Stress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Stress

Ho fatto svariate ricerche sul forum e su internet, trovando, come al solito, tonnellate di pareri contrastanti.

Allora mi rivolgo a voi per esperienze personali, così non si può sbagliare
    Anche senza una base scientifica, ci sono dei particolari accorgimenti nel campo alimentare (cibi particolari, categorie di cibi, ma anche la ripartizione dei macro, tipo più carboidrati) che vi "fanno stare meglio"? Parlo di esperienze personali, l'effetto placebo va bene

Dai, mi aspettano soltanto maturità + patente + test d'accesso all'uni + 6 anni minimo di esami, poi passa questo periodaccio

Grazie in anticipo

EDIT: mi sono appena ricordato anche dell'esercizio in palestra, ma penso che qui sia scontato
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

alimenti buoni e veloci da preparare
    Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

io in un periodo particolarmente stressante mi coccolavo con il latte caldo schiumato tipo cappuccino... avevo un aggeggetto a stantuffo che "montava" il latte, mangiavo la schiuma e "rimontavo" ecc... oppure quando andavo a scuola alle elementari e stavo male mi piaceva mangiare il brodino col formaggino e mi sentivo scaldare il cuore aahahahaha
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
        alimenti buoni e veloci da preparare
        Togliere lo stress della preparazione ok, però come alimenti? Alla fine tutto è veloce da preparare, tranne il riso
        Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
        io in un periodo particolarmente stressante mi coccolavo con il latte caldo schiumato tipo cappuccino... avevo un aggeggetto a stantuffo che "montava" il latte, mangiavo la schiuma e "rimontavo" ecc... oppure quando andavo a scuola alle elementari e stavo male mi piaceva mangiare il brodino col formaggino e mi sentivo scaldare il cuore aahahahaha
        A me il latte torna su ultimamente anche le whey mi fanno questo scherzetto... ho pensato ad una possibile intolleranza, ma è molto più facile che sia lo stress, visto che pure due fette di pollo e 150g di fagiolini mi hanno fatto star male
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

ho la soluzione per te !
          Pensa che stai facendo la bella vita ! Si perchè devi sapere che quando cesserai l'università e entrerai nel mondo del lavoro scoprirai che quest'ultimo richiederà orari precisi , fatiche immani , ti metterà a confronto con colleghi pronti a farti la pelle in ogni momento e sarai pagato una miseria.
          Ti basta questo accenno di futuro per renderti conto che il tuo non è un periodo stressante ?
          Se potessimo far scambio lo farei volentieri comincerebbe il rilassamento per me !

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • Send PM

io i periodi in cui non mi va nemmeno di mettere su l'acqua per il riso/ pasta vado avanti solo a porridge
            Diario

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
              ho la soluzione per te !
              Pensa che stai facendo la bella vita ! Si perchè devi sapere che quando cesserai l'università e entrerai nel mondo del lavoro scoprirai che quest'ultimo richiederà orari precisi , fatiche immani , ti metterà a confronto con colleghi pronti a farti la pelle in ogni momento e sarai pagato una miseria.
              Ti basta questo accenno di futuro per renderti conto che il tuo non è un periodo stressante ?
              Se potessimo far scambio lo farei volentieri comincerebbe il rilassamento per me !
              un po' m'hai tranquillizzato per il momento, però così mi fai deprimere in vista del futuro

Comunque la domanda rimane, facciamo finta che non abbia detto nulla sulla mia situazione, parliamo di "stress" in generale

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              io i periodi in cui non mi va nemmeno di mettere su l'acqua per il riso/ pasta vado avanti solo a porridge
              Ma anche il porridge va cotto o almeno messo a bagno, no?

Però mi avete frainteso, io non chiedevo cosa mangiare se non ho tempo / mi scoccio di preparare, io mi riferivo ad effetti "psicologici" che un determinato cibo ha su di voi, personalmente e togliendo di mezzo i vari studi-bufala
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Fragile
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 25
                • 0
                • 0
                • Ascoli Piceno
                • Send PM

vai di radice di liquirizia... la trovi in erboristeria...
                io ci ho dato svariati esami all'uni. ti sveglia e ti rilassa.
                ah... poi sempre il buon vecchio sesso, quello non deve mancare mai per evitare lo stress !!

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  un po' m'hai tranquillizzato per il momento, però così mi fai deprimere in vista del futuro

Comunque la domanda rimane, facciamo finta che non abbia detto nulla sulla mia situazione, parliamo di "stress" in generale

Ma anche il porridge va cotto o almeno messo a bagno, no?

