Chetogenica...non funziona?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kkk4
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
    massa con 90g? cmq inizia con 60\70
    si ma qua nessuno vuole fare massa...vorrei prosciugarmi sull'addome e basta hihihiih

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

pomodori/frutta non sono alimenti ad hoc per una cheto. ad esempio, una mela media circa 200gr ha quasi 30gr di cho, di cui quasi tutti zuccheri, ne mangi 2 son già 60gr + quelli dei pomodori e frutta secca sei già fuori.. per questo all'inizio è bene avere una base da seguire.

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        gli integratori che hai citato servono per sopperire alle carenze dovute dalla dieta in quanto si sono eliminati determinati alimenti, certo non aiutano ad entrare in chetosi..
        - le verdure vanno mangiate per le fibre ecc, lattuga in primis, insalate e verdure fibrose
        i carbo non devo esserci (sono ammessi quelli indiretti da verdura) altrimenti con 90gr non è più cheto.
        per la ricarica ci sono diverse possibiltà, ma va studiata un attimo
        Si li consigliavo appunto per le carenze dovute alla dieta.Per me fibre e multivit, sono d'obbligo.L'epato protettore è consigliabile visto lo sforzo continuo del fegato per la gluconeogenesi,magari diventa d'obbligo se si tiene questo tipo di approccio alimentare per lunghi periodi.
        Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Dove sta scritto esattamente che per perdere grasso c'è bisogno di essere in chetosi/adottare una dieta chetogenica?

Sarà il nome che vi attrae, ma non è la dieta dei miracoli.
          Concetto molto importante quello di otoha che vorrei tutti tenessero a mente.

Tornando alla chetogenica, perchè prima non provi con una normale ipocalorica? La cheto non è una dieta adatta a neofiti o chi è alle prime 'sperimentazioni' alimentare, è una dieta che richiede esperienza, un minimo di conoscenze nel campo alimentare e della biochimica e che se mal impostata porta piu male che bene.

Non offenderti, ma se leggo 'possibile che dopo 4-5 gg non sono adattato alla chetosi' vuol dire che hai letto poco e niente e che non è affatto una dieta adatta a te. Inoltre, non sperare che stando in ipocalorica o cercando di dimagrire continuamente diventerai tonico, hai avuto una perdita di peso notevole (e ne so qualcosa..) nell'arco di poco tempo, e sicuramente la pelle ne risente. Quindi cerca di fare poche cose ma bene: non ingrassare e non cercare a tutti i costi di dimagrire. Cerca piuttosto di migliorare la tua qualità e la tua tonicità tenendo a buon punto le calorie e mangiando tutto quello che serve in una dieta sana (in cheto tagli molte fonti di cibo, e non è un bene, te lo dice un attuale chetogenico ), allenandoti aumentando forza e volumi muscolari, per 'riempire' il vuoto sottopelle.

Aggiungo infine che non sarebbe male vedere delle foto.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

avevo capito male io allora..

Commenta

• Kkk4
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              pomodori/frutta non sono alimenti ad hoc per una cheto. ad esempio, una mela media circa 200gr ha quasi 30gr di cho, di cui quasi tutti zuccheri, ne mangi 2 son già 60gr + quelli dei pomodori e frutta secca sei già fuori.. per questo all'inizio è bene avere una base da seguire.
              come frutta intendo al massimo 2 albicocche al giorno
              pomodoro, bhe su 100gr ha 3 di cho...quindi non penso di sforare con questi...
              la frutta secca la sto per eliminare dando posto al burro d'arachidi naturale che sono riuscito a trovare, che ha 5gr di carbo su 100...e me ne bastano 20-25gr per arrivare alla dose di grasso che mi serve...quindi circa 1gr di carbo scarso
              per come la sto facendo attualmente, non penso che il problema sia lo sforo dei carboidrati...

---------- Post added at 14:26:20 ---------- Previous post was at 14:19:39 ----------

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              Concetto molto importante quello di otoha che vorrei tutti tenessero a mente.

