Chetogenica...non funziona?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Ripeto, sulla cheto sai veramente poco.

Innanzitutto nessuna dieta ben fatta ti farà perdere massa (una leggera perdita è prevista ahimè per qualunque dieta dimagrante) rilevante e non è vero che con una normale ipocalorica muori di fame, è più facile farla in chetogenica la fame, fidati.

Commenta

• margiop
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 142
      • 3
      • 3
      • Send PM

la mia esperienza dice il contrario, in chetogenica (fatta bene) il senso di fame si riduce parecchio. viene invece a mancare il boost che danno i carboidrati, infatti in media le prestazioni si riducono, e non di poco.
      personalmente la trovo uno strumento potente da usare solo se necessario. in questo caso non mi sembra utile, ci vuole almeno un altro anno di ferro pesante per creare un pò di massa muscolare, che sembra mancare dalle foto.
      Chi non risica .... non risica.
      "Paolo Bitta"

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

La chetogenica seguita per periodi lunghi non è buona cosa per i neofiti. Lasciando stare tutto l'iter, e alla fine? Sapete quanto sia importante uscirne con criterio? Questo regime annulla l'utilizzo del glucosio, adatta il corpo alla totale ossidazione dei grassi e ad ipocaloriche ristrette. Che credete di poter tornare ai carbo come se nulla fosse? La sensibilità al glucosio si alza parecchio, e via coi picchi insulinici, se state attenti girate la cosa a vostro vantaggio ma se si sbaglia si ingrassa con facilità superiore al normale.

Questo solo per chiarire la delicatezza che bisogna avere in questi regimi.

Tornando al ragazzo protagonista, vieni da un forte e rilevante dimagrimento, l'organismo è provato e scompensato di suo, se ti lanci in regimi 'complessi' rischi di farti del male, di dimagrire forse, e poi? Poi sarà il problema. Imho farei altro, poi la scelta è tua e non so cos'altro dire.

Commenta

• GIOVA95
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 521
          • 20
          • 20
          • Parma
          • Send PM

1: sei un neofita quindi con una ipocalorica e con carbo messi nei punti giusti potresti perdere grasso e aumentare la massa muscolare con un programma di allenamento ben mirato.
          2: in quella condizione fare la cheto sec mè è troppo drastico, ora devi iniziare a mangiare bene e pulito, levati dalla testa la chetogenica che secondo me andresti a far lavorare il tuo corpo inutilmente.. la cheto imho funge bene quando c'è grasso bastardo, per dare uno scossone al corpo 1-2mesi.
          3: io inizierei con una ipocalorica bilanciata, con carbo a colazione, pranzo,postwo... grassi buoni e in minima parte saturi, proteine 2,2g per massa magra vanno bene. fatti una bozza e postala e vediamo che correggere...

PS: io ho 16anni e ho rovinato il mio metabolismo con chetogeniche,metaboliche,diete di ogni tipo con la speranza di dimagrire, ma è troppo dura mentalmente seguire una cheto o metabolica, soprattutto per periodi lunghi, ora sto rimediando e oltre a vedermi + grosso mi vedo anche + asciutto. non fare il mio stesso errore
          Si riparte verso la retta via...

Commenta

• carrarmat
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 33
            • 0
            • 0
            • CAPITALE DELLA PUGLIA
            • Send PM

ti faccio i miei complimenti,io sono 190 ed ero 113 kg. e ho iniziato a eliminare pane e pasta e sono sceso a 103 kg in tre settimane.Diciamo che siamo partiti dallo stesso punto solo che sono piu muscoloso di te.
            Se sei a 87,9 kg. e hai quella pancia(io ne ho piu di te) secondo me il risultato peso è stato raggiunto,ora bisognrebbe guardare l'allenamento e usare un buon approccio bruciagrassi.
            Posta anche le routine che esegui e i giorni off cosa fai e poi aspettiamo i piu esperti perchè un addome definito ci vuole tempo per raggiungerlo oltre dieta.Comunque ti seguo.

Commenta

• Kkk4
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

da premettere che non cerco di perdere il 100% del grasso sull'addome nel giro di 1 mese...
              e da premettere anche, che non voglio e posso fare la chetogenica per più di 1 mese..

