consigli alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucariè
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 248
    • 3
    • 0
    • Send PM

consigli alimentazione

Ciao raga!
    Vi posto la mia alimentazione che sto seguendo da qualche mese, che però mi ha portato a mettere poca qualità e ad aumetare il girovita;
    premetto che sono 1.75 x 73kg e ho 27 anni; mi alleno 3 volte a settimana

Colazione: 3 fette biscottate con marmellata+ 300 ml di latte ps+30 gr di whey o 250 ml di albume pastorizzato+ 1 cps di omega 3
    Spuntino: 2 fette di pane tostato con 100g di crudo o fesa di tacchino+ 15g di mandorle
    Pranzo: 100g di pasta con legumi o al pomodoro+ 100g di carne o pesce o latticini+10g di olio evo+ verdura+ 1 cps di omega 3
    Spuntino(quando mi alleno è circa 3 ore pre wo): 100 gr di fesa di tacchino o crudo o tonno al naturale+ 100 g di frutta fresca(in genere 1 mela)
    Spuntino post wo: 5 gallette di riso+ 30 gr di whey
    Cena(quando mi alleno è circa 1 ora e mezzo dopo lo spuntino post wo):100g di legumi + 150 g di carne bianca o pesce o latticini(quando non mi alleno faccio 250/300g visto che faccio il post wo)+verdura + 10 g di olio evo+1 cps di omega 3
    Prenanna(circa 2 ore dopo cena): 15 g di mandorle + 150 ml di latte p.s.

Ragazzi consigliatemi voi su come modificarla per cercare di migliorare qualitativamente visto che con questa alimentazione avevo lo scopo di mettere su massa ma mi vedo solo più "appannato".
    Grazie mlle anticipatamente!

---------- Post added at 20:10:20 ---------- Previous post was at 15:16:07 ----------

Nessuno sa aiutarmi???
    Last edited by lucariè; 19-06-2012, 16:18:54.
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao, secondo me le pro sono eccessive e i carbo pochini. Mangiare carne,pesce,whey a volontà non aiuta mica prova a postare i grammi tot di carbo, pro e grassi + kcal.
    Last edited by RayKey; 19-06-2012, 21:18:20.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
      Ciao, secondo me le pro sono eccessive e i carbo pochini. Mangiare carne,pesce,whey a volontà non aiuta mica prova a postare i grammi tot di carbo, pro e grassi + kcal.
      Ecco!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lucariè
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 248
        • 3
        • 0
        • Send PM

Visto ke ora voglio asciugarmi 1 po non è meglio diminuire i carbo?

Commenta

• RayKey
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 347
          • 2
          • 0
          • Send PM

si, ma come fai tu, li elimini completamente. troppe pro, aldilà delle problematiche che possono creano al fegato e ad altro, assunte in troppa quantità alla fine viene trasformato anch'esso in grasso. "il troppo storpia"..devi equilibrare la quantità giusta giornalieri di pro, carbo e grasso. per fare un calcolo approssimativo, la massima assunzione di carbo è di 4-5g al giorno e le pro 2-3g al kg corporeo. naturalmente il tutto và da soggetto a soggetto. Ma aspetta qualcuno che può darti spiegazioni più dettagliate.

Commenta

• lucariè
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 248
            • 3
            • 0
            • Send PM

Quindi come mi consigli di modificare la mia dieta?
            Aumentare i carbo e diminuire le pro?
            Comunque facendo un calcolo approssimativo sono a circa 170 g di pro.
            Last edited by lucariè; 19-06-2012, 22:57:50.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Tutti i nutrienti e le Kcal.....hai contato tutte le pro?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• RayKey
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 347
                • 2
                • 0
                • Send PM

quoto brosgym, basandoti sulla tua dieta grazie al calcolo delle pro,carbo,grassi e kcl puoi iniziare a sistemare e ad aggiustare.

Commenta

• lucariè
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 248
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Allora
                  Facendo 1 giro sul forum ho stilato questa alimentazione. Ricordo che voglio asciugarmi in queste ultime settimane prima delle vacanze.

Colazione: 250 ml di latte parz. Screm. + 6 fette biscottate + 40 gr di marmellata + 200 g di frutta fresca
                  Pro 17 carb 93 fat 6

Spuntino: 100 g di pane integrale + 80 g di affettati vari
                  Pro 30 carb 53 fat 3

Pranzo:150 g di pasta con condimenti vari + 150 g di carne o pesce + insalata + 10 g di olio evo
                  Pro 50 carb 115 fat 16

Spuntino giorni off: 3 fette biscottate + 100 g di tonno al naturale o 100g di affettati vari
                  Pro 27 carb 17 fat 2

Spuntino giorni on(circa 3 ore pre wo): 3 fette biscottate + 50 g di tonno al naturale o 50g di affettati vari
                  Pro 18 carb 17 fat 1

Spuntino post wo: 15 g di whey +3 gallette
                  Pro 14 carb 27 fat -

Cena: 200 g di carne o pesce + verdure + 10 g di olio evo aggiungo 50 g di pane nei giorni off visto ke in questi giorni non mangio le gallette post wo
                  Pro 38 carb 36 fat 14

Prenanna: 200 ml di latte parz screm + 10/15 g di mandorle
                  Pro 9 carb 12 fat 10

Il tutto si dovrebbe aggirare intorno alle 2400 kcal

Ai pasti principali prendo 1 cps di omega 3 tipo ultra della now food

Raga ke ne dite?