Tornando alla chetogenica, perchè prima non provi con una normale ipocalorica? La cheto non è una dieta adatta a neofiti o chi è alle prime 'sperimentazioni' alimentare, è una dieta che richiede esperienza, un minimo di conoscenze nel campo alimentare e della biochimica e che se mal impostata porta piu male che bene.

Non offenderti, ma se leggo 'possibile che dopo 4-5 gg non sono adattato alla chetosi' vuol dire che hai letto poco e niente e che non è affatto una dieta adatta a te. Inoltre, non sperare che stando in ipocalorica o cercando di dimagrire continuamente diventerai tonico, hai avuto una perdita di peso notevole (e ne so qualcosa..) nell'arco di poco tempo, e sicuramente la pelle ne risente. Quindi cerca di fare poche cose ma bene: non ingrassare e non cercare a tutti i costi di dimagrire. Cerca piuttosto di migliorare la tua qualità e la tua tonicità tenendo a buon punto le calorie e mangiando tutto quello che serve in una dieta sana (in cheto tagli molte fonti di cibo, e non è un bene, te lo dice un attuale chetogenico ), allenandoti aumentando forza e volumi muscolari, per 'riempire' il vuoto sottopelle.

Aggiungo infine che non sarebbe male vedere delle foto.
              probabilmente hai ragione...
              però ho pensato alla chetogenica per cercare di ridurre al minimo la perdita di massa muscolare..
              con la dieta low carb che ho fatto lo scorso anno, perdendo più di 20kg, ho perso tutto il tono muscolare...
              da settembre ho fatto palestra, e sono arrivato ad un punto discreto (ancora del tutto minimo, ma per i miei standard, è già a buon punto)..
              ora volevo appunto cercare di puntare il più possibile sull'addome, perché è l'unico punto del corpo che mi è rimasto più "flaccido" e leggendo qua e la, mi ero convinto proprio su questa dieta

durante tutto l'inverno, quando tutti mi dicevano di fare massa, io avevo pure paura di mangiare troppo per paura di mettere nuovamente peso e grasso, quindi anche quest'inverno, non penso di essere mai andato oltre i 100gr di carbo al giorno circa...pur senza pesare e contare niente...

quindi rimanendo in pratica sempre con la paura del peso...tendo sempre a limitarmi in tutto...
              fare una ipocalorica, bu...ho paura che perdo quella poca massa che ho, perdendo il lavoro di 1 anno di palestra...tutto qua..
              magari è una fissazione personale e probabilmente è sballata....

per assurdo vi dico pure che tutto questo inverno, pur facendo massa, ho messo massimo 1-2kg...che poi ho perso pure come peso..
              eppure il fisico è cambiato radicalmente...definendomi molto di piu..

quindi quasi quasi sembra di aver fatto una ipocalorica anche tutto questo inverno per mantenere lo stesso peso in 10 mesi, e mettere allo stesso tempo della massa muscolare al posto del grasso
              Last edited by Kkk4; 22-06-2012, 15:28:47.

Commenta

• Kkk4
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

foto 1 e foto 2
                113KG circa

In seguito perdita di 20kg senza attività fisica

Foto 3, Dicembre 2011 dopo 3 mesi di palestra 90kg

Foto 4, Maggio 2012... 90kg

dalla 3 alla 4, peso rimasto invariato, però nettamente differente la forma fisica
                alimentazione standard, non ricca di carboidrati, ma max 100gr al giorno...ricca di proteine (ovviamente non 200gr al giorno)...

Click image for larger version

Name:	primadopoa.jpg
Views:	1
Size:	106.1 KB
ID:	15930935
                File Allegati

Commenta

• blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

Allora onestamente la chetogenica la vedo per altri soggetti e altre condizioni di partenza, ripeto, puoi postare una foto della condizione attuale? Può aiutare a capire molto credimi

---------- Post added at 14:55:09 ---------- Previous post was at 14:53:07 ----------

Innanzitutto complimenti per il cambiamento, sei stato davvero volenteroso.

