Dieta principiante e problemi: fastidi renali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • atp85
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta principiante e problemi: fastidi renali

    Ciao a tutti...è da poco (dicembre 2011) che ho re-iniziato la mia attività con i pesi.

    Attualmente peso circa 65 kg, mi alleno in casa (il prossimo anno, SE CAMPO mi iscriverò in palestra) e da qualche mese ho impostato la mia alimentazione seguendo una dieta iperproteica (circa 1,5 g/kg).

    Vi scrivo la mia attuale alimentazione:

    Colazione: 400-500 mL di latte + 50 g di cornflakes

    Spuntino: qualche frutto

    Pranzo: 240 g di legumi in scatola + 250 g di albume (in padella con un filo d'olio e spezie)

    Spuntino pomeridiano: in genere niente, solo che da qualche giorno ho aggiunto una scatoletta di tonno al naturale + un frutto

    Cena: 160g di tacchino/pollo/vitello come fonte proteica a giorni alterni e 250 g di albume gli altri giorni + 50 g di pane (non sempre) + insalata varia (pomodori, lattuga ecc..

    Ultimamente sto avvertendo dei fastidi soprattutto nella parte destra della schiena, zona in prossimità penso del rene destro, e sinceramente mi sto un po' preoccupando perchè penso che sia dovuto ad un carico proteico elevato protratto per troppo tempo (da gennaio fino ad ora, diciamo...). Sempre per timore ho incrementato il mio consumo di acqua (attualmente più di 2 L al giorno). Preciso inoltre che NON ASSUMO ATTUALMENTE INTEGRATORI PROTEICI però penso di stare quotidianamente intorno ai 100 g di proteine al giorno.

    Sono veramente preoccupato, in primo luogo per la mia salute, ed infine per il mio prosieguo dell'attività. Consigliatemi di eseguire qualche esame clinico?
    Ringrazio anticipatamente
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119473
    • 3,210
    • 3,338
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Come dati mancano ancora l'età e l'altezza. I controlli medici male non fanno.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • atp85
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusate, 1,72 di altezza, età 27 anni. Per quanto riguarda il peso, prima di iniziare pesavo circa 70 kg
      Last edited by atp85; 20-06-2012, 10:39:01.

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Non credo proprio che il tuo sia un problema e se anche lo fosse non sarebbe da imputare al tuo consumo di proteine che non è alto.....poi fai le analisi delle urine magari....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        Working...
        X