Arriva l'estate ed arriva l'incubo: NON RIESCO A MANGIARE!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Arriva l'estate ed arriva l'incubo: NON RIESCO A MANGIARE!

Ciao a tutti, il mio problema è molto semplice:
    Essendo stato veramente sottopeso ( di quelli che pensavano di mangiare tantissimo ma in realtà non lo facevano) ed essendo riuscito a prendere 12 kg di massa pulita (anzi, ho anche sgrassato via il poco di grasso che avevo prima) in poco più di un anno ogni estate entro in crisi in quanto non riesco a mangiare quello che dovrei ( in massa arrivo a 3200 kcal e adesso che sono in normocalorica faccio fatica ad arrivare alle 2300 ) notando una diminuzione del peso, sopratutto massa magra visto che quella grassa è più o meno uguale.
    ORA, quello che vi chiedo è questo: esistono dei gainer che mi possono aiutare ad alzare l'apporto calorico non andando troppo a cambiare i cho? (faccio una dieta low carb e alti insaturi )
    Eventualmente, quali alimenti mi consigliate?
    Ho cercato su internet ma ho trovato solo le classiche liste di cose TROPPO grassose e sicuramente non "pulite" e sane per una dieta equilibrata.
    Grazie mille!
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    se sei in low carb un gainer te lo sconsiglierei!
    Potresti giocare con i grassi che introdurrebbero kcal alla tua dieta senza tante fatiche ad assumerli!
    Prova a postare la dieta

Commenta

• iMax87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 114
      • 5
      • 5
      • Send PM

ho il tuo stesso problema:

per ora utilizzo un multivitaminico ogni mattina dopo colazione & resto in normocalorica, sforzandomi a mangiare quello che devo...risultato per ora: definizione in aumento (sto perdendo quel poco grasso addominale accumulato) e peso stabile non so se sia il multivitaminico ma da quando lo prendo ho molta più fame e faccio meno fatica a mangiare

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

posta la dieta che vediamo cosa mangi.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

ho il tuo problema...fame sta a zero...

i motivi possono essere anche dovuti all'allenamento...non mollare i cicli di forza per circuitoni leggeri... i carichi a me stimolano la fame...

gainer ce ne sono molti ma a mio avviso sono tutti grossolani... concediti qualche frullato... io 3-4 volte settimana faccio:

170 gr total fage 0%
          100 gr frutta di stagione
          40 gr fiocchi kamut soffiati
          20 gr whey
          200 ml latte HD freddo
          30 gr mandorle

metto tutto nello shacker e frullo con il frullatore a immersione...diventa un budino mooooooooooolto buono, leggero e fresco da ingerire e decentemente calorico.. ps: per la def non è il top..
          sigpic

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Strano... se mangi molti grassi e qualche pro non dovresti avere problemi di "pienezza" andando avanti a multivit+fibre (così risparmi la verdura) + proteine (solide quanto più possibile) + olio, mandorle, noci&co.

---------- Post added at 14:32:34 ---------- Previous post was at 14:28:52 ----------

Quanto ai frullati, mi pare di aver letto uno studio che diceva che i cibi frullati (o gli shaker, comunque liquidi) tendono a rallentare lo svuotamento gastrico però prova, tanto 100g di mandorle vanno giù che è un piacere
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

io ho il tuo stesso problema, l'unica soluzione è di alzare i grassi o sforzarsi a mangiare

Commenta

• JU 0%
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 831
                • 123
                • 147
                • Monte Olimpo
                • Send PM

Allora il multivitaminico ho iniziato a prenderlo anch'io da un mesetto, prendo "vitamine e minerali" della complex...ero di fretta e la coop offriva solo quello ma non mi sto trovando male.. è molto simile al multicentrum.
                Riguardo la dieta diciamo che è parecchio varia, proprio per il fatto che non ho molta fame...una giornata tipo per i giorni ON (quindi carbo leggermente più alti) potrebbe essere:

Colazione: 80gr di crusca (che ho finito stamattina ) più caffè doppio, un paio di fette biscottate (solo giorni ON), 30gr di pro in polvere e circa 20 gr mandorle (mi tengo leggero che sennò poi rivomito tutto durante il WO )

