curiosità teorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17490
    • 341
    • 28
    • Send PM

    curiosità teorica

    Spero sia la sezione giusta, mi chiedevo se fosse possibile che due persone, a parità di peso, con la stessa composizione corporea (massa magra, grassa e scheletro) abbiano un metabolismo basale differente. Se si, la differenza di calorie consumate da cosa dipenderebbe?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    penso sia abbastanza difficile trovare due persone identiche sotto tutti i punti di vista.. ammesso di trovare 2 persone uguali. l'età è un fattore di cui tenere conto, anche il tipo d'attività che uno fa potrebbe incidere... a che scopo questa domanda?

    Commenta

    • kominus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Spero sia la sezione giusta, mi chiedevo se fosse possibile che due persone, a parità di peso, con la stessa composizione corporea (massa magra, grassa e scheletro) abbiano un metabolismo basale differente. Se si, la differenza di calorie consumate da cosa dipenderebbe?
      non solo è possibile, ma è anche la cosa più probabile, sarebbe strano il contrario. E' fondamentalmente un fattore genetico. A parità di condizioni, un individuo ha più mitocondri di un altro, ha la tiroide che funziona a livelli diversi, così come ha diversi livelli di testosterone ecc ecc Senza contare ovviemente fattori esterni come l'allenamento diverso.
      Ovviamente per restare "esteticamente" uguali, devono mangiare in modo diverso.

      Commenta

      • The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17490
        • 341
        • 28
        • Send PM

        #4
        Ho fatto questa domanda perchè capita spesso di vedere due persone con una costituzione simile solo che uno è in normocalorica con 3000Kcal e l'altro 2000Kcal al giorno, e quindi vorrei capire che fine fa quell'energia in più. Sia chiaro che la mia è una domanda da profano, non ho mai studiato niente al riguardo.

        Commenta

        • blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

          #5
          Certo che è possibile. Se uno dei due brucia meno calorie, evidentemente le varie vie metaboliche procedono piu lentamente in quel soggetto.

          Comunque molto dipende anche dallo stile di vita quotidiano, e ogni organismo è diverso da un altro

          Commenta

          • kominus
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Ho fatto questa domanda perchè capita spesso di vedere due persone con una costituzione simile solo che uno è in normocalorica con 3000Kcal e l'altro 2000Kcal al giorno, e quindi vorrei capire che fine fa quell'energia in più. Sia chiaro che la mia è una domanda da profano, non ho mai studiato niente al riguardo.
            può anche essere dissipata sotto forma di calore, può esserci un'attività celebrale di diversa intensità, avere un cuore più o meno grande, che batte più o meno velocemente, avere assorbimenti a livello intestinale diversi. Può essere che parte di quelle calorie vengano semplicemente buttate perchè non assorbite o mal digerite. Ci sono innumerevoli cause e innumerevoli fini.

            Commenta

            • blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • alla ricerca dell'iperplasia
              • Send PM

              #7
              le variabili sono troppe per poterle elencare tutte
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta

              Working...
              X