura in quanto mangi, ma in quanto è il gap tra il tuo fabbisogno giornaliero e quello che mangi.
                        Beautifool

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                          Guarda, lo so benissimo che si può perdere peso molto velocemente.. quindi di certo non penso sia un miracolo.. non voglio essere polemico eh, si fa per parlare.. però, hai perso tutto quel peso in 4 mesi e poi ti chiedi:



                          Io vedo una correlazione più che evidente tra le due cose.. non a caso uno dei principali effetti collaterali dei dimagrimenti troppo veloci (e in genere per troppo veloce si parte dai 3kg al mese in su) è l'influire negativamente sul metabolismo, che si abitua male e reagisce altrettanto male appena si mangia una briciola in più rispetto a quanto si mangiava durante la dieta. A maggior ragione se poi dopo la dieta hai proseguito con l'alimentazione che hai descritto qualche post più su.

                          Per la ripartizione dei macro, se ci fai caso in uno dei due topic trovi due "schemini" su come distribuire i macro durante la giornata.. uno è per la massa, l'altro per la definizione.. poi nell'altro trovi info sulle quantità (tipo 0,9g di grassi per kg di peso, 2g di pro per kg di peso..)
                          Quindi ti fissi la quota di kcal, poi la raggiungi seguendo quelle info..

                          Ovvio che quando sei in ipocalorica, la forza un pò ne risente.. così come o si sgrassa, o si mette su massa.. entrambe le cose insieme non si possono fare, quindi bisogna andare con ordine, prima sgrassare, poi quando si è "pronti" riaumentare le kcal ecc ecc. Comunque per evitare di perdere troppo, basta non fare una ipocalorica esagerata.. che attenzione, non si misura in quanto mangi, ma in quanto è il gap tra il tuo fabbisogno giornaliero e quello che mangi.
                          Si si, so di cosa parli, ma ti posso garantire che non è il mio caso Dopo che ho finito la dieta ho sempre mangiato normalmente e di tutto, non sono mai stato "limitato" e il peso l'ho sempre mantenuto perchè mi alleno e comunque non mangio porcherie. Quei chili li ho presi un paio di mesi fa perchè mangiavo tanto e sono stato più sedentario, ma adesso comunque non sto seguendo un'alimentazione per perderli, altrimenti potrei farcela in poco tempo. Fortunatamente la mia dieta e la mia perdita di peso non sono come quelle di molte persone che appena mangiano qualcosa che non devono riprendono il doppio dei chili.

                          Per il resto ho capito più o meno, ma avere un tutor non mi farebbe male, almeno fin quando non si butta giù una dieta da seguire Domani posto quello che mangio nella giornata e poi vediamo di fare i calcoli e le correzioni assieme se possibile, vorrei iniziare da lunedi.

                          Sulla forza invece è un problema, vorrei arrivare a fare almeno 6 trazioni supine, io mi alleno, ma se faccio dieta per definire a quanto ho capito non riuscirò mai a farle perchè non metto forza, o sbaglio?

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE=Yamauchi;7548317]Innanzitutto devi calcolare il tuo metabolismo basale e poi il fabbisogno calorico giornaliero. Poi, ripostare la dieta prendendoti del tempo e postandola tipo così..

                            COLAZIONE:

                            200ml albume\20g whey\80-100g fesa\bresaola +1tuorlo
                            50g avena + 1banana piccola.

                            Spuntino nulla? Se si
                            50g di pane integrale
                            80g di fesa\bresaola
                            10g di mandorle\noci\arachidi\nocciole

                            Pranzo:
                            60gr riso\pasta int o kamut + 15gr olio EVO
                            150gr petto di pollo
                            100-150gr Verdura mista (lattuga, rucola, radicchio, pomodoro, carote)


                            Preworkout
                            1mela e basta (ma quanto dista dal pranzo?)

                            Postworkout
                            150g di fesa\bresaola\250ml albume\150gpollo\tonno\30gwhey - fonte proteica a tua scelta.
                            50g di riso\gallette\

                            Cena:

                            200g di pesce o carne.
                            150gr insalata mista come pranzo
                            10gr olio EVO


                            Post Cena: (quanto dista dalla cena? spero almeno + di 2ore)

                            100g fiocchi di latte
                            20g di mandorle\noci\arachidi\nocciole

                            A me piace molto più così.. dovrebbe essere un 170g di carboidrati - 50\55g di grassi - 150g di proteine (queste puoi aumentarle anche a 160-170)
                            Seguila per 2 settimane se non noti nemmeno un minimo di cambiamento (sarebbe strano visto che cmq abbiamo eliminato dei latticini come latte e parmigiano e abbiamo rimpiazzato la pasta con il riso che non ha glutine) e dimmi come ti trovi. ps: cerca di bere 3-4lt di acqua al giorno
                            Si riparte verso la retta via...

                            Commenta


                              #15
                              Allora, solitamente io per perdere i kg in più che ho ora ci sto al massimo una settimana, perchè non sono chili "radicati", infatti non vedo ingrossamento allo specchio, è solo accumulo alimentare: compleanni, matrimoni, scampagnate ecc. Il mio peso è 78kg, quindi la dieta mi serve per scendere sotto quel limite (e non so quanto sia buono, se avete visto le mie foto, a parte l'adipe nella zona addominale e sui fianchi, sono abbastanza a stecchetto). Oggi sto segnando tutto quello che mangio, stasera vi scrivo grammature e calorie cosi vedete un pò di darmi una dritta. Tornando al metabolismo basale e al fabbisogno calorico giornaliero, io non so come calcolarlo. Il metabolismo basale l'ho calcolato tramite alcuni software e mi davano tutti all'incirca lo stesso risultato (1800/1900kcal), ma per il fabbisogno calorico giornaliero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