Consigli su dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kominus
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su dieta

Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione sperando in qualche consiglio utile a migliorare il mio stato di cose, fisicamente parlando Vi racconto un po' di me così da avere un quadro quanto più completo possibile
    Ho 34 anni, sono alto 183 cm e adesso peso circa 83 kg, struttura ossea poco massiccia (circonferenza polso 17cm). Sono da sempre stato una persona molto sedentaria, zero sport, zero tutto. Da ragazzino ero piuttosto ciccio, ho sfiorato i 100kg di ciccia, dopo di che, verso i 20 anni, ho seguito una dieta che mi ha portato intorno agli 80kg, con punte di 74kg mentre preparavo la tesi, e ho sempre in media oscillato tra i 78 e 84kg (in base al periodo se mi regolavo o meno con i cibi spazzatura). In tutto ciò adesso mi ritrovo con un una pancia dall'ombelico in giù molliccia e le classiche maniglie dell'amore che non se ne vanno nemmeno morte. Sono stato da un paio di chirurghi plastici per provare a mettere una pezza, entrambi mi hanno detto che il mio problema è principalmente un eccesso di pelle da rimuovere con addominoplastica e che la quantità di grasso è molto modesta, alchè ho ringraziato e girato i tacchi.
    Frequento una palestra da circa un anno e da 9 mesi mi alleno seriamente (i primi tempi mi allenavo alla ca**o), quando ho iniziato pesavo circa 76kg. Con schede massa/forza di 5 settimane, ovviemente fatte dal personal trainer, ho messo su una discreta muscolatura, ovviamente rapportata al breve periodo di allenamento e soprattutto al mio stato iniziale di muscolatura sotto zero (giusto a titolo indicativo, quando ho iniziato facevo la leg press con 60kg bipodalico, adesso la faccio serie da 8 con 140kg monopodalico, circonferenza bicipite poco più di 38cm). Con l'arrivo dell'estate ho sospeso la scheda di massa, e adesso ho una scheda definizione/dimagrimento. 2 volte settimana cardio, altre 2 volte circuito di definizione.
    Il mio bmr calcolato è di circa 1800, ma ho un metabilismo di un bradipo, mi basta vedere il cibo per ingrassare. La mia giornata è estremamente sedentaria, esclusi gli allenamenti.
    TDEE secondo formula 2400 circa, anche se non so quanto sia attendibile visto che ho un metabolismo molto lento.
    Veniamo alla mia dieta tipo di questi giorni.

Colazione: Pancakes proteici così composti
    200ml albume + 1 tuorlo
    50gr quaker oats
    1 scoop whey (ON quindi 24gr di pro)
    1 mela
    (non bado al grammo, quindi i valori sono "circa" questi)
    474kcal 50pro/45cho/8fat

Spuntino:
    1 scoop whey con 200ml latte
    1 pesca (o mela)

232 kcal 30pro/16cho/3fat

Pranzo:
    150gr petto di pollo
    150gr verdura cruda
    1 cucchiaio olio evo
    20 grammi parmiggiano (grattugiato sull'insalata)
    40gr pane integrale

476kcal 48pro/22cho/24fat

Spuntino pomeridiano giorni off:
    1 scoop whey + 200ml latte
    1 pesca (o mela)

Spuntino pomeridiano giorni on (1ora e mezza prima wo):
    4/5 gallette di riso con una spalmata del mio "dessert" pre nanna (vedi prenanna)
    1 frutto

263kcal 12pro/31cho/3fat

15min pre wo prendo anche 5gr bcaa isatori

Immediatamente Post workout giorni cardio: 200ml succo di frutta (non so se avete presente i brick da 200ml del conad)
    90 kcal 20cho

Giorni pesi: 1,5 scoop whey in acqua + 200ml succo di frutta.
    255 kcal 36pro/20cho

Cena:
    Uguale al pranzo, ma al posto del pane, mangio una galletta di riso

336 kcal 43pro/6cho/15fat

Pre nanna:
    170gr yougurt greco total 0% (in pratica un vasetto)
    1 scoop whey
    1 cucchiaino di burro d'arachidi "naturally more" (per intenderci questo qua http://www.musclenutrition.com/magen...more-2030.html)

374kcal 50pro/14cho/11fat

Integro con omega3 e acido linoleico coniugato now food (2 caps a testa colazione e pranzo), multi anavite della gaspari (1 serving a colazione). Sto prendendo uno stack termogenico oxyelite pro + recreate (usp lab) e voglio provare dal prossimo allenamento a prendere 30min pre wo 1,5/2gr alcar+caffeina (ho una sensibilità alla caffeina praticamente nulla, ne prendo 400mg e ci dormo sopra), ma solo nei giorni on (l'anavite ha già della carnitina al suo interno, e lo prendo a colazione)

