Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento + Dieta per p90X

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento + Dieta per p90X

    Ciao a tutti.
    Ho 37 anni e sono alto 1,77 m.
    A Maggio di due anni fa pesavo circa 130 chili ed un bf del 35%.
    Click image for larger version

Name:	1337419616.jpg
Views:	1
Size:	68.4 KB
ID:	15989525
    Ho iniziato prima a perdere peso con una dieta fai da te, e ad ottobre dello stesso anno pesavo 111 chili.
    Poi ho iniziato con lo sport, prevalentemente nuoto e cardio.
    Ma in poco più di un anno di attività sportiva ho perso solo 6 chili, causa abbandono quasi completo della dieta.
    A dicembre dell'anno scorso decido di recarmi da un dietologo e passate le vacanze inizio con una dieta mirata
    (la classica mediterranea ipocalorica 1800 cal. circa e 60c/30p/20g) e molto sport (aero-boxe e piscina), 6 volte a settimana.
    Oggi peso circa 80 kg e mi ritengo di aver fatto un buon lavoro.
    Click image for larger version

Name:	IMG_0435_masked.jpg
Views:	1
Size:	101.7 KB
ID:	15989526

    Scusate i pantoloncini messi bassi, potevo alzarli e nascondere la pancia ma perchè barare o nascondere le cicatrici di guerra?!?
    Bene adesso inizia l'estate, la palestra a luglio chiude ed io non ho assolutamente voglia di fermarmi anzi sono più motivato e deciso di prima a togliere quel salvagente attorno l'addome.
    Al che ho pensato di allenarmi a casa per i prossimi 3 mesi con p90x (per quelli che non lo conoscono fatevi un giro su google o youtube).
    P90x prevede 3 fasi di dieta, il primo mese chiamato FAT SHREDDER, 1900 cal circa divise in 50p/30c/20g.
    A tal proposito avevo pensato ad una dieta del genere:

    Colazione ore 3:00 (mi alzo a quell'ora per andare a lavoro)
    200/250 gr latte parzialmente scremato + 40/50 gr di kellogs corn flakes + caffè

    Spuntino ore 5:30/6:00
    Onestamente qui non saprei cosa mettere finora ho messo 100 cal di ciò che ha passato il convento
    (pavesini, crackers riso su riso, snack vitasnella etc..) adesso però vorrei ripulirla il più possibile, cosa cnsigliate???

    Secondo spuntino ore 9:00
    Uno scoop di whey, secondo voi dovrei mettere qualcos'altro tipo affettati magri?

    Pranzo ore 12:00
    Petto di pollo 170 gr oppure 250 gr di tonno fresco.
    Insalata verde.
    50gr di pane.
    Condimento due cucchiani di olio.
    1 frutta (cosa?)


    Riposino.


    Ore 16:00 pre wo
    1scoop di one more rep + kre-alkalyn + devo aggiungere qualcos'altro chessò una banana dell'altro whey?

    Ore 16:30 p90x
    intra workout uno scoop di purple wraath in un litro d'acqua.

    Ore 18:00
    Post wo. kre-alkalyn + Cosa metto le whey?

    Ore 21:00 Cena
    Come il pranzo (la frutta devo metterla)?

    Ore 22:00 A nanna.

    Totale Acqua durante la giornate circa 3 litri.

    Suggerimenti?

    Grazie per l'attenzione.

    #2
    bel risultato. Bravo. E se poco poco ti venisse la passione di fare il runner............poi una bel allenamento di ghisa ed il gioco è fatto
    Chi è senza speranza entra nella leggenda.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
      bel risultato. Bravo. E se poco poco ti venisse la passione di fare il runner............poi una bel allenamento di ghisa ed il gioco è fatto
      P90x e pure questo! Anche se solo manubri come ghisa, molto più corpo libero, cardio, trazione alla sbarra e push up a manetta.

