Cosa si rischia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palanzori
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 15
    • 0
    • 1
    • Send PM

Cosa si rischia?

Ciao a tutti, sono neofita e vi vorrei fare delle domande che per voi saranno semplici credo. Allora, avendo calcolato che il mio fabbisogno giornaliero è di 2200kcal, ho letto qua e la che dovrebbe essere ripartito cosi : 55% carboidrati 30% grassi e 15% proteine. Io però, mangiando normalmente ho notato che non rispetto affatto questa suddivisione in %, vi faccio un esempio: oggi mangiando piu o meno come al solito ho fatto 2424calorie e 110,29 Grassi; 213,11 Carboidrati e 136,83 Proteine. Non saprei minimamente dove partire per calcolare le giuste percentuali da ripartire, ma dato che sto mangiando in questo modo cosa si rischia ? Parlo a livello fisiologico, in molti mi han detto che assumo troppe proteine poichè sono alto 174 e peso 54kg (anche se in una settimana circa che sto cercando di mangiare di piu sono arrivato a 57kg) dovrei prendere 1,5g X Kg .. quindi solamente intorno alle 85g di proteine !! O_O Sono troppo confuso vi prego qualcuno mi delucidi!! Considerate che io non sto ancora facendo palestra, ma sto cercando di mettere su qualche kiletto in vista di settembre quando inizierò "seriamente" con dieta fatta meglio e allenamento, per il momento sto cercando semplicemente di mangiare di piu essendo in sottopeso.. e per arrivare appunto a 2200kcal (o piu) vado per forza di cose ad assumere quei g di proteine/carboidrati/grassi.
    Spero che qualcuno sappia rispondermi o abbia sopratutto voglia. Ve ne sarò grato
Working...
X