Chetogenica...non funziona?!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kkk4
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chetogenica...non funziona?!

Salve ragazzi, innanzitutto mi complimeno con tutto il forum che racchiude una grandissima quantità di appassionati, quindi mi rivolgo a voi..

Premettendo che 1 anno e 2 mesi fa, pesavo 113kg alto 1,87cm
    Spinto da un'amico appassionato di palestra ecc, ho voluto "dedicarmi" una volta per tutte alla forma fisica

Seguendo un'alimentazione a basso contenuto di carboidrati e sopratutto eliminando tutti gli zuccheri ecc..nel giro di 4 mesi sono sceso senza problemi a 92kg perdendo 20/21kg

Veramente uno stravolgimento positivo per me che mi ha dato la carica
    (spero poi di postare le foto prima-dopo)

Ovviamente con la dieta il tono muscolare (quel poco che c'era senza far molto) era sparito proprio prosciugando mi ovunque..cosi da settembre mi sono iscritto in palestra e mi sono fatto questi 10 mesi no stop con fasi di forza e di massa, che mi ha portato a risultati soddisfacenti (non voglio diventare abnorme data anche la mica mole che già di costituzione è grande e massiccia)

Ora pero, l'unico punto che volevo migliorare era l'addome e la pancia..
    È l'unico punto che ancora è rimasto un po' molle e non definito...e questo mi da sui nervi!!

Ho decido di seguire ora una dieta chetogenica partendo ora da un peso di 88kg e cercando/volendo perdere un 5/6 kg di grasso possibilmente dall'addome

Fatto il piano della chetogenica in base ai miei dati, mi sono usciti fuori 6 pasti al giorno con 32gr di pro, e 22 di grassi
    Quindi giornalmente circa 190gr di pro e 130 di grassi

Ho iniziato domenica sera e siamo a venerdì...risultato? 0
    Sono ancora 87,9 kg e non riesco a scender pur seguendo questo regime rigido
    In questi ultimi due giorni ho cercato pure di diminuire i grassi a prescindere senza pesarli o assumerli volutamente...ma il risultato non è cambiato...

Possibile che il mio corpo non è ancora esaltato in chetosi dopo 4-5giormi?

Ricordo i tempi della dieta che perdevo peso facilmente, e senza fare conti ecc
    Ora per perdere un chilo mi devo uccidere mentalmente e fisicamente?
    Qualche consiglio..?
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

No,non sei in chetosi,infatti in questo diete la prima ricarica settimanale viene saltata appunto per permettere lo shift metabolico.Non diminuire i grassi,fai tutto secondo i tuoi calcoli.Impossibile avere risultati in 5 giorni. Aspetta almeno 15 giorni. Vai tranquillo e aggiornaci.
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Kkk4
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io pensavo che nel giro di 3-4 giorni entravo in chetosi anche perché comunque provenivo da un regime alimentare povero di carboidrati specialmente nell'ultimo mese...
      La mia paura è che mi faccio 15giorni di sofferenza e poi non risolvo niente sbagliando in qualche cosa....

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

posta la dieta completa con grammature, ripartizione dei macro e tuo fabb calorico. Il fatto di essere in chetosi non significa che stai dimagrendo, ma che hai effettuato lo shift metabolico a favore dei grassi.. in farmacia vendono i ketur test ma anche loro non sono al 100% affidabili.

Bene, da ciò che leggo e ciò che mi chiedono, noto che gli approcci alimentari Very low carb keto diet sono diventati di moda. Onestamente non ne comprendo il motivo. Forse la loro utilità la vedo solo nel curare disfunzioni metaboliche e nei soggetti obesi (1,2) Comunque, non sto scrivendo questo articoletto per criticare o

ti linko questo 3d dove si parla di dieta vlc e anche un pò di come funzionano.

Commenta

• Kkk4
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non mi sono scritto una dieta prestabilita, ma a prescindere da cosa mangio, con i valori nutrizionali alla mano, vedo di arrivare a 32gr di proteine e 22gr di grassi per ogni pasto (6pasti al di)
          È una divisione con il 60% grassi e 40% proteine sul fabbisogno giornaliero..
          84kg come peso d'arrivo, moltiplicato per 24...2016kcal giornaliere
          806kcal di proteine...201gr...33gr a pasto (6pasti)
          1210kcal di grassi...134gr...22 a pasto (6pasti)

---------- Post added at 10:52:01 ---------- Previous post was at 10:10:29 ----------

Per fare un esempio
          Colazione con proteine in polvere in acqua+ circa 40gr di mandorle
          Spuntino 200gr di prosciutto cotto
          Pranzo carne o pesce circa 2/300gr, se è grasso tipo salmone, mangio solo insalata con pomodoro e lattuga, se è magro integro con olio crudo o maionese o formaggio

Spuntino pomeridiano, proteine in acqua piu 30gr di mandorle

Cena come il pranzo (capita di piu il tonno il scatola ecc, sempre arrivando ai valori)

Prenanna fiocchi di latte una confezione piu parmigiano
          Last edited by Kkk4; 22-06-2012, 12:23:50.

Commenta

• ENDYAMON
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

Deve essere veramente dura mangiare così... poi magari ci si abitua O_o
            Ma non c'è la possibilità di diminuire di peso con una soluzione meno estrema semplicemente apportando meno calorie del fabbisogno?
            Credo che seguendo un regime meno estremo ma con precisione scentifica pesando tutto e calcolando ogni singolo grammo e mettendocci anche la costanza di non "sgarrare" mai, i risultati possano essere ottimali

Commenta

• Kkk4
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ENDYAMON Visualizza Messaggio
              Deve essere veramente dura mangiare così... poi magari ci si abitua O_o
              Ma non c'è la possibilità di diminuire di peso con una soluzione meno estrema semplicemente apportando meno calorie del fabbisogno?
              Credo che seguendo un regime meno estremo ma con precisione scentifica pesando tutto e calcolando ogni singolo grammo e mettendocci anche la costanza di non "sgarrare" mai, i risultati possano essere ottimali
              di chili ne ho già persi molti...
              sono 1,87 per 88kg....il peso è tutto sommato quasi giusto...