Totali.
    Giorni Off: 2124Kcal 251Pro/ 119cho/ 64 fat

Giorni ON Cardio: 2152Kcal 221pro/ 152cho/ 64fat

Giorni ON Pesi: 2217Kcal 263pro/ 152cho/ 64fat

Integro con omega3 e acido linoleico coniugato now food (2 caps a testa colazione e pranzo), multi anavite della gaspari (1 serving a colazione). Sto prendendo uno stack termogenico oxyelite pro + recreate (usp lab) e voglio provare dal prossimo allenamento a prendere 30min pre wo 1,5/2gr alcar+caffeina (ho una sensibilità alla caffeina praticamente nulla, ne prendo 400mg e ci dormo sopra), ma solo nei giorni on (l'anavite ha già della carnitina al suo interno, e lo prendo a colazione)

Consigli, suggerimenti, critiche, insulti?
    Last edited by kominus; 24-06-2012, 12:26:44. Motivo: aggiunti conteggi parziali e totali
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

se riesci a fare un conteggio delle kcal e dei rapporti pro, cho e fat sarebbe utile, inoltre puoi aggiungere il tuo tdee (fabbisogno calorico) con questi dati si può procedere meglio

Commenta

• kominus
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      se riesci a fare un conteggio delle kcal e dei rapporti pro, cho e fat sarebbe utile, inoltre puoi aggiungere il tuo tdee (fabbisogno calorico) con questi dati si può procedere meglio
      Fatto, grazie

Commenta

• pap3rino
        Cazzilloman
        • Mar 2012
        • 2228
        • 342
        • 265
        • paludi di Hesperia
        • Send PM

Originariamente Scritto da kominus Visualizza Messaggio
        Fatto, grazie
        cioè non ho capito???hai aperto un post per dire che potevi fare tutto da solo?
        Originariamente Scritto da maracujabeach
        che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?
        "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• kominus
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
          cioè non ho capito???hai aperto un post per dire che potevi fare tutto da solo?
          infatti, non hai capito . ho aggiunto il conteggio kcal e pro/cho/fat che avevo omesso all'apertura del thread.

Commenta

• pap3rino
            Cazzilloman
            • Mar 2012
            • 2228
            • 342
            • 265
            • paludi di Hesperia
            • Send PM

Originariamente Scritto da kominus Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, vi descrivo la mia situazione sperando in qualche consiglio utile a migliorare il mio stato di cose, fisicamente parlando Vi racconto un po' di me così da avere un quadro quanto più completo possibile
            Ho 34 anni, sono alto 183 cm e adesso peso circa 83 kg, struttura ossea poco massiccia (circonferenza polso 17cm). Sono da sempre stato una persona molto sedentaria, zero sport, zero tutto. Da ragazzino ero piuttosto ciccio, ho sfiorato i 100kg di ciccia, dopo di che, verso i 20 anni, ho seguito una dieta che mi ha portato intorno agli 80kg, con punte di 74kg mentre preparavo la tesi, e ho sempre in media oscillato tra i 78 e 84kg (in base al periodo se mi regolavo o meno con i cibi spazzatura). In tutto ciò adesso mi ritrovo con un una pancia dall'ombelico in giù molliccia e le classiche maniglie dell'amore che non se ne vanno nemmeno morte. Sono stato da un paio di chirurghi plastici per provare a mettere una pezza, entrambi mi hanno detto che il mio problema è principalmente un eccesso di pelle da rimuovere con addominoplastica e che la quantità di grasso è molto modesta, alchè ho ringraziato e girato i tacchi.
            Frequento una palestra da circa un anno e da 9 mesi mi alleno seriamente (i primi tempi mi allenavo alla ca**o), quando ho iniziato pesavo circa 76kg. Con schede massa/forza di 5 settimane, ovviemente fatte dal personal trainer, ho messo su una discreta muscolatura, ovviamente rapportata al breve periodo di allenamento e soprattutto al mio stato iniziale di muscolatura sotto zero (giusto a titolo indicativo, quando ho iniziato facevo la leg press con 60kg bipodalico, adesso la faccio serie da 8 con 140kg monopodalico, circonferenza bicipite poco più di 38cm). Con l'arrivo dell'estate ho sospeso la scheda di massa, e adesso ho una scheda definizione/dimagrimento. 2 volte settimana cardio, altre 2 volte circuito di definizione.
            Il mio bmr calcolato è di circa 1800, ma ho un metabilismo di un bradipo, mi basta vedere il cibo per ingrassare. La mia giornata è estremamente sedentaria, esclusi gli allenamenti.
            TDEE secondo formula 2400 circa, anche se non so quanto sia attendibile visto che ho un metabolismo molto lento.
            Veniamo alla mia dieta tipo di questi giorni.

