la mia alimentazione per i troppi sport che pretico... consigli grazie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iron Lello
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

la mia alimentazione per i troppi sport che pretico... consigli grazie!

colazione:
    -250 ml di albume pastorizzato oppure 500ml di latte p.scremato o in alternativa 500 di yogurt magro 0,1%
    -6 fette biscottate integrali con miele o marmellata
    -1banana
    -caffe amaro
    spuntino mattina
    -4 gallette di riso
    -3 scatolette di tonno al naturale
    -1 mela
    -caffe amaro
    pranzo
    150 gr di riso o pasta integrale, con un filo d'olio e un pizzico di sale dopo la cotturs
    300 gr di carne bianca o pese
    verdure a volonta
    spuntino pomeriggio tra le 16.00 e le 17.00
    -150 gr di affettati (fesa di tacchinio,bresaola, p.cotto, p. crudo)
    -5 gallette di riso
    spuntino 2 pomeriggio subito dopo l'allenamento di pesistica (siccome finisco tutte le sere alle 22.00 in palestra faccio 2 spuntini il pomeriggio sostituendo la cena con il dopo cena)
    -prendo integratori (dopo vi allego anche gli integratori che assumo)
    -1 mela o 2 gallette
    cena
    100 gr di riso o pasta integrale, con un filo d'olio e un pizzico di sale dopo la cottura
    250 gr di carne rossa o pesce
    verdure a volonta

Mi alleno tutti i giorni tranne la domenica, oltre a fare bb faccio 2 volte a settimana muay thai 3 a settimana kick boxing e 3 a settimana pugilato.
    il tutto sempre dopo l'allenamento pesi, solo thai boxe lo faccio prima di allenarmi e poi dopo la sala attrezzi, vado a fere kick boxing
    ok mi hanno prescritto una alimentazione proteica, e con pochi grassi perche cmq devo asciugare, ma mettere massa muscolare...
    grazie in anticipo!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Dati fisici...

Non so se la dieta ti è stata prescritta o no, ma se è stata accompagnata dalla frase "molte proteine e grassi pochi e nulli perchè così asciughi e metti massa allo stesso tempo" chi te l'ha fatta non conosce le basi della nutrizione.

Metti massa se sei in surplus calorico, ti asciughi/definisci se sei in deficit calorico. Due cose all'opposto.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Iron Lello
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti spiego subito, mi sta facendo scaricare liquidi, perche quello che devo togliere lo devo mettere di massa muscolare... non sono grasso ma ho cmq dei liquidi in eccesso sull'addome e sulle gambe. e poi allo stesso tempo devo fare massa muscolare.ora ti linco l'allenamento che svolgo e come mi alleno. grazie mille!
      http://www.bodyweb.com/threads/338457-il-mio-troppo-allenamento-%C3%A8-dannoso
      c
      alcola che devo cercare di perdere peso, e mettere massa magra se puoi dammi un consiglio su cosa posso mangiare o togliere... e come potrai vedere mi alleno tanto.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Ti sta facendo scaricare liquidi... secondo quale strategia?

Ribadisco il concetto: o prendi peso, o perdi peso, o prendi massa, o perdi massa. Le due cose, nello stesso momento, non sono fattibili, prima l'una, poi l'altra.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da Iron Lello Visualizza Messaggio
          ti spiego subito, mi sta facendo scaricare liquidi, perche quello che devo togliere lo devo mettere di massa muscolare... non sono grasso ma ho cmq dei liquidi in eccesso sull'addome e sulle gambe. e poi allo stesso tempo devo fare massa muscolare.ora ti linco l'allenamento che svolgo e come mi alleno. grazie mille!
          http://www.bodyweb.com/threads/338457-il-mio-troppo-allenamento-è-dannoso
          c
          alcola che devo cercare di perdere peso, e mettere massa magra se puoi dammi un consiglio su cosa posso mangiare o togliere... e come potrai vedere mi alleno tanto.
          secondo te,tutti i ragazzi di questo forum,che pur di mettere massa accettano di ingrassare anche a livello di grasso,per poi passare al dimagrimento in una seconda fase,sarebbero dei pazzi?
          non è possibile fare le due cose insieme,perchè come ha detto othoa per mettere massa devi stare in surplus calorico e per dimagrire in una ipo...quindi scegli ciò che devi fare

Commenta

• Iron Lello
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

si capisco. ma il problema è proprio questo!! che non devo mettere grassi ne aumentare peso con grassi. perche devo fare alcuni incontri e non posso permettermi il lusso di appesantirmi con i grassi. io in effetti devo solo asciugare non perdere grassi, perché mi hanno detto che sono liquidi in effetti. cmq faccio uso di integratori anche, w.bodyweb.com/forums/threads/338600-assumere-bcaa-creatina-multivitaminico-glutammina-proteine-whey-si-ma-come qui c'è quello che assumo

ripeto io ho bisogno di mettere massa muscolare. consigliatemi anche qualòche altro integratore se è necessario...
            grazie