Però mi avete frainteso, io non chiedevo cosa mangiare se non ho tempo / mi scoccio di preparare, io mi riferivo ad effetti "psicologici" che un determinato cibo ha su di voi, personalmente e togliendo di mezzo i vari studi-bufala
                  il porridge io lo faccio senza pre-ammollo, via nel micro, 3 minuti ed è pronto

per quanto riguarda i cibi che mi fanno stare bene in periodi di stress dal punto di vista psicologico... beh, risposta banale: quelli che mi piacciono ovviamente evitando l'ingozzamento stile trash di cibi abominevoli qualitativamente parlando, però ( per farti un esempio ) anche se sono di fretta anzichè mangiarmi la pasta in bianco con olio e grana magari mi cucino un sugo che mi piace ( no carbonara )

---------- Post added at 22:42:34 ---------- Previous post was at 22:40:15 ----------

occhio che radice di liquirizia e buona attività sessuale non vanno troppo d'accordo ( estremismo e provocazione )
                  Diario

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Fragile Visualizza Messaggio
                    vai di radice di liquirizia... la trovi in erboristeria...
                    io ci ho dato svariati esami all'uni. ti sveglia e ti rilassa.
                    ah... poi sempre il buon vecchio sesso, quello non deve mancare mai per evitare lo stress !!
                    aspetta la liquirizia è un vasocostrittore quindi eleva la pressione ... come puo' rilassarti ?
                    Che svegli non lo metto in dubbio che rilassi dovrebbe avere effetto opposto !

Commenta

• Fragile
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Ascoli Piceno
                      • Send PM

ha un ormone naturale alternativo al cortisone in grado di aiutare l’organismo a gestire le situazioni di stress e normalizza i livelli di zucchero nel sangue come le ghiandole surrenali che danno energia utile contro lo stress.
                      l'acido glicirretico rallenta la riduzione del livello di cortisolo aiutando l’organismo ad affrontare situazioni di stress percio' la radice si usa per allontanare stati di tensione o di stanchezza fisica in più contiene anche isoflavone che serve ad eliminare stati depressivi e ansia

preso da alcuni link:
                      farmacologiaoculare.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf farmacologiaoculare.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

Nonostante al mondo ci siano centinaia di aziende farmaceutiche che fanno i miliardi con dei prodotti che delle volte sono inutili, se non dannosi, la

nel secondo link da cui ho ripreso cio' che ho riscritto sopra c'è anche una spiegazione del kava-kava molto utile, ma bisogna capire se insieme allo stress c'è anche l'ansia, a volte se ne vanno in giro a braccetto... oppure se è solo ansia

cmq se lo stress spinge come una trivella giorno dopo giorno sarebbe meglio l'eleuterococco antifatica ed antistress per eccellenza, aumenta la resistenza del corpo in condizioni estreme e lo trovi sotto forma di capsule o liquidi
                      Last edited by Fragile; 26-06-2012, 03:24:46.

Commenta

• roby712
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 487
                        • 18
                        • 4
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        ho la soluzione per te !
                        QUOTO pure le virgole e i punti.

Commenta

• Fragile
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 25
                          • 0
                          • 0
                          • Ascoli Piceno
                          • Send PM

questo se va bene, perche' quando non lo trovi o i datori chiudono dai caxxi si passa agli stracaxxi !!!!
                          quindi goditi questi anni che tra venti o dieci li rimpiangerai

ps: gli esami nella vita ci sono sempre, piu' passa il tempo e piu' ti accorgerai che quelli che devi valicare ora in futuro saranno frivolezze.

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Si, ma vi sta sfuggendo il punto principale: non mi stavo lamentando dello stress, volevo solo approfondire la parte dell'alimentazione che lo riguarda la mia domanda non nasce da un tentativo di alleviare lo stress, ma di imparare qualcosa di nuovo sulla nutrizione
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Fragile
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 25
                              • 0
                              • 0
                              • Ascoli Piceno
                              • Send PM

bhe' io usavo la liquirizia che sveglia parecchio ma il ginseng siberiano o eleuterococco è una bomba veniva usato dagli atleti della ex Urss nel periodo d'oro ed era l'integratore degli astronauti , bestiale insomma lo ricomprero' quando partiro' in bici per qualche settimana

Commenta

Working...
                              X