200ml albume + 1 tuorlo
            50gr quaker oats
            1 mela
            474kcal 50pro/45cho/8fat

Spuntino:
            1 pesca (o mela)

Pranzo:
            150gr petto di pollo
            150gr verdura cruda
            1 cucchiaio olio evo
            40gr pane integrale

1 pesca (o mela)

4/5 gallette di riso con una spalmata del mio "dessert" pre nanna (vedi prenanna)
            1 frutto

263kcal 12pro/31cho/3fat

Immediatamente Post workout giorni cardio: 200ml succo di frutta (non so se avete presente i brick da 200ml del conad)
            90 kcal 20cho

255 kcal 36pro/20cho

Cena:

Pre nanna:
            1 scoop whey
            1 cucchiaino di burro d'arachidi "naturally more" (per intenderci questo qua http://www.musclenutrition.com/magen...more-2030.html)

guarda io non vedo il totale cmq vabbè...non capisco che hai cambiato..mah...
            cmq non sono un super mega espetro come hunter ma posso consigliarti quello che viene consigliato a tutti (tranne casi patologici)
            beh il tuorlo alla mattina non so se metterlo..io metterei un grasso migliore vegetale..tipo extravergine..credo poi che le whey siano integratori quindi se mangi albumi (200 grammi sono circa 21 gr di pro) puoi evitare il misurino a colazione...beh potresti aumentare il pollo da 150 a 200 magari così eviti consumi eccessivi integratori che a mio parere servono se sei in giro o non hai la possibilità di cucinare..
            ripeto aspetta pareri di gente esperta prima di iniziare a seguire i miei consigli

Dove abiti?

Commenta

• kominus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 84
              • 0
              • 0
              • Send PM

sotto ogni pasto c'è tot kcal Xpro/Xcho/Xfat, prima non c'erano, ora ci sono.

Commenta

• pap3rino
                Cazzilloman
                • Mar 2012
                • 2228
                • 342
                • 265
                • paludi di Hesperia
                • Send PM

cmq non sono un super mega espetro come hunter ma posso consigliarti quello che viene consigliato a tutti (tranne casi patologici)
                beh il tuorlo alla mattina non so se metterlo..io metterei un grasso migliore vegetale..tipo extravergine..credo poi che le whey siano integratori quindi se mangi albumi (200 grammi sono circa 21 gr di pro) puoi evitare il misurino a colazione...beh potresti aumentare il pollo da 150 a 200 magari così eviti consumi eccessivi integratori che a mio parere servono se sei in giro o non hai la possibilità di cucinare..
                ripeto aspetta pareri di gente esperta prima di iniziare a seguire i miei consigli
                .

Dove abiti?

Commenta

• kominus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 84
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Aggiungo i totali che mi ero scordato.

200ml albume + 1 tuorlo
                  50gr quaker oats
                  1 mela
                  474kcal 50pro/45cho/8fat

Spuntino:
                  1 pesca (o mela)

Pranzo:
                  150gr petto di pollo
                  150gr verdura cruda
                  1 cucchiaio olio evo
                  40gr pane integrale

1 pesca (o mela)

1 frutto

263kcal 12pro/31cho/3fat

90 kcal 20cho

255 kcal 36pro/20cho

Cena:

Pre nanna:
                  1 scoop whey

Totali.
                  Giorni Off: 2124Kcal 251Pro/ 119cho/ 64 fat

Giorni ON Cardio: 2152Kcal 221pro/ 152cho/ 64fat

Giorni ON Pesi: 2217Kcal 263pro/ 152cho/ 64fat

Commenta

• kominus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 84
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

up

Commenta

• kominus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 84
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

up

Commenta

• kominus
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nessuno?

Commenta

• kominus
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 84
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

riproviamo

Commenta

• Sarto
                            Bodyweb Advanced

• May 2012
                            • 351
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

se il tuo problem non è i grasso ma la pelle in piu dovresti fare una dieta di ricomposizione con allenamenti mirati... io non so darti aiuto su questo tipo di lavoro da fare ma se usi il tasto cerca trovi spunti interessanti

Commenta

• kominus
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

il problema è che il mio eccesso di pelle, credo possa andare via solo col bisturi purtroppo.

Commenta

Working...
                              X