Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipocalorica abbassando i carbo, può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipocalorica abbassando i carbo, può andare?

    Ciao, rispetto alla dieta normocalorica che seguivo, ho abbassato i carboidrati per andare in ipocalorica e puntare alla definizione.
    I dati sono 23 anni, 178cm, 76,5kg.

    Metabolismo basale 1796 kcal. Ho calcolato come fabbisogno giornaliero 2604 kcal con la palestra.

    Questa la mia situazione:
    Click image for larger version

Name:	bodyu.png
Views:	1
Size:	340.3 KB
ID:	15989546

    Questa la dieta:

    Riposo:
    Click image for larger version

Name:	lowrip.png
Views:	1
Size:	31.9 KB
ID:	15989547

    Allenamento:
    Click image for larger version

Name:	lowwo.png
Views:	1
Size:	33.9 KB
ID:	15989548

    Può andare bene a livello di distribuzione dei macronutrimenti e quantitativi?

    Grazie

    Ciao!

    #2
    Originariamente Scritto da lord bim Visualizza Messaggio
    Ciao, rispetto alla dieta normocalorica che seguivo, ho abbassato i carboidrati per andare in ipocalorica e puntare alla definizione.
    I dati sono 23 anni, 178cm, 76,5kg.

    Metabolismo basale 1796 kcal. Ho calcolato come fabbisogno giornaliero 2604 kcal con la palestra.

    Questa la mia situazione:
    [ATTACH=CONFIG]121836[/ATTACH]

    Questa la dieta:

    Riposo:
    [ATTACH=CONFIG]121837[/ATTACH]

    Allenamento:
    [ATTACH=CONFIG]121838[/ATTACH]

    Può andare bene a livello di distribuzione dei macronutrimenti e quantitativi?

    Grazie

    Ciao!
    l'unica cosa che non mi piace è la colazione invece di marmellata e fette protesti mangiare albumi le whey tendono a dare un pò di ritenzione idrica...per il resto non mi sembra male ma toglierei la mela dal pranzo...

    Commenta


      #3
      c'è gente che a 200gr di cho fa massa..

      se scrivevi la dieta era meglio, più facile dare suggerimenti.. io distribuirei diversamente i grassi, olio nei pasti e frutta secca negli spuntini. c'è un motivo particolare di usare pollo e fiocchi di latte insieme?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
        l'unica cosa che non mi piace è la colazione invece di marmellata e fette protesti mangiare albumi le whey tendono a dare un pò di ritenzione idrica...per il resto non mi sembra male ma toglierei la mela dal pranzo...
        Se tolgo marmellata e fette al mattino i carboidrati da dove li prendo? Comunque ho abbassato di poco i carboidrati rispetto alla dieta precedente, in modo tale da vedere se in un paio di settimane cambia qualcosa. Se volessi tenere la mela, ma non a pranzo, quando posso spostarla?

        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        c'è gente che a 200gr di cho fa massa..

        se scrivevi la dieta era meglio, più facile dare suggerimenti.. io distribuirei diversamente i grassi, olio nei pasti e frutta secca negli spuntini. c'è un motivo particolare di usare pollo e fiocchi di latte insieme?
        Pollo e fiocchi insieme perchè mi piace di più.
        In cosa modificheresti i grassi? Devo assumerne di più oltre che la distribuzione?

        Grazie!

        Commenta


          #5
          la distribuzione più che altro.

          Commenta


            #6
            pranzo 20g
            merenda 15g
            cena 30g
            pre nanna 10g

            come dovrei sistemare?

            Grazie!

            Commenta


              #7
              Lorb bim inizio con il dire che hai davvero un ottima base e che imho già alla condizione attuale definire non ti serve tanto, potresti benissimo continuare a crescere.

              Commenta


                #8
                grazie
                però l'addome lo vorrei più definito. (chiaramente in vista dell'estate)
                Last edited by lord bim; 22-06-2012, 14:47:08.

                Commenta


                  #9
                  Guarda fosse per me quell'addome lo riterrei definito ad occhi chiusi comunque un po di dettagli fuori li puoi tirare.. se fai le cose bene in 5-6 settimane secondo me ci arrivi

                  Commenta


                    #10


                    dici 5-6 week con la dieta da me postata?

                    Commenta


                      #11
                      Come ti hanno già detto gli altri era meglio scriverla direttamente, qualche buon consiglio te lo hanno dato, cerca di mangiare piu pulito possibile!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lord bim Visualizza Messaggio
                        Ciao, rispetto alla dieta normocalorica che seguivo, ho abbassato i carboidrati per andare in ipocalorica e puntare alla definizione.
                        I dati sono 23 anni, 178cm, 76,5kg.

                        Metabolismo basale 1796 kcal. Ho calcolato come fabbisogno giornaliero 2604 kcal con la palestra.
                        [...]
                        Secondo me ci sono pochi carbo, i pro si avvicinano e i grassi anche.

                        Per un rapporto di peso dovresti assumere:

                        carbo
                        = 383gr
                        pro = 153gr
                        grassi = 69gr

                        Basandoti su questo, riequilibra tutti i macro nella dieta.

                        __________________________________________________
                        "Il successo lascia tracce!"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                          Secondo me ci sono pochi carbo, i pro si avvicinano e i grassi anche.

                          Per un rapporto di peso dovresti assumere:

                          carbo
                          = 383gr
                          pro = 153gr
                          grassi = 69gr

                          Basandoti su questo, riequilibra tutti i macro nella dieta.

                          ma in base a quale criterio hai scritto queste "modifiche"? saranno mica valori che vengono calcolati con i programmi per elaborare le diete? (temo di si). E non è la prima volta che posti una cosa simile, in tutti i 3d in cui intervieni si presenta la medesima situazione. Lui vuole leggermente definirsi , spiegami il perchè portare a 400 i cho? con la ripartizione che hai postato lo porti a coprire interamente il suo tdee cosa che se vuole stare in ipo non avviene. Non ce l'ho con te sia chiaro, però prima di dare consigli , ecco cerchiamo di controllare se sono corretti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            ma in base a quale criterio hai scritto queste "modifiche"? saranno mica valori che vengono calcolati con i programmi per elaborare le diete? (temo di si). E non è la prima volta che posti una cosa simile, in tutti i 3d in cui intervieni si presenta la medesima situazione. Lui vuole leggermente definirsi , spiegami il perchè portare a 400 i cho? con la ripartizione che hai postato lo porti a coprire interamente il suo tdee cosa che se vuole stare in ipo non avviene. Non ce l'ho con te sia chiaro, però prima di dare consigli , ecco cerchiamo di controllare se sono corretti.
                            per ricavarmi i dati scritti, mi sono basato sul suo peso, facendo una media dei macro da assumere. ma sbadatamente non avevo letto che era in ipo. sorry per l'errore
                            Last edited by RayKey; 22-06-2012, 18:27:49.

                            __________________________________________________
                            "Il successo lascia tracce!"

                            Commenta


                              #15
                              quindi mi sembra di capire che ci siamo con la mia impostazione, mi rimane il dubbio sui grassi, quanti e come distribuirli.

                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