      Commenta


        #4
        si conosco il programma.......per curiosità scaricai dalla rete tutti i cd (8 se ricordo bene) del programma ma vuoi sapere una cosa? avrò tenuto quei video 48 ore massimo sul pc.....e mi misi subito sotto a studiare come farmi una scheda su 3 giorni settimanali.......la mia opinione sul P90X è che si tratti solo di una proposta commerciale
        Chi è senza speranza entra nella leggenda.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lammy_225 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti.
          Ho 37 anni e sono alto 1,77 m.
          A Maggio di due anni fa pesavo circa 130 chili ed un bf del 35%.
          [ATTACH=CONFIG]121666[/ATTACH]
          Ho iniziato prima a perdere peso con una dieta fai da te, e ad ottobre dello stesso anno pesavo 111 chili.
          Poi ho iniziato con lo sport, prevalentemente nuoto e cardio.
          Ma in poco più di un anno di attività sportiva ho perso solo 6 chili, causa abbandono quasi completo della dieta.
          A dicembre dell'anno scorso decido di recarmi da un dietologo e passate le vacanze inizio con una dieta mirata
          (la classica mediterranea ipocalorica 1800 cal. circa e 60c/30p/20g) e molto sport (aero-boxe e piscina), 6 volte a settimana.
          Oggi peso circa 80 kg e mi ritengo di aver fatto un buon lavoro.
          [ATTACH=CONFIG]121667[/ATTACH]

          Scusate i pantoloncini messi bassi, potevo alzarli e nascondere la pancia ma perchè barare o nascondere le cicatrici di guerra?!?
          Bene adesso inizia l'estate, la palestra a luglio chiude ed io non ho assolutamente voglia di fermarmi anzi sono più motivato e deciso di prima a togliere quel salvagente attorno l'addome.
          Al che ho pensato di allenarmi a casa per i prossimi 3 mesi con p90x (per quelli che non lo conoscono fatevi un giro su google o youtube).
          P90x prevede 3 fasi di dieta, il primo mese chiamato FAT SHREDDER, 1900 cal circa divise in 50p/30c/20g.
          A tal proposito avevo pensato ad una dieta del genere:

          Colazione ore 3:00 (mi alzo a quell'ora per andare a lavoro)
          200/250 gr latte parzialmente scremato + 40/50 gr di kellogs corn flakes + caffè

          Spuntino ore 5:30/6:00
          Onestamente qui non saprei cosa mettere finora ho messo 100 cal di ciò che ha passato il convento
          (pavesini, crackers riso su riso, snack vitasnella etc..) adesso però vorrei ripulirla il più possibile, cosa cnsigliate???

          Secondo spuntino ore 9:00
          Uno scoop di whey, secondo voi dovrei mettere qualcos'altro tipo affettati magri?

          Pranzo ore 12:00
          Petto di pollo 170 gr oppure 250 gr di tonno fresco.
          Insalata verde.
          50gr di pane.
          Condimento due cucchiani di olio.
          1 frutta (cosa?)


          Riposino.


          Ore 16:00 pre wo
          1scoop di one more rep + kre-alkalyn + devo aggiungere qualcos'altro chessò una banana dell'altro whey?

          Ore 16:30 p90x
          intra workout uno scoop di purple wraath in un litro d'acqua.

          Ore 18:00
          Post wo. kre-alkalyn + Cosa metto le whey?

          Ore 21:00 Cena
          Come il pranzo (la frutta devo metterla)?

          Ore 22:00 A nanna.

          Totale Acqua durante la giornate circa 3 litri.

          Suggerimenti?

          Grazie per l'attenzione.

          Ciao, complimenti per il lavoro fatto. Cmq ho anche io il px90 e ti consiglierei di seguire quegli esercizi visto che sono completi di tutto: cardio, manubri,piegamenti ecc.. naturalemente non sostituendo il cardio su strada.
          Per la dieta a parer mio escluderei il pane la sera concentrandomi su carne e verdure, ma dò la parole a chi ne sà più di me
          Last edited by RayKey; 19-06-2012, 20:10:56.

