Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    salve a tutti... ho 21 anni peso 66 kg e sono alto 177 cm... bf intorno al 13/14%
    il mio obiettivo è mettere su massa pulita.
    ultimamente sto seguendo questa dieta e volevo qualche consiglio su quest ultima, se bisogna apportare qualche modifica ad esempio..

    Colazione 10.30
    5 fette biscottate(40 gr) ---- 163kcal 29cho/5pro/3grassi
    20gr miele ------ 60 kcal 16cho
    30gr whey ------ 120kcal 25pro
    20gr noci ------ 123kcal 2cho/5pro/12grassi

    466 kcal: 47 cho/ 35 pro / 15 grassi

    Pranzo 13.30
    150gr pasta in bianco ---- 556kcal 112cho/20 pro/ 2grassi
    100gr pollo ---- 100kcal 23 pro
    20gr EVO ------ 177kcal 20grassi

    833kcal: 112cho/ 43pro/ 22grassi

    Spuntino 17.30/18.00(post wo)
    250gr banane ------ 222kcal 57cho/3pro/1 grassi
    30gr whey ------ 120 kcal 25pro

    342kcal: 57 cho/ 28 pro/ 1grassi

    Cena 21.00
    60gr pasta in bianco ----- 223kcal 45cho/8pro/1grassi
    100gr pollo ----- 100 kcal 23 pro
    20gr EVO ------ 177kcal 20grassi

    500kcal: 45cho/31 pro/21grassi

    tot kcal: 2141--- 261cho/ 137pro/ 59grassi

    cosa ne pensate? grazie in anticipo

    #2
    Devi dirci il tuo fabbisogno giornaliero per poterti dire se va bene la dieta ( anche se penso siano un po' pochine le kcal/d ) .
    Inoltre a che ora ti alleni ?
    Email non valida

    Commenta


      #3
      massa pulita non esiste sappilo. quoto inoltre phez

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da phEEEz Visualizza Messaggio
        Devi dirci il tuo fabbisogno giornaliero per poterti dire se va bene la dieta ( anche se penso siano un po' pochine le kcal/d ) .
        Inoltre a che ora ti alleni ?
        Ho appena calcolato il mio fabbisogno su un sito e si aggira intorno alle 2900kcal... possibile? sto sotto di ben 800 kcal O_O nn saprei cosa aggiungere
        Cmq mi alleno alle 3.30/4

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tostissimo91 Visualizza Messaggio
          Ho appena calcolato il mio fabbisogno su un sito e si aggira intorno alle 2900kcal... possibile? sto sotto di ben 800 kcal O_O nn saprei cosa aggiungere
          Cmq mi alleno alle 3.30/4
          Ti consiglio di dare una lettura ai Threads degni di nota , li ci sono tutte le "istruzioni" per calcolare il tuo fabbisogno.
          Inoltre lo spuntino post WO và fatto nei 30 min successivi al WO , non ho ben capito se finisci per quell'ora o se inizi a quell'ora l'allenamento.. nel secondo caso dovrebbe essere ok se rientra nei 30 minuti..

          Come ti è già stato detto , mettendo massa metterai sù anche un po' di grasso , sei sicuro di voler andare oltre ? Non sarebbe meglio pulire un po' prima ? Giudizio ai più esperti

          P.s. : link per calcolare il tuo fabbisogno :
          1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO
          Email non valida

          Commenta


            #6
            beh vedendo il rappporto peso/altezza , fare una dieta da massa può avere un senso. non penso sia proficuo fare una dieta ipocalorica..

            in questo 3d dovrebbe esserci anche la formula per il calcolo del tdee..http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

            io dico sempre di partire al ribasso con le kcal, si è sempre in tempo ad alzarle

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da phEEEz Visualizza Messaggio
              Ti consiglio di dare una lettura ai Threads degni di nota , li ci sono tutte le "istruzioni" per calcolare il tuo fabbisogno.
              Inoltre lo spuntino post WO và fatto nei 30 min successivi al WO , non ho ben capito se finisci per quell'ora o se inizi a quell'ora l'allenamento.. nel secondo caso dovrebbe essere ok se rientra nei 30 minuti..
              sisi lo spuntino post wo lo faccio entro 15 min da quando finisco di allenarmi... cmq inizio alle 4 xD

              Come ti è già stato detto , mettendo massa metterai sù anche un po' di grasso , sei sicuro di voler andare oltre ? Non sarebbe meglio pulire un po' prima ? Giudizio ai più esperti
              secondo me nn conviene togliere il grasso che già c'è, ma utilizzarlo per mettere su massa.. se sbaglio il ragionamento correggetemi!

              P.s. : link per calcolare il tuo fabbisogno :
              http://www.bodyweb.com/threads/28127-Fabbisogno-Calorico

              calcolato: 2556,33

              Commenta


                #8
                secondo me nn conviene togliere il grasso che già c'è, ma utilizzarlo per mettere su massa
                spiega un attimo.

                Commenta


                  #9
                  Tu devi mettere massa magra , non massa grassa.. il grasso != da muscolo XD
                  Email non valida

                  Commenta


                    #10
                    beh è normale che intendevo massa magra, pensavo fosse sottinteso... cmq secondo voi cosa dovrei modificare nell attuale dieta? o è da rifare totalmente?

                    ---------- Post added at 18:53:03 ---------- Previous post was at 18:41:32 ----------

                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    spiega un attimo.
                    cioè utilizzare le calorie del grasso in eccesso, come base, e utilizzarle per costruire massa magra.. aggiungendo ovviamente le kcal dalla dieta, per questo nella mia ignoranza in materia penso che nn sia opportuno prima di iniziare una dieta di massa eliminare il grasso in eccesso

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo il corpo non funziona cosi, sarebbe troppo bello. Il grasso accumulato lo perdi se consumi più di quanto introduci, poi c'è da distinguere il grasso vecchio da quello nuovo..ma queste info le trovi anche su google.. se puoi postare una foto a questo punto, per vedere la tua situazione. Anche se presumo che avrai poca massa magra, piuttosto che andare in ipercalorica potresti provare una normocalorica con i carbo inseriti dove "servono".

                      Commenta


                        #12
                        ok piu tardi provvederò a postare una foto... quindi la dieta postata da me non è buona?

                        ---------- Post added 21-06-2012 at 13:10:42 ---------- Previous post was 20-06-2012 at 19:45:53 ----------

                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        beh vedendo il rappporto peso/altezza , fare una dieta da massa può avere un senso. non penso sia proficuo fare una dieta ipocalorica..

                        in questo 3d dovrebbe esserci anche la formula per il calcolo del tdee..http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                        io dico sempre di partire al ribasso con le kcal, si è sempre in tempo ad alzarle
                        TDEE= 2666 Kcal
                        cmq fornisco altri dati: mi alleno da 7 mesi e bevo 3.5 litri di acqua al giorno

                        Commenta


                          #13
                          io starei intorno alle 2300/2400 per vedere se si muove o come si muove il peso, si fa presto ad aumentare le kcal. ma tra il pranzo e l'allenamento quanto tempo passa?

                          Commenta


                            #14
                            minimo 2 ore passano, a volte anche 2 ore e 30... cmq qualche consiglio su come aumentare le kcal?

                            Commenta


                              #15
                              aumenta il pollo a 150gr pranzo e cena.
                              i 150gr di pasta li distribuirei meglio nella giornata

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