Quanto sei alto? Mi è sfuggito, perchè sembri pesare meno vedendo le foto. In ogni caso non sei messo male, però potresti fare una foto frontale? Io ripeto quello detto prima, dimagrire onestamente non ti serve, e nemmeno prendere peso, devi ricomporti, che è diverso.

Commenta

• Kkk4
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

infatti non vorrei perdere peso in generale, ma vorrei perdere un po di chili di grasso che ancora ho sopratutto sull'addome

sono 1,86cm e attualmente sono 88kg
                    l'ultima foto la feci 1 mese e mezzo fa...intorno i 90kg

appena posso faccio una foto frontale...

comunque la mia corporatura è proprio "grande"...
                    pur dimagrendo ecc, mi porto dietro un busto e un bacino largo..

ora misurando i fianchi mi pare sono sui 95cm pur toccando le ossa laterali del bacino
                    stessa cosa la gabbia toracica, che comunque pur dimagrendo ha una circonferenza pronunciata che magari dalle foto non sembra...ma è così..

insomma, non voglio diventare o sperare di diventare "magro"
                    ma pur avendo perso molto, uno che mi vede vestito, di sicuro mi vede non dico grosso, ma comunque piazzato

ma da questo punto di vista, penso che ben poco ci posso fare ormai..
                    però quella pancetta/pelle flaccida sotto l'ombelico, mi dà sui nervi ed è antiestetica proprio...

Commenta

• blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

Ripeto, ricomporti (vale a dire mangiare quello che ti serve per lavorare sul muscolo) ti aiuterà a migliorare la tua tonicità, e ad eliminare con la pazienza il brutto effetto della pelle di troppo.

Imho hai lavorato sul grasso, ora lavorerei sul muscolo.

Commenta

• Kkk4
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

cosa consigli?

ho fatto 10mesi di palestra, con 3 allenamenti settimanali
                        ogni allenamento era compresa la sessione di addominali, e almeno 10-15minuti di camminata in salita sul tappeto
                        più di questo, non so cosa fare... (ultimamente sto facendo anche un po di corsetta per asciugarmi un'altro po)

le foto non rendono giustizia, ma comunque sull'addome e sui fianchi, ho il grasso ancora che copre i muscoli
                        mentre braccia-gambe-petto-spalle ecc, ho raggiunto una buona forma e definizione tutto sommato...

per questo volevo solo perdere grasso sull'addome

Commenta

• blackshark
                          Il Belloccio
                          • Mar 2008
                          • 4890
                          • 380
                          • 295
                          • Send PM

Fai delle foto migliori allora

Commenta

• Kkk4
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ora ti sei convinto?
                            hihihih

Commenta

• blackshark
                              Il Belloccio
                              • Mar 2008
                              • 4890
                              • 380
                              • 295
                              • Send PM

Vorrei che i piu esperti osservassero la foto.. si, mi sembravi piu magro, questo è vero, ma penso sia piu la pelle dilatata che il grasso, in ogni caso potresti forse continuare a dimagrire, ma con una normalissima ipocalorica.

Commenta

• Kkk4
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2012
                                • 18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Appunto dicevo che dipende dalle foto
                                Dalle ultime sembro quasi obeso ancora!!!assurdo

Eppure mi rispecchio di piu nella foto di sopra del prima e dopo..

Comunque con la ipocalorica potrei perdere anche massa muscolare e morire di fame

Con la chetogenica mangerei 6 pasti "normali" e teoricamente la massa muscolare non viene intaccata piu di tanto

Se volessi solo perdere peso, ci riuscirei facilmente, ovvero dall'attualr chetogenica caccierei i grassi in piu che asino e terrei solo i pasti proteici ecc..
                                Sicuramente sballerei, ma sicuramente perderei peso facilmente come ho sempre fatto..ma con conseguente diminuzione di massa ecc

Commenta

Working...
                                X