Grazie!!!

Commenta

• RayKey
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 347
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

dai tuoi calcoli, i risultati sono:
                    203gb- pro
                    307g - carbo
                    55g - grassi
                    per un soggetto di 1,75x73kg ci sono troppe pro e poco carbo aggiungendo qualche grasso in più (buono come olio ex.verg, frutta secca,omega, ecc).

Calcola prima:
                    BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
                    Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
                    Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
                    Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
                    Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
                    Questo sarà il tuo fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
                    + 10-20-30% = "massa"
                    - 10-20-30% = "definizione"

Dopo fatto il calcolo, scrivi i risultati, così possiamo iniziare a sistemare qualcosa
                    Last edited by RayKey; 22-06-2012, 04:52:10.

Commenta

• lucariè
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 248
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Prima di tutto grazie della risposta esaustiva Ray.
                      Allora ho fatto i miei calcoli ed esce fuori:
                      BMR: 1750
                      TDEE: 2625
                      togliendo il 10% (visto che voglio togliere 1 po di pancetta) mi viene 2362
                      visto che la dieta che ho postato è circa 2400 penso che ci siamo no?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

i macro che hai postato sopra danno 2535kcal. potresti partire da quella dieta postata sopra e settimana dopo settimana scalare i carbo. e qualche pro (magari già da adesso)

Commenta

• lucariè
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 248
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Non so se hai notato però che quando faccio lo spuntino post wo(15 g di whey e 30 g di gallette) la sera a cena non mangio i 50 g di pane e nello spuntino pre wo dimezzo le pro.
                          Forse tu hai fatto il calcolo non considerando questa variazione.
                          Grazie comunque della risposta.

Commenta

• blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
                            Ciao raga!
                            Vi posto la mia alimentazione che sto seguendo da qualche mese, che però mi ha portato a mettere poca qualità e ad aumetare il girovita;
                            premetto che sono 1.75 x 73kg e ho 27 anni; mi alleno 3 volte a settimana

Colazione: 6 fette biscottate + 500 gr di yogurt magro alla frutta + 30 gr di whey o 5-6 albumi + 1 tuorlo + 1 cps di omega 3 + 10 gr frutta secca
                            Spuntino: 50 gr pane integrale + 80 gr di crudo o fesa di tacchino + 20 gr grana
                            Pranzo: 80 g di pasta + 150g di carne o pesce + 15 g di olio evo+ verdura + 1 cps di omega 3 + 300 gr verdura cotta
                            Spuntino(quando mi alleno è circa 3 ore pre wo): 80-100 gr di fesa di tacchino o crudo o tonno al naturale + 1-2 mele o 1 banana
                            Spuntino post wo: 40 gr di whey
                            Dopo 30' dal wo: o fai la cena (riducendo le verdure o togliendole) o fai un pasto tipo: 10 gallette + 120 gr petto di pollo + 5 gr evo + 20 gr noci
                            Cena: 150 g di carne bianca o pesce + 15 g di olio evo + 1 cps di omega 3 + 200 gr patate
                            Prenanna(circa 2 ore dopo cena): 100 gr fiocchi di latte
                            Sopra come mangerei io. Molte cose non le condivido, come questo mangiare un sacco di latticini (che potrebbe spiegare il tuo esser appannato), poi non capisco perchè tanto omega3 se con un po di sgombro o merluzzo ti togli il pensiero..i macro mi sono sembrati a volte eccessivi e altre ridotti. Adesso un po di ordine c'è.

Commenta

• lucariè
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 248
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                              Sopra come mangerei io. Molte cose non le condivido, come questo mangiare un sacco di latticini (che potrebbe spiegare il tuo esser appannato), poi non capisco perchè tanto omega3 se con un po di sgombro o merluzzo ti togli il pensiero..i macro mi sono sembrati a volte eccessivi e altre ridotti. Adesso un po di ordine c'è.
                              scusa ma hai preso in considerazione la dieta con cui ho aperto la discussione o quella che ho postato qui in un secondo momento? perche in quella che ho messo dopo non mi pare di aver messo troppi latticini.

Commenta

Working...
                              X