Quindi semplicemente, considerando al fatto che la dieta vera e proprio l'ho fatta 1 anno fa...
              ora sono 10mesi che il mio corpo si è stabilizzato da 92/90/88 kg...senza fare diete ecc
              il mio regime alimentare in questi 10mesi è stato normale, completo in tutto, ovviamente proteico, e dove possibile con pochi carbo
              sono ritornato a mangiare meno di 50grammi di carboidrati al giorno per 1 mese...ed è un'alimentazione che riesco a fare tranquillamente senza sentirmi a dieta...

ora volevo provare la cheto, proprio per ESSERE a dieta...
              fare una low carb per me, significa tornare all'alimentazione classica che ho fatto negli ultimi mesi...senza perdere chissa cosa (avrò peso 1-1,5kg di grasso)
              Mentre volevo provare un'approccio più duro, per 30giorni e vedere un po i risultati...

e se gia con 0 carb e proteine e grassi giusti, non riesco a riperdere peso (anche se sono solo 5 giorni), figuriamoci con l'assunzione nuovamente di 50gr di carbo ecc ecc...
              (da ignorante, la penso così...sicuramente mi smentirete..però bu...io l'ho notato sul mio corpo)

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

50g di cho sono una nullità.. cmq non conta il peso, in un mese di cheto puoi perdere anche 8kg ma se perdi magra? la cheto a differenza delle altre diete ti fa mantenere + magra possibile, sempre se impostata ad oc. Il diffcile della cheto è impostarla bene, sapendo come reagisce il corpo. in 30giorni non fai nulla di che... non è una dieta miracolosa..

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Sono d'accordo..te lo ripeto, vai una normalissima ipocalorica che dimagrisci lo stesso

Commenta

• Kkk4
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                    50g di cho sono una nullità.. cmq non conta il peso, in un mese di cheto puoi perdere anche 8kg ma se perdi magra? la cheto a differenza delle altre diete ti fa mantenere + magra possibile, sempre se impostata ad oc. Il diffcile della cheto è impostarla bene, sapendo come reagisce il corpo. in 30giorni non fai nulla di che... non è una dieta miracolosa..
                    appunto dico che già nell'alimentazione "normale" ero con pochi carbo..quindi se faccio questa alimentazione che ho sempre fatto, non penso di poter mirare a risultati maggiori..
                    lo scopo sarebbe fare la cheto per 1 mesetto, volevo perdere circa 5kg di grasso
                    non di certo spero nel miracolo, e non spero di perdere 20kg di grasso in 1 mese ovviamente...

però un minimo...per cominciare, poi si vedrà

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo..te lo ripeto, vai una normalissima ipocalorica che dimagrisci lo stesso
                    a me molti mi hanno detto che con la ipocalorica perdo peso, e massa muscolare
                    con la cheto, se si ha la costanza di farla, si perde grasso, e ovviamente anche massa ma sicuramente in percentuale minore rispetto le altre

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

Ti hanno detto stupidaggini imho

Commenta

• Kkk4
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

leggendo un po in giro, con la metabolica/ipocalorica, non mi allontanerei molto dalla chetogenica..
                        sicuramente c'è qualche carboidrato in più...ma comunque percentuali di proteine e grassi, siamo su per giù li....

mi faresti un esempio base da seguire?

Metti caso io sono
                        Altezza 186cm
                        Peso 88kg
                        Polso 19cm
                        Età 26 anni

Come calcolerei il fabbisogno e tutto il resto??

Commenta

• GIOVA95
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 521
                          • 20
                          • 20
                          • Parma
                          • Send PM

Dipende dalle persone, c'è chi si svuota e chi no

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

leggi il link che ti ho postato a pagina 1, ti spiega tutto dalla A alla Z. Però leggilo

Commenta

• Kkk4
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2012
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              leggi il link che ti ho postato a pagina 1, ti spiega tutto dalla A alla Z. Però leggilo
                              l'ho letto tutto veramente...
                              ma parla molto nello specifico, della chetogenica... (direi anche troppo nello specifico, con calcoli e roba varia che non è proprio fattibile da uno "esterno" a questo mondo)
                              ora siccome parlano della ipocalorica/metabolica....volevo sapere come si imposterebbe
                              anche se leggendo qua e là dalle info trovate online, ho capito che c'è una prima fase di 4 settimane mi pare, di scarico dai carbo, quindi quasi una chetogenica a tutti gli effetti, solo dopo questo scarico si reintroducono i carbo..
                              Quindi se realmente fosse così, non la vedo molto distante da ciò che già ho iniziato...o almeno le prime settimane di scarico, sembrano essere basate allo stesso modo...

Commenta

• blackshark
                                Il Belloccio
                                • Mar 2008
                                • 4890
                                • 380
                                • 295
                                • Send PM

Alla base di tutte le low carb soggiace un unico principio: sotto un certa quantità di glucosio l'organismo ricorre ai corpi chetonici.

Ma quale è la differenza tra tutte? Che questo 'processo' metabolico può essere piu o meno estremizzato, la chetogenica si trova all'apice, è il regime che piu tra le altre amplifica determinati processi metabolici, mentre altri regimi (come la metabolica ma anche una normale LC da 80 gr die) sono piu 'elastici', l'organismo ha piu tolleranza, c'è piu margine, riesco a farmi capire? Quindi come cambia il grado di LC, cambiano le conseguenze sul nostro corpo.

Essendo un neofita, non ti consiglierei una chetogenica, ma una normale ipocalorica, che poi può tranquillamente diventare una low carb e sappi che esser neofita non è uno svantaggio in fondo

Commenta

Working...
                                X