---------- Post added at 15:48:17 ---------- Previous post was at 15:45:59 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/338600-assumere-bcaa-creatina-multivitaminico-glutammina-proteine-whey-si-ma-come

q
            uesto è quello che assumo come integratori... da allegare alla rispoosta precedente

Commenta

• pippiPiccola
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 293
              • 15
              • 30
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iron Lello Visualizza Messaggio
              si capisco. ma il problema è proprio questo!! che non devo mettere grassi ne aumentare peso con grassi. perche devo fare alcuni incontri e non posso permettermi il lusso di appesantirmi con i grassi. io in effetti devo solo asciugare non perdere grassi, perché mi hanno detto che sono liquidi in effetti. cmq faccio uso di integratori anche, w.bodyweb.com/forums/threads/338600-assumere-bcaa-creatina-multivitaminico-glutammina-proteine-whey-si-ma-come qui c'è quello che assumo

ripeto io ho bisogno di mettere massa muscolare. consigliatemi anche qualòche altro integratore se è necessario...
              grazie

---------- Post added at 15:48:17 ---------- Previous post was at 15:45:59 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/338600-assumere-bcaa-creatina-multivitaminico-glutammina-proteine-whey-si-ma-come

q
              uesto è quello che assumo come integratori... da allegare alla rispoosta precedente
              forse parliamo cinese bo..
              1-i grassi non fanno ingrassare,devi spiegarlo anche a chi ti ha fatto la dieta
              2-se vuoi mettere massa aumenterai di peso...

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

la massa muscolare non la metti con gli integratori..bensì con un'alimentazione ipercalorica che ti farà aumentare in proporzione anche di grasso..gli integratori magici per la massa non esistono..

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

se hai voglia di perderci 10 minuti
                  AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/16276...mento-e-grassi.....

http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni.

ne ho messi giusto 3

Commenta

• Iron Lello
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    se hai voglia di perderci 10 minuti
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

http://www.bodyweb.com/threads/16276...mento-e-grassi.....

http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni.

ne ho messi giusto 3
                    Grazie mille! Molto molto interessante! Potresti darmi un consiglio su con aggiungere alla dieta per mettere massa? Ho tolto annche alcuni allenamenti per crescere di più, perche cmq troppe cose non mi permettono una crescita veloce. Sei gentilissimo, grazie ancora!

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

hai inserito i dati come ti hanno detto sopra? se ne hai possibilità, riesci a mettere il totale calorico della dieta e la divisione di pro,fat e cho?
                      comunque non ci sono cibi che ti fanno mettere massa o meno, massa la metti con un surplus calorico. Non è questa la sezione, ma vedendo che t'alleni e dopo fai arti marziali e pugilato quindi attività con un elevato dispendio calorico non è semplice mettere massa..

Commenta

• Iron Lello
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2012
                        • 27
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        hai inserito i dati come ti hanno detto sopra? se ne hai possibilità, riesci a mettere il totale calorico della dieta e la divisione di pro,fat e cho?
                        comunque non ci sono cibi che ti fanno mettere massa o meno, massa la metti con un surplus calorico. Non è questa la sezione, ma vedendo che t'alleni e dopo fai arti marziali e pugilato quindi attività con un elevato dispendio calorico non è semplice mettere massa..
                        sono alto 1.82 e peso 75 kg comunque tranquillo per mettere su un po di massa mi hanno fatto sospendere gli allenamenti di pugilato e mi sto allenando solo il martedi giovedi e sabato ma senza fare 268 ore di allenamento! molto piu soft rispetto ai miei standard
                        cmq non so dirti che apporto nutrizionale ho, ma se riesci ad aiutarmi vinco anche per te a dicembre!!
                        Grazie sempre!

Commenta

• Iron Lello
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 27
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

mangio le uova o bevo latte come fonte proteica prima di allenarmi?

ma se mangio le uova (chiaramente solo l'albume) o bevo latte come fonte proteica prima di allenarmi?
                          potrebbe succere qualcosa?
                          allenamento dalle 18.00 di sera in poi e magari mangiare o bere per le 16.30/17.00
                          grazie per la risposta in anticipo

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Messaggio di Moderazione

hai già una discussione attiva, te le ho unite. Evita lo spam. Grazie

Commenta

• ForeskinFred
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 209
                              • 13
                              • 2
                              • Padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                              secondo te,tutti i ragazzi di questo forum,che pur di mettere massa accettano di ingrassare anche a livello di grasso,per poi passare al dimagrimento in una seconda fase,sarebbero dei pazzi?
                              non è possibile fare le due cose insieme,perchè come ha detto othoa per mettere massa devi stare in surplus calorico e per dimagrire in una ipo...quindi scegli ciò che devi fare
                              SI. Andare oltre il 20% del bf come spesso accade in massa è follia pura! Preferisco un fare un periodo di "massa pulita" piuttosto che diventare una palletta di muscoli ricoperta da un soffice strato di lardo. Sai com'è...
                              Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

Working...
                              X