Qua stiamo discutendo per poter perdere solo il grasso in eccesso sull'addome...e senza perdere massa muscolare
              per questo ci vuole una dieta mirata e particolare come questa....

se volessi solo perdere peso sulla bilancia, sarebbe molto più facile...ma non servirebbe a niente perdere acqua e muscoli...ritornando allo stato di 1 anno fa..

Commenta

• GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

Infatti il peso non conta nulla. prova ad aumentare i carboidrati, tieniti sui 60\70g giornalieri, i grassi portali a 90g... poi vedi un pò lo specchio che dice, la bilancia potrebbe salire di un minimo, visto che rintroduci i cho.. vedi come va il primo mesetto e se dimagrisci puoi iniziare a calare i fats e portare i carb a 100-120g e così via... poi vedi te se fare l'incontrario, cioè fare la chetogenica. cmq ti dico solo che in cheto 201g di pro non vanno bene. ok pesi 88kg, supponiamo un 80kg di massa magra te nè bastano 170g di pro. quindi se vuoi fare la cheto meglio un 70% fats di cui 30\35% saturi, 170g di pro..
                ps: io ti consiglio il primo approccio
                Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Dove sta scritto esattamente che per perdere grasso c'è bisogno di essere in chetosi/adottare una dieta chetogenica?

Sarà il nome che vi attrae, ma non è la dieta dei miracoli.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• roby712
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 487
                    • 18
                    • 4
                    • ROMA
                    • Send PM

comunque sia devi aspettare almeno i primi 14 giorni per dire che non funziona

Commenta

• Spartacus89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 211
                      • 6
                      • 11
                      • Send PM

Come ti hanno detto prova con 90 gr di carbo poi si sempre presto ad abbassarli. Prova anche ad inserire dell'attività fisica come pesi e cardio. Se proprio vuoi andare in cheto ti consiglio di usare un integratore di fibre,un multivitaminico e del cardo mariano. Ovviamente in chetogenica non si possono mangiare nemmeno verdure visto che i carbo devono rimanere a zero. Poi c'è il giorno di ricarica di carbo che all'inizio si fa dopo 15 giorni poi 1 volta alla settimana.
                      Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Kkk4
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

iniziare con 90gr di carbo mi sembra sbagliato per la mia condizione..
                        per un semplice motivo..
                        90gr di carbo li ho mangiati questi inverno in fase di "massa" o comunque constante...sempre con allenamento ecc...
                        ed il peso si è stabilito intorno i 90kg..
                        da 3 settimane a questa parte, ho voluto diminuire i carbo, prima dimezzandoli...ora da domenica, sono passato a 0 (che poi 0 non lo è, dati i carboidrati di alcuni cibi che comunque ci sono sempre un minimo) ma comunque meno di 20gr
                        quindi è stata una cosa "graduale"...

non penso che tornando ad aumentare i carbo, andrei a perdere massa grassa e peso...
                        ora come ora mi vedo bene allo specchio, rimane il grasso/pelle sull'addome che non è andato mai via, seppur diminuendo in questi 10mesi di palestra...
                        ora nel periodo estivo, facendo una semi definizione, volevo appunto provare una dieta "apposita" o che comunque mi possa far perdere qualche chilo di grasso...

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

gli integratori che hai citato servono per sopperire alle carenze dovute dalla dieta in quanto si sono eliminati determinati alimenti, certo non aiutano ad entrare in chetosi..
                          - le verdure vanno mangiate per le fibre ecc, lattuga in primis, insalate e verdure fibrose
                          i carbo non devo esserci (sono ammessi quelli indiretti da verdura) altrimenti con 90gr non è più cheto.
                          per la ricarica ci sono diverse possibiltà, ma va studiata un attimo

Commenta

• Kkk4
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            gli integratori che hai citato servono per sopperire alle carenze dovute dalla dieta in quanto si sono eliminati determinati alimenti, certo non aiutano ad entrare in chetosi..
                            - le verdure vanno mangiate per le fibre ecc, lattuga in primis, insalate e verdure fibrose
                            i carbo non devo esserci (sono ammessi quelli indiretti da verdura) altrimenti con 90gr non è più cheto.
                            per la ricarica ci sono diverse possibiltà, ma va studiata un attimo
                            esattamente tutto giusto!!!
                            gli integratori servono perché a colazione e lo spuntino pomeridiano, non posso mettermi a cucinare o altro, quindi preferisco prendermi i 30gr di proteine nette in polvere..
                            le verdure mangio sopratutto insalata e pomodori, a pranzo e cena sempre
                            i carbo appunto li ho eliminati, ci sono quelli indiretti provenienti dalle verdure, e dalla frutta secca (le mandorle comunque ne contengono) e quelle di magari 1-2 frutti al giorno...quindi stimo sempre inferiore a 20gr totali

per la ricarica, ho già un piano studiato..però se ancora non riesco ad avere risultati (evidentemente 4 giorni ancora è presto), poi dio ci pensa alla ricarica
                            tutto stà a cercare di mantenere costante questa dieta per 15giorni anche senza vedere risultati sulla bilancia...

Commenta

• GIOVA95
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 521
                              • 20
                              • 20
                              • Parma
                              • Send PM

massa con 90g? cmq inizia con 60\70
                              Si riparte verso la retta via...

Commenta