Spero sia la sezione giusta, mi chiedevo se fosse possibile che due persone, a parità di peso, con la stessa composizione corporea (massa magra, grassa e scheletro) abbiano un metabolismo basale differente. Se si, la differenza di calorie consumate da cosa dipenderebbe?
curiosità teorica
Collapse
X
-
penso sia abbastanza difficile trovare due persone identiche sotto tutti i punti di vista.. ammesso di trovare 2 persone uguali. l'età è un fattore di cui tenere conto, anche il tipo d'attività che uno fa potrebbe incidere... a che scopo questa domanda?
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSpero sia la sezione giusta, mi chiedevo se fosse possibile che due persone, a parità di peso, con la stessa composizione corporea (massa magra, grassa e scheletro) abbiano un metabolismo basale differente. Se si, la differenza di calorie consumate da cosa dipenderebbe?
Ovviamente per restare "esteticamente" uguali, devono mangiare in modo diverso.
Commenta
-
-
Ho fatto questa domanda perchè capita spesso di vedere due persone con una costituzione simile solo che uno è in normocalorica con 3000Kcal e l'altro 2000Kcal al giorno, e quindi vorrei capire che fine fa quell'energia in più. Sia chiaro che la mia è una domanda da profano, non ho mai studiato niente al riguardo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHo fatto questa domanda perchè capita spesso di vedere due persone con una costituzione simile solo che uno è in normocalorica con 3000Kcal e l'altro 2000Kcal al giorno, e quindi vorrei capire che fine fa quell'energia in più. Sia chiaro che la mia è una domanda da profano, non ho mai studiato niente al riguardo.
Commenta
-
Commenta