5gr amminoacidi PRE WO

Allenamento

4gr amminoacidi POST WO

e subito dopo pranzo con:

Riso (dai 60 ai 100gr) poco condito, 150/200 gr pollo + verdura cruda

1spuntino: 30gr mandorle più yogurt greco fage

2spuntino: 80 gr bresaola con filo d'olio + una pesca o due + un quadratino cioccolato fondente 99%

Cena: Pesce a volontà (200gr minimo) condito + verdure e a volte legumi

Pre nanna: fiocchi latte

Ripeto, è una dieta fatta ora su due piedi che più o meno dovrebbe rappresentare una giornata tipo.
                Ovviamente spesso mangio di più, spesso di meno e in modo diverso.
                Cerco sempre di arrivare a 2300 kcal minimo (meglio 2500) con carbo minimo 70 max 150, grassi minimo 80 max 130 e il resto proteine.

Il problema è che sono quasi sempre sazio ( in massa c'erano giorni dove arrivavo tranquillamente a 4500 kcal ) e, più mi sforzo a mangiare più mi passa la voglia.

Proverò ad integrare con qualche frullatone calorico ed aumentare le fibre.
                Odio l'estate.

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

il binomio crusca/ cerco di mantenermi il più leggero possible non è che sia poi così coerente
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• JU 0%
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 831
                    • 123
                    • 147
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                    il binomio crusca/ cerco di mantenermi il più leggero possible non è che sia poi così coerente
                    ahah hai ragionissima ma rispetto ai miei standard lo è
                    magari tolgo un pò di crusca ed aumento le tette biscottate...che dici?

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • alla ricerca dell'iperplasia
                      • Send PM

tette biscottate non saprei... rischi di arrivare spossato al wo

comunque sia, ti direi di prediligere qualche fonte più velocemente assimilabile o quantomeno meno impegnativa rispetto alla crusca ( per dirtene una, riso )
                      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• JU 0%
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 831
                        • 123
                        • 147
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        tette biscottate non saprei... rischi di arrivare spossato al wo

comunque sia, ti direi di prediligere qualche fonte più velocemente assimilabile o quantomeno meno impegnativa rispetto alla crusca ( per dirtene una, riso )
                        Tette biscottate di prima mattina o pre WO, testosterone o meno, ci stanno sempre
                        Cmq ok, magari ci sparo delle gallette e al posto della crusca mi limito a 30 miseri grammi di all brain che magari son meno pesanti.

Commenta

• ASR1927
                          Guest
                          • Mar 2011
                          • 210
                          • 4
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Secondo me potresti aumentare la quantità d'olio,che anche se non c'è scritto quanto ne mangi non mi sembra molto,aggiungeresti kcal e insaturi

Commenta

• JU 0%
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 831
                            • 123
                            • 147
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ASR1927 Visualizza Messaggio
                            Secondo me potresti aumentare la quantità d'olio,che anche se non c'è scritto quanto ne mangi non mi sembra molto,aggiungeresti kcal e insaturi
                            Ho la nonna emiliana (che cucina) ed abito in toscana, l'olio (esclusivamente di produzione propria) non manca mai
                            Ne userò 1 cucchiaio e mezzo/ 2 a pasto come minimo e alcune volte ce lo piazzo anche sulla fesa di tacchino quando la mangio la mattina...scende meglio
                            Dici son sufficienti, è troppo?
                            La verdura non la condisco, mi piace più così.

---------- Post added at 20:30:36 ---------- Previous post was at 17:36:53 ----------

Ho provato a fare una corsettina leggero/moderata di circa 5km oggi pomeriggio, il mio intento era quello di smuovere un pò il metabolismo e devo dire che ci sono riuscito.
                            Subito dopo aver corso ho mangiato due gallette e adesso mi sta venendo fame più fame del solito, tra poco cucino il filetto di tonno

Commenta

• ASR1927
                              Guest
                              • Mar 2011
                              • 210
                              • 4
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                              Dici son sufficienti, è troppo?
                              Tranquillo va benissimo 2 cucchiai,il poco condito pensavo fosse nemmeno un cucchiaio

Commenta

Working...
                              X