Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa non mi torna..Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcosa non mi torna..Help!

    Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum..Sono nuovo qui..Mi presento:Mi chiamo Daniele,25 anni,alto 1.83,peso attuale 75 kg..Negli ultimi "anni" ho frequentato la palestra di mio suocero (a titolo gratuito ) raggiungendo qualche discreto risultato pur tuttavia dovendomi spesso assentare per studio ecc ecc..Poi mi sono imbattuto in questo forum e ho trovato diverse cose interessanti..Magari riporterò le altre domande nelle apposite sezioni,qui essendo in dieta e alimentaz vi chiedo..Ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero tramite l'apposito thread..Messo come peso ideale 85 kg,quindi tenendo conto della mia attività giornaliera cioè lo studio,valore termogenico degli alimenti ecc arrivo a 3000 kcal quotidiane..dico ok,proviam a fare una dieta tramite un software ke ho scaricato..Il punto è:se devo considerare 2g di prot ogni chilo corporeo,0.9g di grassi ogni chilo corporeo e arrivo mettiamo a 1400 kcal..il resto sono tutti carbo????Cioè per come ho impostato la dieta non mi è difficile raggiungere il numero totale di lipidi e proteine,però per arrivare a 3000 kcal dovrei mangiare oltre 400g di carboidrati al giorno!!Non è troppo??Nel senso,non mi verrà na panza incredibile??
    Grazie a chi risponderà..Saluti!!
    Last edited by Hunterboy; 21-06-2012, 20:22:44.

    #2
    posta la dieta che rivediamo bene tutti i calcoli...

    Commenta


      #3
      Questo sarebbe un mio giorno tipo..

      ore 08.00: 200ml di albume+50ml di latte parz screm+30g di farina+75g di cereali per la colazione.

      ore 11.30: 75g di pane + 80g di prosciutto cotto

      ore 14: 150g di pasta al pomodoro+spolverata di grana+100g di tonno sgocciolato+200g di lattuga+10g di evo

      ore 17.30: 200g di fiocchi di latte+ 1 mela

      ore 21: 200g di petto d pollo+200g di pomodoro per insalata+100g di pane+10g di evo

      Kcal totali=2830 circa proteine=178 carboidrati=378 grassi=70

      In cosa sbaglio?? L' allenamento di solito lo faccio alle 19.30..quindi la cena coincide col post-workout..

      Commenta


        #4
        ma perchè hai inserito il tuo peso ideale? il fabbisogno calorico va calcolato sul peso che hai adesso. Non su quello a cui aspiri.

        prova a rifare i calcoli seguendo questa formula, giusto per avere un riscontro

        Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

        BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

        TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
        Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
        Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
        Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
        Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
        Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
        + 10-20-30% = "massa"
        - 10-20-30% = "definizione"
        Last edited by Hunterboy; 21-06-2012, 20:24:00.

        Commenta


          #5
          Ho inserito il peso ideale perché nell'apposito thread diceva di calcolare il fabbisogno calorico giornaliero considerando appunto il peso ideale.. Kmq utilizzando la formula che mi hai dato tu ottengo circa 2600 kcal..Quindi facendo magari un 20% in più in massa più o meno sono li..che dici??Come ti sembra la dieta??Il problema rimane che non riesco a raggiungere le 3000 kcal se non aggiungo altri carbo..boo

          Commenta


            #6
            Dunque??Queste benedette 3000 kcal come le raggiungo??Carbo a go go??

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