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta


            #6
            Giusto per la cronaca, che io sappia il P90X ha già delle giornate-tipo alimentare correlate alla fase in cui si è.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Giusto per la cronaca, che io sappia il P90X ha già delle giornate-tipo alimentare correlate alla fase in cui si è.
              esatto, ogni giorno ha degli esercizi e alimenti specifici, o si rispetta allenamento e alimentazione del px90 oppure ricrearsi da capo allen&alim.

              __________________________________________________
              "Il successo lascia tracce!"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                si conosco il programma.......per curiosità scaricai dalla rete tutti i cd (8 se ricordo bene) del programma ma vuoi sapere una cosa? avrò tenuto quei video 48 ore massimo sul pc.....e mi misi subito sotto a studiare come farmi una scheda su 3 giorni settimanali.......la mia opinione sul P90X è che si tratti solo di una proposta commerciale
                Sono daccordo con te ma solo in parte. Si è una proposta commerciale ma ciò non vuol dire che non funzioni. La rete è piena di testimonianze.
                E poi non avendo nessun tipo di esperianza di allenamento (a parte quello di mangiare schifezze per 35 anni), per me credo sia un buon punto di partenza.
                Cosa sono, tre mesi, faccio la prova, non penso di perdere tempo inutilmente.
                Sempre meglio di star fermo. Non credi?

                ---------- Post added at 23:45:55 ---------- Previous post was at 23:23:36 ----------

                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Giusto per la cronaca, che io sappia il P90X ha già delle giornate-tipo alimentare correlate alla fase in cui si è.
                Non ha delle giornate-tipo alimentari ma fasi, ogni fase dura un mese. Quindi 3 in totale. Ogni fase a 3 livelli nutrizionali calcolati in questa maniera.
                Pesox10=RMR (resting metabolic rate)
                RMRx20%=Daily Activity Burn
                RMR+Activity Burn+600 (calorie richieste per p90x)=Energy amonut
                Se l'energy amonut è tra:
                1800 e 2400 sei a livello 1
                2400 e 3000 Livello 2
                3000 + Livello 3

                Io sono al livello 2 ma il primo mese voglio stare in deficit di calorie ci sono ormai da 6 mesi.
                Il secondo e terzo mese si vedrà vediamo come reagisce il corpo.

                ---------- Post added at 23:57:50 ---------- Previous post was at 23:45:55 ----------

                Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                esatto, ogni giorno ha degli esercizi e alimenti specifici, o si rispetta allenamento e alimentazione del px90 oppure ricrearsi da capo allen&alim.
                Ha degli esercizi specifici non degli alimenti.
                La dieta non fa differenza tra 6 bianchi d'uovo o tre once di tonno per loro è sempre un serving proteico di 100 cal.
                Se stai in FAT SHREDDER (dieta del primo mese) al livello 1 (quindi tra 1800 e 2400 cal die) ogni giorno hai bisogno di
                5 serving proteici (100 cal ciascuno)
                2 di formaggi (120 cal ciascuno)
                1 di carboidrati (200 cal)
                1 di grassi (120 cal)
                1 di frutta (100 cal)
                2 verdura (50 cal ognuno)
                1 condimento (50cal)
                3 snack (barrette proteiche da 100 o da 200 cal)
                Il problema sono gli alimenti prettamente americani.
                Quinoa, tofu, patate dolci.... bleah.......
                Mi piacerebbe trovare roba più vicina ai nostri gusti alimentari.
                Last edited by lammy_225; 20-06-2012, 00:12:35.

                Commenta


                  #9
                  Ok... 3 mesi sono passati. Molto duri e pieni di impegno e dedizione,
                  pensate alla dieta ed all'allenamento tutti i giorni per 90 giorni di fila, mese di Agosto incluso.
                  Ma i risultati credo siano evidenti. BF 7% contro i 35 di 9 mesi addietro.
                  Seguono le foto.
                  Che dite faccio massa? :-)
                  p.s:
                  P90X ha funzionato anche per me!


                  Commenta


                    #10
                    apri una nuova discussione per piacere...questa è di giugno. Semmai linki questa nel nuovo 3d.
                    Complimenti per i risultati.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